“La pace più assoluta” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Tirrena

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Hotel Tirrena ai Preferiti
Hotel Tirrena
Loc Schiopparello 4 | Località Schiopparello, 4, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.4 di 15 B&B / Pensioni in Portoferraio
Ancona
“La pace più assoluta”
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel la seconda settimana di Agosto ed è stato un vero toccasana per ritemprarci da un anno di lavoro. L'ambiente è tranquillo e ben curato e la piscina era davvero la ciliegina sulla torta dopo una giornata di mare.
Le camere sono semplici ma pulite. Contrariamente ad altri commenti, la nostra ( una tripla) era anche sufficientemente spaziosa. Il bagno era molto grazioso e curato nell'allestimento: unica nota negativa, il fatto di non avere finestre lo rendeva un po' umido.
La cucina era davvero ottima: ampia la scelta che andava ad accontentare praticamente tutti i gusti, curatissima anche nella presentazione ( un bravo a tutto il personale, di cucina e di servizio!). La colazione, poi, era praticamente un brunch!
Peccato che la vicina spiaggia non sia sfruttabile.
Sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Business
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Siamo stati all'hotel Tirrena per due volte, una settimana a luglio 2009 e una a luglio 2007.
Giovane coppia di fidanzati (25 anni).

Desideravamo alloggiare in un hotel comodo per raggiungere ogni giorni posti diversi dell'isola, nel quale di sera cenare bene e dormire tranquilli. Abbiamo trovato tutto questo, anzi, superiore alle aspettative!

Il rapporto qualità-prezzo è notevole. Nota di merito alla cucina (colazione e cena veramente divine!) e massima gentilezza dei proprietari/personale.

Ci sentiamo di consigliarlo a chi cerca un'ottima base per esplorare l'isola.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
firenze
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Ho soggiornato all'hotel Tirrena dopo aver effettuato una ricerca su internet "... alberghi vicini golf acquabona". Le recensioni erano ottime e mi sono fidata avendo già trovato , in altre occasioni , corrispondenza con le impressioni degli ospiti . Temevo per la classificazione due stelle essendo abituata ad hotel 4 stelle ma devo dire che questo albergo merita di più... E' veramente carino, curato, con una cucina ottima e una scelta da 3-4 stelle per colazione e cena. La camera dove ho soggiornato disposta in un blocco separato dalla reception, come del resto tutte le altre, con anticamera ( guardaroba), bagno spazioso e con una cabina doccia degna di alberghi di più alto rango, arredamento semplice ed essenziale ma adeguato . La piscina perfetta ! Il personale cordiale e professionale ...Rapporto qualità- prezzo ottimo. Ideale come punto di partenza per visitare l'isola e vicinissimo al golf!
Giovanna e Mario.

tirrena, Proprietario alle Hotel Tirrena, ha risposto a questa recensione., 18 agosto 2011
Gentile Ospite,
desidero ringraziarLa per aver pubblicato una recensione su TripAdvisor.

Sono lieta che abbia gradito il soggiorno all'Hotel Tirrena.
Sarà davvero un piacere estendere a tutto il personale il Suo messaggio di apprezzamento, dato che tutti noi partecipiamo sempre uniti al successo di un lavoro necessariamente collettivo. Il contributo di tutti, soprattutto dei nostri ospiti è sempre atteso e gradito.

La ringrazio della simpatia dimostraci e mi auguro di averLa presto nostro ospite.

Le porgo i miei migliori saluti.
Sonia Anselmi e Famiglia
Proprietà/Direzione
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

Consiglio l'hotel Tirrena per la tranquillità,la cordialità dello staff,la posizione strategica e per la cucina.Il giardino è veramente ben curato con una bellissima piscina.Una nota negativa sono le camere un pò piccole e senza un vero armadio ma sicuramente confertevoli. Schiopparello si trova nella Baia di Portoferraio dal quale dista circa 1/4 d'ora di auto, ma è ideale come punto di partenza per spostarsi sull'isola.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
hoteltirrena, Proprietario alle Hotel Tirrena, ha risposto a questa recensione., 7 luglio 2011
Gentile Ospite,
desidero ringraziarLa per aver pubblicato una recensione su TripAdvisor.

Sono lieta che abbia gradito il soggiorno nel nostro piccolo hotel e sarà davvero un piacere estendere a tutto il personale il Suo messaggio di apprezzamento.
Rispondo alla Sua osservazione in merito all'assenza di un "vero" armadio: la soluzione della nicchia in muratura in realtà è una soluzione che abbiamo adottato di proposito e, quando spiegata, molto apprezzata dai nostri ospiti.
Abbiamo volutamente eliminato gli armadi tradizionali per evitare quel fastidioso e sgradevole odore di "stantio" e di "muffa" che spesso caratterizzano gli arredi che rimangono in stanze chiuse durante i mesi invernali. Ci è sembrata la soluzione più igienica, visto che le camere vengono tinteggiate completamente ogni anno.
La ringrazio della simpatia dimostrataci e mi auguro di averLa presto nostro ospite.
Le porgo i miei migliori saluti.
Sonia Anselmi
Proprietà/Direzione
Hotel Tirrena
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2011

Siamo stati piacevolmente sorpresi del nostro soggiorno all'Hotel Tirrena, un piccolo albergo a gestione famigliare che sembra più un agriturismo che un hotel. Poche camere situate in un edificio immerso nel verde di un giardino curatissimo (il proprietario di giorno fa il giardiniere e di sera serve in tavola!). Ottima la pulizia degli ambienti e la cucina veramente ottima per il rapporto qualità/prezzo.
L'ambiente è informale e il personale allegro e disponibile.
La posizione è ideale per chi, come noi, cercava un posto dove godersi la tranquillità ed il silenzio. Sconsigliato per chi cerca invece una struttura vicino ai negozi. E' a poca distanza dal mare, che si vede benissimo dalla terrazza del ristorante, e in mezzo alla campagna. Schiopparello si trova nella Baia di Portoferraio dal quale dista circa 1/4 d'ora di auto, ma è ideale come punto di partenza per spostarsi sull'isola.
E' situato all'interno di un'area protetta dove vivono indisturbate numerose specie di uccelli.
Il personale e la famiglia sono molto gentili. Noi volevamo noleggiare un mezzo in quanto avevano traghettato a piedi e loro in dieci minuti di hanno messo in contatto con due agenzie e poi noi abbiamo scelto la tariffa che ci andava meglio. Da quello che abbiamo potuto notare nel periodo in cui siamo stati, lavorano molto anche con i tedeschi, e cooscono molto bene la lingua.
Capitolo a parte merita davvero l'aspetto culinario: colazione a buffet davvero ricca per essere un hotel a due stelle con ogni ben di Dio e i dolci fatti dalla Signora Elga. Possibilità di scelta tra dolce e salato.
Cena con menu a scelta con la possibilità di scegliere sempre tra piatti di terra o di mare.
La cosa positiva è che non c'è l'obbligo della mezza pensione ma il cliente può decidere di volta in volta se cenare oppure no.
La sala ristorante, che si trova nello stesso edificio dove c'è la reception ed i bar, è carina, accogliente e pulita.
Tra i due edifici principali c'è un bel prato con una bella piscina sempre pulita. L'area è attrezzata con lettini ed ombrelloni che sono compresi nel presso del soggiorno.
Le camere riprendono lo stile toscano. Noi eravamo al piano terra con ingresso indipendente. La camera era abbastanza grande, con telefono e tv satellitare, bagno con doccia. Non era presente il condizionatore d'aria.
A disposizione dei clienti il servizio gratuito wireless che è attivo nell'edificio reception/ristorante e appena fuori, ma non nelle camere.
E' possibile custodire gratuitamente i propri effetti personali in una cassaforte e richiederli in ogni momento.
Ci sentiamo vivamente di consigliarlo per il rapporto qualità/prezzo, per la pulizia, per la cucina e per la cortesia dello staff. E' sconsigliato a chi viaggia senza un mezzo proprio a meno che non se ne noleggi uno sull'isola (i mezzi pubblici non passano molto vicino all'albergo)

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
vicenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

.............camere pulite e accoglienti ma un pò piccole x tre persone.........spazi aperti accurati giornalmente anche la piscina............sottofondo musicale mattiniero e serale lascia un pò desiderare ma ci abbiamo pensato noi lasciando un cd che poi gentilmente il titolare Dario ci ha accontentato con i nostri gusti musicali..........cucina ottima soprattutto l'arista vicentina complimenti allo chef..........alla prossima occasione non mancheremo di ritornare all'hotel Tirrena......gentili e cordiali al resto del personale ovviamente

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Pistoia
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2010

Ho passato la settimana centrale di Agosto in questo hotel e ne sono rimasto veramente soddisfatto.
Mi è veramente difficile elencare tutte le osservazioni positive che ho fatto durante il mio soggiorno. Riporto quelle che ricordo:
- Il personale è molto cordiale e non manca mai di rivolgere un saluto, una battuta o un sorriso. La professionalità non manca: non c'è davvero nulla da eccepire su accoglienza e disponibilità. Colazione e cena hanno degli orari prestabiliti ma l'ospite viene comunque accolto e servito anche se si presenta in ritardo (e non si sente mai il personale fare commenti sui ritardi degli ospiti).
- Ottima la posizione: a duecento metri c'è il mare (purtroppo la spiaggia era ricoperta di alghe ed era completamente infruibile), Portoferraio dista dieci minuti di auto. L'hotel è immerso nella campagna e si ha spesso l'impressione di essere in agriturismo piuttosto che in riva al mare, tanta la varietà di piante e di animali che si incontrano. Il giardino è veramente ben curato. Dalle terrazze dell'hotel si ha la vista su Portoferraio ed il suo golfo.
- La piscina è ottima per le giornate più "pigre" in cui non si ha voglia di spostarsi. La vasca è sempre molto pulita, c'è molto spazio e molti lettini a disposizione. L'illuminazione notturna fa davvero un bell'effetto. L'accesso alla piscina è riservato agli ospiti dell'hotel ed è totalmente libero e gratuito!
- Il cibo è eccezionale, non c'è davvero parole per descrivere la bontà di quello che si mangia. Il buffet della colazione è ricchissimo. Il menu della sera è a scelta e, qualsiasi pietanza si scelga, si ha la sicurezza di mangiare sempre ingredienti freschissimi cucinati da chef secondi a nessuno in quanto a presentazione delle portate e - soprattutto - per qualità del cucinato. Personalmente ho alloggiato in molti hotel a quattro stelle ed in nessuno di questi ho mangiato bene come al Tirrena. Questa è davvero una tappa obbligata per chi mette la buona cucina come punto fondamentale della propria vacanza. Un vero peccato che l'albergo offra solo il servizio di mezza pensione: non ci si stancherebbe mai di mangiare così bene.
- I servizi extra non mancano e sono tutti ad ottimo prezzo. Al bar dell'hotel ho preso caffè e bibite a prezzi inferiori a quelli dei bar. Possibile anche farsi prestare un ombrellone da usare in spiaggia. C'è la wifi libera e gratuita, ma solo alla reception (la copertura HSPA è comunque ottima in tutta l'area dell'hotel e con tutti gli operatori). Inoltre, l'albergo ci ha prenotato il traghetto sia all'andata che al ritorno e ci ha fatto usufruire di una tariffa speciale. Sono addirittura andati a comprare i francobolli ed a spedire le nostre cartoline! Ed ancora: l'ultimo giorno del nostro soggiorno ci hanno permesso di rimanere in piscina fino a sera, nonostante avessimo dovuto lasciare l'albergo entro le ore 10!
- La pulizia delle camere è molto buona, viene effettuata da due Signore molto simpatiche. Nell'arco di tempo in cui l'ospite fa colazione, la stanza viene pulita ed ordinata, di modo che subito dopo colazione l'ospite può subito tornare in camera in caso di bisogno.
- Di notte c'è assoluta tranquillità. La mattina presto invece abbiamo faticato a dormire, ma per colpa degli altri ospiti dell'hotel che si sono dimostrati incapaci di chiudere porte e finestre senza sbatterle, oppure che trovavano divertente battere le mani sulle pareti a mo' di tamburo. Il personale dell'albergo non ci ha mai disturbato, non abbiamo mai sentito urla o macchinari accesi, né la mattina né nel resto del giorno (ottimo segno di rispetto nei confronti del relax cercato dagli ospiti).

Le uniche osservazioni negative da fare sono sulle stanze, che sono piuttosto piccole, mancano di armadi "veri" e soprattutto di aria condizionata, col risultato che le nottate afose sono difficili da sopportare. Chi vuole può comunque utilizzare il ventilatore che viene fornito in ogni stanza. La televisione che troviamo è piccola e vetusta, a tubo catodico. I letti matrimoniali sono due letti singoli uniti. I sanitari iniziano a "perdere colpi" in alcuni punti. Interruttori, illuminazione e prese elettriche invece sono nuovissime e funzionano perfettamente.
In tutto l'albergo è "severamente vietato fumare" (così recita il regolamento dell'albergo stesso), ma gli ospiti se ne infischiano e fumano ovunque. Il personale dell'albergo, per rispetto, non richiama nessuno.

Queste negatività comunque non danneggiano l'immagine del Tirrena, che è una vera perla in cui si può alloggiare ad ottimo prezzo. Se solo le stanze fossero leggermente più grandi e più moderne, questo albergo sarebbe un tre stelle, o addirittura quattro.

Sicuramente tornerò in questo albergo. Non posso fare altro che consigliarlo a tutti!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Tirrena? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Tirrena

Indirizzo: Loc Schiopparello 4 | Località Schiopparello, 4, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Isola d'Elba > Portoferraio
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.4 di 15 B&B / Pensioni in Portoferraio
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tirrena. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tirrena Hotel
Hotel Tirrena Portoferraio, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Tirrena, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.