“Cordialità prima di tutto” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Crystal

Hai aggiunto Hotel Crystal ai Preferiti
Hotel Crystal
4.0 su 5 Pensione   |   Via Cairoli, 15, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba, Italia   |
Offerte e Annunci
MIGLIOR TARIFFA GARANTITA
Classificato al n.12 di 14 B&B / Pensioni in Portoferraio
Livorno
“Cordialità prima di tutto”
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2010

Ciao,

ho fatto soggiornare all'hotel un gruppo di amici che sono venuti a trovarmi in vacanza all'Isola d'Elba. La struttura è buona, posizionata a 50mt da una delle spiagge migliori dell'isola. Direi un rapporto qualità/prezzo di buon livello ed un'accoglienza calorosa.

• Ha soggiornato in Maggio 2009

45 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

roma
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2010

La posizione e' incantevole ed il servizio e l'accoglienza e' da hotel 4*,il personale e' sempre stato disponibile nel dare informazioni e consigli durante il nostro soggiorno, in particolare il direttore e' riuscito a soddisfare tutte le ns. richieste.Pensiamo di ritornare a settembre.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
val nure
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2010

Ho letto due recensioni alquanto critiche, a mio avviso ingiustificate, e desideravo esprimere la mia opinione:
- atmosfera piacevole
- camera pulita, silenziosa, spaziosa, con bella vista, frutta fresca in camera tutti i giorni, cassaforte a muro, tv, docciaschiuma strepitoso
- ricca colazione (consiglio il brie! :-)
- portiere di notte simpaticissimo
- direttore sempre disponibile e sorridente (anche un gran figo ... ;-)
- tutto il personale comunque piacevole
- bici a disposizione
- sala biliardo

Lascio a voi l'ardua sentenza ...

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
savignano s p
2 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2010

Ho soggiornato con un gruppo di colleghi due notti in questo hotel, e m i ha molto stupito di come possa essere scarsa l'ospitalità degli elbani anche fuori stagione.
L'albergo è convenzionato con un ristorante"Le sirene" molto vicino ma assolutamente da evitare nonostante la posizione in riva al mare. Cibo da mensa universitaria, scarso e servito con vera sgarberia, vino "Bianco - ideale con tutto" (come da etichetta), vero bruciabudella e molto altro che non elenco...Già un hotel che non avendo ristorante si convenziona con un posto simile ci fa una pessima figura...
ma veniamo alle camere...dal catalogo si desume che la maggiorparte delle camere sia vista mare, peccato che tutte le nostre siano state posizionate vista muro (60 cm...) o vista dentro un'altra camera (2 m...), quindi c'è l'effettiva impossibilità di tenere aperte le finestre per luce e rumore ( non oso immaginare la confusione e la mancanza di privacy in alta stagione...).
In bagno phon rotto, lampadina dell'abat-jour non funzionante, peli nel piatto doccia, un cliente se li aspetta in una pensione di periferia...
A colazione si viene rimproveratii dalle due cameriere se si prende un caffè in più, o se dopo l'arrivo di dieci persone sono finite le fette di speck (non più di sei) dal vassoio del buffet...
Insomma piuttosto che ritornare in questo hotel.. quattro stelle, scendo in una pensioncina familiare da due stelle solamente! Almeno risparmio!!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato per affari
alberghielba_net, Direttore alle Hotel Crystal, ha risposto a questa recensione., 14 luglio 2010
Gentili Signori,
Sono molto dispiaciuto che la nostra struttura non sia riuscita a soddisfare le vostre aspettative, obiettivo principale della nostra organizzazione e di tutto lo staff.
E' mio dovere comunque evidenziare alcuni punti a riguardo:
- Le camere dell'Hotel sul nostro listino prezzi per la clientela individuale, abbiamo differenziato il prezzo delle camere standard da quello delle camere con la terrazza per le quali è previsto un supplemento, in quanto la comodità della terrazza e' indubbia; ovviamente nel caso di gruppi numerosi, che richiedono la disponibilità di tutte le camere dell'Hotel la tariffa e' unica e indipendente dalla presenza o meno della terrazza: è quindi evidente che non tutti possono beneficiarne.
- La manutenzione delle camere viene effettuata giornalmente e se viene segnalato qualche malfunzionamento l'intervento è immediato.
- La colazione al buffet offerta dalla nostra struttura e' molto ricca e variata, le bevande calde vengono servite al tavolo su richiesta e non viene limitato il consumo del caffe espresso.
- La pulizia della camere e dei locali comuni e' molto accurata come confermano numerosi apprezzamenti della nostra clientela abituale e dalla recensioni presenti su altri siti di prenotazione on-line.
- Il Ristorante Le Sirene non e' una struttura convenzionata ma e' il nostro ristorante di proprietà e gestione, molto ben conosciuto e operante da decenni.
- Nel caso della clientela individuale viene offerto un menu a la carte con ampia possibilità di scelta tra pietanze di mare e di terra. Per la clientela gruppi il menu è sempre differente, in quanto viene concordato precedentemente in base a precise indicazioni dell'organizzatore sia in termini sia di varietà che di limiti di budget.
- Il vino servito ai pasti era un vino comune, ed è quello che di solito viene offerto nei casi in cui come sopra specificato viene richiesto il trattamento comprensivo delle bevande, anche questo come per i pasti, deve rientrare nei limiti di budget indicati. Solitamente non abbiamo riscontrato lamentele a riguardo, tuttavia possiamo immaginare che probabilmente qualche bottiglia non fosse stata ben conservata e ce ne scusiamo.
- Riguardo ai toni rilievo di sgarberia da voi denunciati, ci sorprende molto tali affermazioni in quanto il nostro staff riceve complimenti ed elogi proprio per la professionalità, l'educazione e la disponibilità. Tuttavia ci rammarichiamo e ci scusiamo che qualche atteggiamento, dovuto forse ad incomprensioni, alla frenesia e lo stress del servizio o altro, sia stato scambiato o rilevato come mancanza di garbo.

Prenderemo comunque come sempre buona nota delle lamentele denunciate cercando di verificare e correggere ove possibile le mancanze rilevate e sempre con lo spirito di migliorarci e di garantire professionalità e ospitalità degne della migliore tradizione elbana.

La Direzione
toscana
3 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2010

Ho soggiornato tre gg per lavoro.
L'hotel è a 4 stelle, con residence annesso. A me è toccato il residence... 4 piani di scale con valigia senza ascensore.... la stanza non era molto confortevole, soprattutto il bagno. Darei alla struttura comunque una sufficienza, ma da un 4 stelle ti aspetti sempre qualcosa di più. Il personale è abbastanza cortese e la posizione discreta.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato per affari

Conosci Hotel Crystal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Crystal

Indirizzo: Via Cairoli, 15, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Isola d'Elba > Portoferraio
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.12 di 14 B&B / Pensioni in Portoferraio
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Crystal 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Venere, LogiTravel, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Crystal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Crystal Elba
Hotel Cristal Portoferraio
Pensioni Portoferraio
Hotel Crystal Portoferraio, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Crystal, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.