“Soggiorno spettacolare in un hotel affascinante!” 5 su 5 stelle

Hotel Le Palme
4.0 su 5 Hotel   |   liscia di vacca, 07020 Porto Cervo, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.13 di 21 hotel a Porto Cervo
Cagliari, Italia
“Soggiorno spettacolare in un hotel affascinante!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Il brevissimo (sigh!) soggiorno all’Hotel Le Palme è stato eccellente e le nostre impressioni nascono da quanto percepito personalmente e da quanto evidenziatosi osservando gli altri clienti, tenendo conto che il soggiorno è stato breve e che comunque abbiamo la tendenza ad essere piuttosto schietti.

1) Accoglienza - Ricevimento;
Decisamente attenti, attivi, accoglienti e gentili, ottimo approccio.

2) Camera, arredi, pulizia, Servizio in camera;
Pulizia eccellente. Camera importante (Junior Suite 320). Arredo ok. Frigobar ben fornito. Menù Room Service adeguato. Prodotti Etro ok.
Dovendo cercare qualche piccola pecca sulla camera, peraltro facilmente risolvibile, potremo dire le seguenti: tenda finestra del bagno lisa, posizione della getto doccia da rivedere magari in testata della vasca, tante prese di corrente ma nessuna presa tipo schuko in particolare in bagno, maniglia della porta di ingresso da verificare, camera fondamentalmente silenziosa tranne che per il rumore notturno della fontana fronte finestra, assenza di wi-fi, tv datata da sostituire con uno schermo piatto.
Il bagno è proporzionalmente molto piccolo rispetto alla importante dimensione della stanza.

3) Servizio Bar e snack;
Abbiamo avuto la possibilità di provare il bar all’interno e direi bene. Il mirto “Ducore” è un prodotto ricercato che esprime molto della Sardegna. Il personale attento, gentile ed affabile con i clienti che si concedevano volentieri una chiacchera. Non abbiamo usufruito dello snack-bar esterno ma la sua location è eccellente essendo immerso nel giardino.
4) Ristorazione;
Buona cucina, ottimo servizio, buona presentazione dei piatti. Carta dei Vini completa.
La formula dine around è un’iniziativa assolutamente eccellente, che crea valore aggiunto ed importantissima in termini di marketing.
Personale attento, con i giusti tempi nel servizio e decisamente friendly con capacità di porsi al meglio con ogni cliente qualunque fosse l’età o la nazionalità.
Buffet insalate completo. Antipasto, primo e secondo di buon livello.
I dolci in linea di massima buoni ma non all’altezza del resto. Qualche carenza sulla frutta, kiwi in particolare, compresa quella della crostata.
L’apparecchiatura della tavola è buona, magari potrebbe essere rivisto il tovagliato evitando il medesimo colore di tovaglia e tovaglioli, con quest’ultimi che potrebbero essere noleggiati in un leggero colore pastello in linea con i colori della struttura. Segnatavolo da rivedere.
La sera la luce è adeguata ma le lampadine dei lampadari sono abbaglianti per chi osserva la location.
Colazione eccellente per varietà e location. Potrebbe essere interessante, in ottica futura, prevedere un brevissimo corso/aggiornamento di Caffetteria e Latte Art per rendere più coinvolgente anche la semplice colazione e valorizzare il servizio attraverso una maggiore attenzione al cliente senza che ciò comporti costi aggiuntivi in sede di gestione.
Il contesto potrebbe essere eccellente se non fosse per il limite più importante che abbiamo individuato nella struttura: l’arredo dell’esterno. Una sostituzione dell’arredo comporterebbe una valorizzazione ed impreziosirebbe l’area esterna in maniera decisamente importante ed in linea con la struttura e con i target che si prefigge.

5) Servizi Spiaggia;
Certo la spiaggia, e la sabbia in particolare, non è quella bianca e dorata di Costa Rei, però l'acqua è limpida, il servizio è buono e l’atmosfera rilassante con tutti i vantaggi della spiaggia privata. Anche gli ambulanti sono di livello superiore e mai invadenti. Il bagnino è attento e l’animazione vicina del Bagaglino coinvolgente ma non invadente. Vista la notevole presenza di pietre potrebbe essere opportuno che si provedesse a creare due o tre varchi nell’acqua spostando qualche pietra che, essendo di tipo appuntito, comporta qualche disagio: nella sola mattinata di ieri due clienti si sono tagliati nella pianta del piede ed una cliente russa con bambino al seguito ha incontrato non poche difficoltà nell’ingresso in acqua.

6) Attività Sportive;
Non ne abbiamo usufruito però l’offerta mi sembrano più che adeguate per una struttura come Le Palme.

7) Intrattenimento;
Abbiamo ascoltato il pianista. Bravo, interpreta e non si limita a cantare ed ha la capacità di adattarsi al pubblico del momento.

8) Manutenzione;
Direi buona. La cura dei giardini è eccellente e gli spazi comuni curatissimi.
Appena entrato ho notato il livello della piscina sotto gli skimmer ed il canale fangoso ma poi ho saputo di un guasto improvviso ad una pompa. Comunque di una cosa del genere ce ne possiamo accorgere in pochi.
Potrei segnalare qualche piccola crepa in qualche corridoio corridoi o un pò di residui di umidità in qualche pavimento ma per una struttura così grande e che si affaccia sull'esterno, ma sinceramente mi sembra di cercare il pelo nell'uovo;

9) Considerazione generali sul soggiorno.
Direi ottime impressioni. Nella struttura vi è un misto di arabo e sardo come probabilmente era nelle idee dell’Aga Khan ed infatti abbiamo trovato, per quel che riguarda la struttura, alcune sfumature in comune con i nostri ultimi soggiorni a Dubai dove l’attenzione al cliente è veramente importante.
Forse il contesto, Bagaglino compreso, andrebbe rivitalizzato ma sappiamo bene che vi deve essere un concorso di azioni tra più operatori e il vostro hotel ne dovrebbe essere solo una componente.
Per quel che riguarda l’Hotel Le Palme, in particolare, a parte l’arredo esterno del ristorante che riteniamo sia l’intervento più urgente, vi sono piccole cose da migliorare come quelle già descritte per le camere alle quali possiamo aggiungere le seguenti: tappeti persiani da eliminare, ed eventualmente ma non necessariamente da sostituire, perché risultano fuori contesto; rivestimento divani da rivedere per lo stesso motivo.
Tappeti e rivestimento divani risultano essere un limite per la bellezza della struttura che appare veramente rilassante grazie anche alla presenza della fontana e di una temperatura sempre fresca negli spazi interni comuni.
I giardini (per non dire il piccolo parco) e gli spazi comuni sono ampi, attrezzati e decisamente curatissimi.
Il wi-fi ci sembra piuttosto caro. Sono diverse le catene che ormai offrono una mezzora al giorno gratuita.
Il servizio estetica è buono, ottimo il personale, l’accoglienza ed i prodotti, rivedibili i locali.
Siamo rimasti molto bene impressionati da tutto il personale decisamente gentile, attento, puntuale, professionale, affiatato e caratterizzato da uno spirito comune. Dalla loro attenzione, preparazione nelle lingue, efficienza e modo di porsi. Curati nel look e nelle movenze. Giusti e adeguati nelle distanze a seconda dell’interlocutore.
L'impostazione data alla gestione della struttura permette certamente di soddisfare qualunque tipologia di turista, dalla coppia più o meno giovane, alla famiglia con bambini che hanno la possibilità di godere di ampi spazi in ambiente sicuro.
Il personale è v
eramente eccellente e soprattutto in assoluta prevalenza sardo in linea con lo slogan “Sardegna mon amour”. La struttura nel complesso è affascinante e trasmette emozioni rilassanti. Ti senti tra amici e abbiamo notato che era così anche per gli altri clienti, con espressioni allegre e rilassate.
Grazie per l’accoglienza e ci rivedremo certamente, speriamo, nei prossimi mesi estivi.
Michelangelo e Manuela

Consiglio sulle camere: Le junior suite sono veramente spaziose e luminose.
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

devo dire che questa struttura riassume perfettamente la mia idea di vacanza di qualitá: servizi, camere spaziose e confortevoli, cibo meraviglioso, personale cortese e preparato e tanti spazi per relax e attivitá. Una bellissima piscina e una spiaggia privata con tutti i confort di livello
Una vera chicca!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Hotel fantastico, curato nei dettagli, sia interni che esterni( giardini e laghetti fantastici ).Personale professionale, camere che godono di una buonissima posizione e soprattutto molto pulite. Colazione e cena spettacolari, la prima presentava una vasta scelta di pietanze nel grandissimo buffet.
Vacanza assolutamente da ripetere e consigliata a chi voglia passare un soggiorno all insegna del relax e delle " coccole "........

• Ha soggiornato in Luglio 2011
5 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Un soggiorno cosi'
e'quello che tutti desiderano almeno una volta nella vita,
dal personale, proffesionale e corretto, alla strottura da mille e una notte.
Il parco sempre curato la possibilita' di fare diversi sport e la cucina buonissima e sempre curata fanno si che sia un posto speciale.
Grazie a tutto lo staff di sala sempre impeccabili e premurosi.
Ci vedremo sicuramente di nuovo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Avellino
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Forse un tantinello "ridondante", ai limiti del kitsch: scale, marmi, stucchi, pareti rosse ......
Comunque un albergo importante, in una posizione straordinaria.
Stanze confortevoli, con salottino e veranda - un po' di umidità ....
Spazi comuni notevoli, e .... teatro.
Colazione ottima, pasti principali così così.
Pochi i servizi offerti, scandaloso (e senza logica) il prezzo del wi fi.
Personale professionale e cortese.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
sassari
5 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

L'hotel è veramente molto bello, gli spazi esterni sono curatissimi e la pulizia impeccabile. Per colazione c'è un ricco buffet sia dolce che salato, insomma ce n'è per tutti i gusti! La cena è stata veramente ottima con piatti oltre che buoni anche curati nella presentazione. Da elogiare tutto il personale, dalla reception al personale di sala, sempre attento, disponibile e gentile, complimenti! Peccato essere rimasti solo per un week-end, sicuramente ci ritornerò per un periodo più lungo. Lo consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono stare in un albergo a livelli veramente alti con prezzi accessibili ed in un contesto da favola, vicino alle più belle spiagge della Sardegna

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Hotel magnifico, davvero curato, elegante, si mangia benissimo, camerieri e staff amministrativo ed ausiliario competenti premurosi gentili, la camera era assai bella ed ampia e spaziosa, la pulizia era al top, giardino curatissimo con ampi spazi verdi, palme. La piscina era molto bella e pulita. La spiaggia mi è piaciuta di meno, sabbia non bellissima un pò quasi di riporto, tuttavia è vicinissimo in macchina a tutte le più belle spiaggie della costa smeralda. Vacanza tipica di relax e riposo. Ci ritornerò sicuramente e lo consiglierò.

Dott. Francesco Russo
Roma

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Le Palme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Le Palme

Indirizzo: liscia di vacca, 07020 Porto Cervo, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > Porto Cervo
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel con spa a Porto Cervo
N. 6 hotel sulla spiaggia a Porto Cervo
N. 12 hotel di lusso a Porto Cervo
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Le Palme 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Le Palme. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Le Palme Porto Cervo, Sardegna
Le Palme Porto Cervo

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Le Palme, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.