“Un paradiso....” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Il Caminetto

Hai aggiunto Hotel Il Caminetto ai Preferiti
Hotel Il Caminetto
3.0 su 5 Hotel   |   Localita' San Martino n.56, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.6 di 26 hotel a Portoferraio
Milano
“Un paradiso....”
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Ho soggiornato qui con il mio compagno la seconda settimana di luglio e poi di nuovo con una coppia di amici l'ultima di agosto. Ottima accoglienza e un clima tanto amichevole da farti sentire a casa. L'hotel è pulito e confortevole; la cucina, evidentemente casalinga, è davvero ottima. La piscina è sempre pulita, così come il giardino circostante. Un'oasi di tranquillità e relax immersa nel verde e un'ottimo punto di partenza per visitare le bellezze dell'isola. Lo consiglio vivamente a chi ha bisogno di ricaricare le batteria in un ambiente informale e senza fronzoli. Un consiglio: prima di scegliere la meta balneare della giornata affidatevi ai consigli del mitico Gianfranco!!!! (e non pensate di saperne più di lui perchè è impossibile....).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Struttura molto bella, situata in posizione strategica per girare l'isola e per raggiungere le spiagge più belle e famose. Il soggiorno è reso assolutamente gradevole da tutto lo staff (ci si sente in famiglia fin dal primo giorno) che coccola i propri clienti. Cucina buona e gustosa, con portate sempre diverse. I camerieri sono stati carinissimi e sempre molto disponibili. Un particolare ringraziamento a SUPER Gianfranco (e a sua moglie) che con il suo iPad ogni mattina, ci mostrava i posti migliori, le spiagge e soprattutto le strade per raggiungerli! Infatti essendo un profondo conoscitore dell'isola e del mare riusciva, in base a venti e correnti, a consigliarci il meglio che l'Isola potesse offrire per la giornata (nonostante tre giorni di nuvoloni grigi, per esempio ci ha indirizzati verso gli unici raggi di sole dell'Isola, facendoci passare giornate stupende di mare)...Da provare! Andrete via soddisfatti e con l'assoluta voglia di tornare!
Sara e Giovanni

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

L'albergo si trova in una posizione centrale, comoda per visitare sia le spiagge più belle che per spostarsi versi i centri abitati la sera. Lo staff molto è molto cordiale e disponibile a fornire consigli e informazioni utili al soggiorno. Ottimo ristorante a conduzione familiare. Disponibilità di posto auto.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Itala, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Posizione strategica e comfort sono i plus di questa struttura che non delude in quanto a rapporto qualità prezzo.
Se siete automuniti e volete girare l'isola d'Elba, consiglio questo albergo per la sua ubicazione che vi permetterà di raggiungere facilmente qualsiasi località dell'isola.
Immerso nel verde e lontano dal caos vi permetterà, invece, di rilassarvi nei momenti di riposo.
Molto curato il verde circostante e la piscina, buona la cucina del ristorante.
Abbiamo apprezzato anche la professionalità e i consigli del gestore in merito alle spiagge suggerite in base al tempo; sempre con discrezione e mai invadente ha saputo indirizzarci con professionalità sui posti/spiagge da vedere.
Nelle stanze manca l'aria condizionata, ma, come già detto, l'hotel si trova nel verde, e la sua posizione vi permette di godere di un "fresco naturale".
Lo consiglio vivamente.

Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Ho soggiornato qui in settembre 2010.
Hotel molto tranquillo, vicinissimo alla residenza napoleonica e ottimo punto di partenza per visitare l'Elba (affollatissima anche in settembre e con grandi carenze di parcheggi...)
Piscina e spazi comuni molto curati, stanze non molto grandi e con arredamento un pò retrò ma tutto sommato comode (manca però l'aria condizionata anche se nel periodo in cui ci siamo stati noi non era necessaria).
Bellissimo poter mangare nella veranda esterna immersi nel verde con vista su Portoferraio...
Cucina ottima con scelta di carne o pesce quotidiana.
Il sig. Gianfranco è prodigo di suggerimenti sulle spiagge da visitare in base ai venti...
Unico neo: le camere non sono insonorizzate, quindi c'è da sperare di avere vicini educati (noi non abbiamo avuto problemi)
Da consigliare !

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
Borgomanero, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Noi abbiamo girato l'isola in moto e l'hotel è situato molto bene per gli spostamenti. Posto tranquillissimo, semplice ma molto curato dove si mangia molto bene anzi benissimo. Se vogliamo fare un osservazione l'unico neo era il cappuccino fatto probabilmente non con il caffè ma con il nescaffè. Altro nulla, tanti complimenti allo staff,
un soggiorno molto famigliare dove puoi ancora fare amicizia ed avere un contatto diretto con gli altri ospiti dell'hotel.
Grazie per avere reso questa vacanza unica.
Lara e Francesco

LIGURIA
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Abbiamo trascorso una settimana ad agosto in questo ottimo hotel immerso nel verde in zona strategica per visitare l'intera isola assistiti dai perfetti consigli del personale dell'hotel. Buona la colazione anche se non guasterebbe una maggiore scelta nei dolci, cena ottima ed abbondante. Colazione servita dalle 8 alle 10 e per la cena ci si può presentare dalle 19.30 alle 20.30. E' presente la rete wi-fi. Stanze standard ma senza aria condizionata (solo ventilatore). Piscina grande e ben tenuta.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Portoferraio
Hotel Airone del Parco & delle Terme
Hotel Capo Sud
Hotel Capo Sud
N. 1 di 5 a Lacona
4.5 su 5 stelle 382 recensioni

Conosci Hotel Il Caminetto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Caminetto

Indirizzo: Localita' San Martino n.56, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Portoferraio
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie
N. 4 hotel per famiglie a Portoferraio
N. 5 hotel sulla spiaggia a Portoferraio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Caminetto 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Caminetto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Caminetto Elba
Il Caminetto Elba
Hotel Il Caminetto Portoferraio, Toscana
Hotel Caminetto Elba
Hotel Caminetto Portoferraio

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Il Caminetto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.