“Hotel con il vento in poppa!” 4 su 5 stelle

Hotel Il Brigantino
3.0 su 5 Hotel   |   Viale Scarfiotti 10/12, 62017 Porto Recanati, Italia   |
Classificato al n.4 di 7 hotel a Porto Recanati
Firenze
“Hotel con il vento in poppa!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Premetto che io non sono un appassionato del mare Adriatico. Mi ha convinto mia moglie a provare questo hotel su suggerimento di amica. E l'amica aveva ragione! Unico hotel della zona proprio sul mare!
L'aspetto esteriore dell'hotel è abbastanza deludente, sia per la facciata anonima, sia perché tutto intorno regna un lungomare non curato. Ma entrando dentro l'hotel (sempre un tre stelle) la situazione si capovolge. Hall spazioso, personale alla reception gentile e descrittivo, personale al ristorante e ai piani anch'esso gentile e professionale. Le camere di possono dividere lato terra (sulla provinciale e su un campeggio che d'estate la sera fanno sempre musica a volume molto alto) e lato mare (con un piccolo supplemento). Decisamente consigliato il lato mare (anche perché cullati, la notte, dalle onde del mare). Camera carina e pulita. Bagno un po' piccolino ma anch'esso molto pulito. Il ristorante è ampio e molto curato. Nonostante che vi abbiamo soggiornato nel pieno agosto la cucina è stata all'altezza delle aspettative (spesso in questo periodo la cucina soffre per l'affluenza clienti). Piatti vari e gustosi. Dopo la cena possiamo gustarci un caffé, un drink o quant'altro sulla splendida terrazza sul mare. Purtroppo l'erosione ha causato una regressione della spiaggia e il bagnasciuga è a 5 metri dal parapetto della terrazza. Questo non è certo colpa della direzione dell'Hotel. Sono rimasto molto deluso dello stato di abbandono del lungomare tra Porto Recanati, Marcelli e Numana. Spiagge con ghiaino calcareo forse portato da cave interne. Dico questo perché non è possibile che nei giorni di vento ci sia una polvere bianca che si solleva tra gli ombrelloni. Anche il mare ne risente quando è un poco mosso. Dall'acqua trasparente diviene una saponata. Non parliamo delle visite alle spiagge. Se uno non prende i collegamenti marittimi con le spiagge del Conero e molto disagevole visitarle: auto verso Numana o Sirolo; parcheggio a pagamento sui 12 euro al giorno. Lasciata l'auto devi fare un tragitto a piedi verso il centro dei paesi. Non è finita: siamo costretti a fare dei sentieri ripidi che sono da infarto l'estate con 35 gradi. Per paradosso "meglio" le spiagge tra Numana e Porto Recanati. Carina la campagna intorno ai paesi. Purtroppo stanno devastando dalle costruzioni edili questo patrimonio. Consiglio di vedere Loreto, Recanati, Offegna nei giorni di luglio per la manifestazione medievale. Ma quando torni all'Hotel Brigantino ti senti a casa.

codigoro
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

come ogni anno a fine stagione mi concedo un giro per outlet quest'anno abbiamo soggiornato in questo piccolo ma ben curato hotel davvero carino e direttamente sul mare,le camere non troppo grandi ma curate e funzionali unica pecca il bagno un pò datato e piccolo ma x il resto tutto ok,in più la posizione è ottima x spostarsi tra i vari paesi,quest'anno dato il caldo torrido ho fatto anche un pò di mare davvero incantevole....un punto in più per l'accoglienza del cane e per la posizione direttamente sul mare.lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Piccolo albergo (quindi non aspettatevi dimensioni e servizi da grandi hotel di catena) in ottima posizione, suggestiva e romantica (di sicuro in bassa stagione), direttamente sul mare (stando sulla terrazza sembra davvero di essere su un brigantino). Conero, Numana, Sirolo, a circa 10 minuti di macchina. Porto Recanati a 5. Camere piccole con servizi mini, ma c'è tutto. Consigliata caldamente la camera vista mare per la quale ci vuole un supplemento di 10 euro. Non mi risulta ci siano camere con balconi o terrazze. Spiaggia piccola e sacrificata, ma si paga a parte, quindi potete scegliere di spostarvi. Oltre alla posizione, i punti forti sono la pulizia curatissima, - sia nelle camere che negli spazi comuni (il ristorante oltre a essere pulito è molto ordinato e le tavole ben apparecchiate con stoviglie non ordinarie), anche se per due giorni consecutivi le tavole in terrazza (una per un aperitivo e una per una colazione) non sono state sparecchiate per molte ore e a me questo dà sempre aria di trasandatezza - e l'eccellente cucina. Ordinaria la colazione, ricca ma non di qualità eccelsa. Le giovani receptionist un po' approssimative e svogliate potrebbero essere piu' precise e cordiali (ragazze, l'ospitalità è il vostro mestiere!). Mi pare di aver "intravisto" la bionda direttrice, un po' nervosetta e sopra pensiero che mi ha salutato senza attenzione, né cordialità, né sorriso (signora, dia l'esempio, per favore). Nella hall e nell'area piscina il contegno del personale era un po' da disarmo di fine stagione... Al momento della prenotazione, non fatevi scrupolo di chiedere specifiche e dettagli delle varie voci di spesa, con supplementi vari e quando pagate controllate bene il conto (io ho fatto fatica a capire le tariffe applicatemi e ho dovuto chiedere chiarimenti ex post). Da segnalare molto in positivo l'entusiasmo e la passione del signor Matteo (alla reception) e la straordinaria competenza, il garbo, la misura e l'umanità della signora Angela, che ci ha servito al ristorante.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Bari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Ottimo hotel per la privilegiata posizione sulla spiaggia a poche centinaia di metri dal paese, offre camere con affaccio sul mare (con supplemento) comode e piacevoli. si mangia bene e la piscina sul terrazzo al primo piano sempre sul mare è meravigliosa.
Servizio discreto. Parcheggio scarso e lungomare molto trafficato.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
verona
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Anche se nn propio vicino al centro della citta possiede una spiaggetta privata e una piscina in terrazza Consigliato buona struttura. Camera con vista sul mare veramente eccezzionale.Servizi e ristorante ottimo...Buona location per la visita al conero...piccola l'area spa ma funzionale in quanto di recente apertura...torneremo

Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Avevo letto le recensioni su questo hotel prima di partire ed ero un po' indecisa se prenotare o no, perchè non tutte erano positive. Ho dovuto, invece, ricredermi: la stanza che ci è stata assegnata (vista mare, su mia richiesta) era la numero 107. E' una camera, praticamente, doppia costituita da una matrimoniale ampia con l'aggiunta di una singola comunicante. Entrambe dotate di televisore e di finestre che danno sul mare. La vista è spettacolare!! Abbiamo potuto assistere ad albe incredibili!! Il bagno era piccolo ma, comunque, comodo e pulitissimo. La cucina dell'hotel, inoltre, è più che buona, soprattutto il pesce e il buffet di verdure; la colazione super abbondante e fornitissima (una delle più varie che abbia potuto vedere.) Erano presenti torte fatte in casa, briosche, sia artigianali che confezionate, nutella, frutta, affettati, uova, ecc. La sala pranzo molto carina e suggestiva. L'hotel si trova nel luogo ideale per la visita al Conero, a Recanati e Loreto. La spiaggietta è piccola ma carina; la zona piscina, a picco sul mare, molto bella ma il fondo piscina avrebbe bisogno decisamente di essere rifatto. Forse i prezzi non sono esattamente economici (magari almeno la spiaggia potrebbe essere compresa) ma la posizione vale la prenotazione.

Consiglio sulle camere: I dieci euro al giorno per la camera vista mare sono spesi bene!!
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Olgiate Olona, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Porto Recanati Hotel Brigantino (nome profetico)
abbiamo soggiornato 2 gg in una matrimoniale in pensione
completa .
Le tariffe NON sono proprio conformi ai servizi ricevuti.
La camera ( 117 !!!!! ... andate a vederla x favore) fronte strada di circa
1mq con moquette vecchia e puzzolente , bagno puzzolente con accesso difficoltoso in quanto
talmente piccolo che la porta era dotata di fermo per evitare collisioni con
il w.c. ,cieco naturalmente, condizionatore guasto (il 20/08/11 notte c'erano
36°) , va da sè che nel corso della notte abbiamo dovuto aprire le finestre:
discoteca all'aperto nei paraggi . morale notte insonne.
Su mia richiesta di un'altra camera senza moquette e con condizionatore
funzionante ci hanno cambiato la camera .
Il condizionatore ha continuato a non funzionare per tutto il giorno
dopo

Servizio spiaggia a pagamento.

Risorante : la mia mensa aziendale prepara piatti piu' buoni.

Arriviamo al conto :

1° notte 194 euro (97 euro a testa)
2° notte 204 euro (102 euro a testa x supplemento vista mare non richiesta)

bevande.

totale per 2 giorni =435,00 euro

sconto disagio =0

hotel_gio, Direttore alle Hotel Il Brigantino, ha risposto a questa recensione., 25 agosto 2011
Gentile cliente,
sono dispiaciuta per il suo sfortunato soggiorno presso la nostra struttura che invece riceve in genere complimenti da molti nostri ospiti.
Per quanto riguarda il condizionatore della sua camera probabilmente era andato in blocco la notte ma prontamente il giorno seguente dopo la sua lamentela è stato controllato e sistemato e in seguito alla sua richiesta della mattina stessa di essere spostata fronte mare in camera senza moquette e piu' ventilata abbiamo provveduto subito allo spostamento.
Il ristorante anch'esso è in genere molto apprezzato dai nostri ospiti e riceve sempre tanti bei commenti soprattutto per le specialità di pesce e il buffet di contorni caldi e freddi che proponiamo ogni giorno per quanto riguarda la spiaggia a pagamento il cliente è anticipatamente informato del costo di 3,5€ per l'ombrellone e di 4€ per il lettino come dalle tante comunicazioni verbali e scritte sia alla reception che in spiaggia.
Mi dispiace molto e ci servirà per poter migliorare il nostro servizio.
Distinti Saluti
Hotel Mira Conero
Hotel Mira Conero
N. 3 di 7 a Porto Recanati
4.5 su 5 stelle 46 recensioni

Conosci Hotel Il Brigantino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Brigantino

Indirizzo: Viale Scarfiotti 10/12, 62017 Porto Recanati, Italia
Regione: Italia > Marche > Province of Macerata > Porto Recanati
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Piscina
Classificato al n.4 di 7 hotel in Porto Recanati
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Brigantino 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, 5viajes2012 S.L., Travel Republic (UK), Odigeo, Venere, HotelsClick, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Brigantino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Brigantino Porto Recanati
Il Brigantino Porto Recanati
Brigantino Porto Recanati
Recensioni Hotel Brigantino
Hotel Il Brigantino Porto Recanati, Marche

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Il Brigantino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.