“peccati di gola” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Napoli, Italia
“peccati di gola”
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Siamo stati a Porto Azzurro nell'agosto del 2009, risiedevamo a capoliveri, ma per festeggiare l'anniversario con mia moglie le ho fatto una sorpresa di una bella cena a base di pesce. L'ambiente è molto elegante, curati i dettagli, come le tovaglie e le posate, abbiamo cenato all'interno, non abbiamo trovato posto sulla terrazzina esterna che da sulla piazzetta. Il menu è molto ricco di portate di mare preparate in diversi modi e davvero buone. Ve lo dice chi è abituato a comprare il pesce fresco anche a casa. I prezzi erano nella norma considerato il posto e buona la carta dei vini. Insomma se siete in cerca di un risotrantino romantico è il posto giusto, farete una bella figura.

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Vicenza, Italia
“EVITATELO !!!”
1 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

In una sola parola ... EVITATELO!
Il posto è davvero assurdo, pieno di inutili cianfrusaglie e oggetti veramente kitsch. Purtroppo ce ne siamo accorti solo quando avevamo già chiesto un tavolo ed è stato impossibile andarcene.
Il cameriere, dall'aria svogliata e distratta, ha iniziato chiedendoci del vino e provando fin da subito a indirizzarci verso un vermentino dell'Elba che però a noi non andava ... abbiamo chiesto 4 vini della carta che non c'erano e alla fine abbiamo ceduto al vino del cameriere ... peccato che dopo tanta insistenza, anche quello era finito !!! ASSURDO!!! Il sesto vino incredibilmente c'era ... anche se, per farcelo sudare fino in fondo, prima ci ha portato un vino destinato a un altro tavolo!
Il menù già di per sè, decisamente costoso (catalana di crostacei a 160 euro al kg), era oltretutto mediocre nella qualità e davvero scarso nelle porzioni:
1 antipasto con n. 2 gamberi a 13 euro e un immangiabile primo con il polpo sempre a 13 euro.
Il servizio, decisamente scadente, è crollato sul pesce, un cappone bollito che ci è stato servito sempre con la pelle attaccata e con le lische ovunque.
La maionese da accompagnare al pesce, suggerita come quella speciale della casa, era a dir poco orribile.
E alla domanda "volete due verdurine con il pesce", ci è stato portato un vassoietto con qualche fetta di melanzane e peperoni (come da nostra richiesta che fossero poche!), che tuttavia ci è costato appena 12 euro!
La bavarese, poi, non sanno nemmeno che cosa sia.
E dulcis in fundo un coperto a 4 euro l'uno, comprensivo di pane dal sapore di plastica e tovaglie vecchie e macchiate.
Il tutto, quindi, per soli 121 EURO in due.
Quindi, che dire, se volete passare una bella vacanza nella meravigliosa Isola d'Elba e passate da Porto Azzurro, EVITATE QUESTO RISTORANTE !!!

• Visitato a Maggio 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
porto azzurro
“una serata ai quattro gatti”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Immersi nella buona cucina e nell'arte. Siamo stati a mangiare nel centro di porto azzurro in questa osteria durante questo week end. L'ambiente è molto curato, la cucina ottima e creativa, cantina eccellente. Degustando i piatti si ha la possibilità di mangiare in un posto dove niente è lasciato al caso: sia l'arredamento del locale, sia la scelta dei quadri che arredano le pareti. Probabilmente un artista locale, ma originale e molto espessivo. Una serata che consigliamo a tutti i visitatori dell'Isola d'Elba.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Pesce cucinato da Dio”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Sono stato già due volte in questo ristorane, e ogni volta mi stupisce il gusto e il modo di cucinare il pesce. Per lavoro e per piacere ho girato diversi ristoranti di pesce e devo dire che questo si colloca ai primi posti.L'antipasto di cruditè, di cui allego una foto. ti riempie di gioia gli occhi e il palato, i tagliolini allo scorfano saporitissimi, il pesce all'isolana buonissimo, la cantina è ben fornita di ottimi vini.Veniamo al prezzo, che non è economico, ma si sà il pesce freschissimo costa e una volta ogni tanto si può fare.

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Lucca, Italia
“Niente di speciale, escluso il conto....”
2 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Il locale è molto carino, è piccolo e ben arredato con oggetti a tema che riguardano sia i gatti che il mare. Essendo pochi posti è bene prenotare anche se di sabato sera il locale era al completo mentre il giorno successivo eravamo solo io e la mia ragazza!
All'arrivo il menù ci è stato proposto a voce, così come la carta dei vini (cosa che gradisco poco perchè un confronto sui prezzi è sempre bene averlo). Da bere abbiamo preso una bottiglia di acqua naturale e una bottiglia di vermentino della Valdicornia (20,00 €).
Comunque come prima portata abbiamo preso un antipasto e un primo.
• L'antipasto era una vellutata di ceci con due code di gambero: il sapore era buono però la quantità era molto scarsa, per dare un'idea della dimensione considerate il palmo di una mano (la vellutata) con sopra due code di gambero lessate! A guarnire il piatto c'erano 3 alici fritte e qualche verdura grigliata. Più che un antipasto era uno stuzzichino (12,00 €)
• Il primo erano degli spaghetti alla granseola: nell'insieme il condimento era molto buono (un sugo di pomodorini molto saporito con qualche pezzo di granseola) e la quantità accettabile (10,00 €)
Come seconda portata non c'era molta scelta e così ci siamo orientati entrambi su un pesce al forno: su consiglio della titolare abbiamo preso un dentice locale cotto all'isolana. Il pesce ci è stato portato già sporzionato. Le porzioni erano al minimo sindacale e c'era troppa acqua di cottura nel piatto. Inoltre come condimento avevo 3 pezzetti di patata e due pomodorini interi, la mia compagna è stata più fortunata e aveva anche pezzetto di zucchino... Il sapore buono ma niente di eccezzionale anche se il prezzo (48,00 €) non era indifferente.
A conclusione del pasto non abbiamo preso nessun dolce ma solo un decaffeinato macchiato.
Il conto è stato di 100,00 euro tondi, decisamente troppo alto rispetto alla quantità e alla quantità servita.
Conclusione: non abbiamo sicuramente mangiato male ma il rapporto qualità/prezzo è basso e la mia ragazza, che non è certamente una mangiona, è uscita con la fame! Io eviterei di tornarci

• Visitato a Aprile 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria dei 4 Gatti hanno visto anche

Porto Azzurro, Isola d'Elba

Conosci Osteria dei 4 Gatti? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria dei 4 Gatti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.