“Sempre una bella vacanza” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Villa Wanda

Hai aggiunto Hotel Villa Wanda ai Preferiti
Hotel Villa Wanda
2.0 su 5 Hotel   |   Localita Lido di Capoliveri, 57036 Porto Azzurro, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.7 di 10 hotel a Porto Azzurro
“Sempre una bella vacanza”
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2012

Per la seconda volta ho soggiornato in questo hotel con la mia famiglia.Forse hotel non e' la parola giusta e' una villa con delle stanze ognuna con il suo ingresso indipendente,semplici ma funzionali,manca il frigo e l'aria condizionata ma per me non e' importante,c'e' comunque un frigo comune dove si possono mettere le proprie cose.I proprietari sempre gentili e disponibili ed anche il Sig.Andrea e' straordinario.Se devo trovare un difetto quest'anno direi i materassi che cominciano a cedere.La posizione e' perfetta per girare le spiagge e per visitare Capoliveri e Porto Azzurro.Anche i bambini si trovano bene e fanno sempre amicizie tanto che farli uscire la sera diventa un dramma!! i miei hanno 11 e 8 anni e adorano questo posto...

• Ha soggiornato in Settembre 2012, viaggiato con la famiglia

bolzano
2 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2012

Racconto del soggiorno in famiglia dal 1 al 8 settembre 2012.
Situata nel cuore di una bella pineta, arrivi dopo pochi minuti di auto da Portoferraio. Villa Wanda a vederla è moderna, bella di alto livello, parcheggio scoperto. Strano non sia asfaltato, ha gli scarichi nuovi per la pioggia! Ghiaino, buche, dossetti, una salita finale non ideale per gli autisti meno esperti. Il parcheggio è da completare! Per le moto un mini parcheggio coperto da un ondulato in plastica. Un appunto, l’indirizzo è un generico, quindi per arrivare senza difficoltà imposta le coordinate sul tuo navigatore. L'ingresso esterno è uno spazio limitato con tavoli e sedie in ratan scuro gradevole ed a fianco un mini spazio bimbi. Successivamente trovi la reception, una stanza non grande situata all'interno di un porticato multifunzione tra cui sala da pranzo. Una volta, mentre pranzavo, alle mie spalle l'addetta accoglieva nuovi ospiti e seduti ad un passo illustrava orari ed altro… non è il massimo!! Molto bella la terrazza sovrastante il portico, tutta esposta al sole con sedie in vimini e tavoli.

La sala da pranzo è principalmente un giardino esterno trasformato in sala da pranzo, l'arredamento è semplice e bello, sullo sfondo il golfo Stella, una vera cartolina romantica! Non so perché ma ho sempre mangiato all'interno cambiando tavolo di frequente. Se per caso cadono due gocce di pioggia cambia tutto, diventa dura, molto dura! La sala da pranzo diventa una saletta bar ed uno spazio chiuso (il porticato multifunzione) adiacente il giardino protetto ai lati da un telone in plastica. Spazi troppo ridotti significa tanti tavoli troppo vicini, immagina come muoversi, sedersi senza intralciare nessuno, per i camerieri un programma! Il tipo di tavolo è fuori luogo, un “plasticone” di colore verde di poco valore coperti da una tovaglietta di uno strano tessuto chimico. Il contesto richiede almeno la tovaglia di stoffa! Parere, non ci siamo serve cura ed attenzione verso gli ospiti.

La cucina è discutibile (siamo buoni). Una discreta cuoca casalinga trova in un attimo i limiti e difetti dei piatti. La colazione a buffet: un solo tipo di croissant (vuoto), due tipi di succhi, caffè (no problem e ci mancherebbe!!) mentre per avere un the la scelta è limitata, yogurt (dei giorni sono contati), marmellate e miele confezionati (ottima qualità), nuessli, frutta (buona scelta). Se desideri del salato devi richiederlo la sera prima (qualità non il massimo). Siamo agli antipodi con le colazioni offerte negli hotel in Alto Adige! Proseguiamo con la cena o il pranzo, impossibile non notare i piatti bianchi, ovali, sbeccati! La qualità del cibo, spesso, non è all'altezza. Sospetto l'uso di cibi surgelati sebbene non vi sia scritto sulla carta, perché in un paio d'occasioni i primi piatti all'interno erano freddi. Le porzioni, giuste se desideri puoi fare il bis. I contorni non sono il massimo. La cucina è da accontentarsi, quindi chef non ti promuovo! Chi promuovo é il personale di sala veloce, gentile, sorridente.

La stanza, noto che molte hanno un ingresso indipendente, la mia offre troppo poco, a parte la porta blindata. La tv marca Amstrad è un micro oggetto lassù in alto, non leggo i nemmeno i titoli. Il phone da viaggio la qualità …insomma. Il climatizzatore non c’è ed è sostituito da un ventilatore/lampadario a soffitto, tutto sommato efficace. Il frigo non c’è sarebbe tanto utile con qualche bibita si consumerebbe e magari ripagherebbe... Il bagno, il biglietto da visita di un hotel, è tutto sommato grande. Però non ci siamo: ha bisogno di più interventi di manutenzione. Brutto vedere la doccia non in ordine e dei tappi rossi che chiudono i tubi acqua destinati al radiatore per il riscaldamento. Buono ed efficace il servizio giornaliero di pulizia curato da due signore davvero valide.

Il mare!! Incantevole così come tutta l’isola d'Elba. La distanza minima da Villa Wanda al mare Lido di Capoliveri sono 800 metri. Il percorso non è il massimo, dopo un centinaio di metri devi attraversare la strada provinciale bella trafficata ed ovviamente senza marciapiede quindi a rischio. Dopo poche decine di metri prendi la strada in direzione del Lido di Capoliveri, 600 metri arrivi alla spiaggia … bella sabbiosa se vuoi attrezzata o libera. Il mare è bello ovunque e merita.

Villa Wanda la considero un’incompiuta una pensione a gestione familiare, per diventare hotel serve una cura ben diversa degli ambienti, un’attenzione verso gli ospiti non solo gentilezza e cortesia attuale punto di forza. La presentazione su internet da precise aspettative e non posso dire che siano del tutto veritiere. Positiva la proposta commerciale con pagamento del traghetto di una sola persona, ma complessivamente il valore offerto non è equilibrato con la spesa sostenuta. Il potenziale c'è tutto e volendo, ma volendo, può diventare una bella compiuta!

• Ha soggiornato in Settembre 2012, viaggiato con la famiglia
Sinalunga, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2012

Villa Wanda si trova nella posizione ideale per visitare la bellissima isola d'Elba, in pochi minuti si raggiungono Capoliveri, Porto Azzurro e Portoferraio. Noi abbiamo visitato ogni giorno una spiaggia diversa, tutte a max 30 minuti dall'hotel, veramente spettacolari. La spiaggia di Lido (5 minuti a piedi) non è bellissima e un po' troppo affollata, ma per i bambini è perfetta.
La nostra camera al secondo piano era pulita e molto semplice (manca il frigo-bar!!), forse dotate di poca privacy, soprattutto sui terrazzini (comuni per tutte le camere). Del resto ritengo che la struttura sia un luogo ideale per le famiglie, i bambini come al solito socializzano ancor prima dei genitori...si tende quindi a rimanere nelle aree comuni per la maggior parte del tempo trascorso in hotel. Non lo consiglio ad una giovane coppia di fidanzati ecco...
La cucina del ristorante è generalmente buona e leggera, a scelta tra diversi piatti, molto attenta alle esigenze dei bambini. Lo staff è giovane, disponibile e gentile.
Basta davvero poco per essere avvolti da questo ambiente informale, e comunque la bellezza del paesaggio distoglie l'attenzione dai dettagli sulla manutenzione della struttura.
Credo proprio che torneremo anche l'anno prossimo!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
L'Aquila
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2012

Anche questa estate, per la terza volta, abbiamo trascorso una splendida vacanza a Villa Wanda. Struttura ben posizionata in alto sulla collina di Capoliveri, ma con la possibilità di raggiungere la spiaggia a piedi in soli 5 minuti e con un fondale sabbioso e basso adatto anche ai bambini. La gentilezza e la cortesia di Susy e Simone, i proprietari, assieme ad Andrea, che coordina il personale e ai ragazzi impegnati nei servizi,sono il punto di forza della struttura che è pulita e confortevole.La cucina è genuina e varia.Buona anche la possibilità di venire incontro a qualche esigenza di variazione dei cibi. Direi che due aspetti da migliorare sono i seguenti: il primo è quello di dimunuire la pendenza della rampa che conduce al parcheggio più alto, poiché spesso, l'auto di media altezza, tocca a terra con la calotta di protezione; il secondo è quello di migliorare la silenziosità del ventilatore in stanza, che alla velocità media è un pò rumoroso.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Prato, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2012

Siamo stati a Villa Wanda questa estate e devo dire che è stata una
piacevole sorpresa.Ottima posizione, gentilezza e cortesia dei proprietari (SuSy e Simone) e del personale in un ambiente pulito e veramente carino.
La cucina buona e soprattutto ampia disponibilità alle variazioni per quanto riguarda i bimbi.
Direi che l'unica cosa da migliorare è lo spazio gioco dei bambini magari con maggiore illuminazione.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2012

Villa Wanda ci ha permesso di goderci una bellissima vacanza in questa splendida isola che è l'Elba. La disponibilità e la cortesia del personale (Francesco!!) e dei proprietari (Simone, Susy) sono il vero valore di questa struttura. La posizione è eccellente a 5 minuti a piedi dalla spiaggia di Lido di Capoliveri (spiaggia di sabbia, perfetta per i bimbi) e a 10 minuti di auto da Capoliveri (veramente carina) dove andare a passeggiare o cenare la sera.
La stanza semplice, ma molto funzionale, molto ampia, anche senza A/C aveva le pale che per noi sono state sufficienti, comunque sempre molto pulita.
Colazione e ristorante sono stati ok e soprattutto un punto di incontro con altri vacanzieri.

Alcuni nei:
1. un frigo in camera ci è mancato proprio, per una famiglia raffreddare le vivande e ghiacciare le mattonelle di ghiaccio è indispensabile
2. il ristorante, la sera, a volte non è stato all'altezza, peccato
3. zanzariere alle finestre? sarebbero opportune

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Busto Arsizio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2012

Perdonate il ritardo.....
noi al Wanda ci abbiamo passato due splendide estati (agosto 2010 e agosto 2011), le stelle in questo caso non contano, si sta bene come e più che in un 4 stelle per quanto riguarda la cucina (ottima ed abbondante), la pulizia (eccellente), la disponibilità e la posizione (strategica per tutte le destinazioni, le camere sono spaziose e soprattutto permettono una totale indipendenza, avendo ognuna un accesso proprio.
Quest'anno abbiamo scelto vacanze diverse e quindi non siamo tornati al Villa Wanda, ma è certo che per la ns famiglia non esisterà Elba senza Villa Wanda!!
Grazie a Susy, Simone e Francesco per averci fatto passare due gratificanti vacanze.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Hotel Capo Sud
Hotel Capo Sud
N. 1 di 5 a Lacona
4.5 su 5 stelle 382 recensioni

Conosci Hotel Villa Wanda? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Wanda

Indirizzo: Localita Lido di Capoliveri, 57036 Porto Azzurro, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Porto Azzurro
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.7 di 10 hotel in Porto Azzurro
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Villa Wanda 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Wanda. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Wanda, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.