“Tutto quello che vorreste sapere...” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Villaggio dei Pescatori

Hai aggiunto Hotel Villaggio dei Pescatori ai Preferiti
Hotel Villaggio dei Pescatori
3.0 su 5 Hotel   |   Piscine Naturali | Località Le Forna, 4027 Isola di Ponza, Italia   |
Classificato al n.1 di 14 hotel a Isola di Ponza
“Tutto quello che vorreste sapere...”
4 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2012

La prima osservazione che viene in mente a proposito di Ponza è che si tratta di un'isola davvero piccolina, praticamente priva di spiagge confortevoli e facilmente raggiungibili.
Detto questo, l'hotel è situato, probabilmente, nella migliore posizione possibile, essendo accessibili dallo stesso i due unici punti di balneazione dell'isola raggiungibili a piedi, sebbene tocca affrontare molti scalini impervi e percorsi in zone di campagna piene di "simpatici" animalini striscianti (ad un certo punto è comparso anche un bel serpentone), per cui chi ha bambini di 2-4 anni mediti bene la scelta.
A questo punto non ci si può esimere da una critica sulla gestione da parte dell'uomo di questi luoghi meravigliosi in cui la natura domina ancora incontrastata: la spiaggia di sabbia di Cala Feola è sporca, piena di insetti e pezzi di imbarcazioni oramai abbandonati...una piccola discarica a cielo aperto dove spesso si avventurano anche cani randagi e maleodoranti, senza considerare che lo specchio d'acqua concesso ai balneanti è una specie di piscinetta, essendo attraccate barche appena più al largo che fanno venire anche molti dubbi sulla purezza dell'acqua (dove vanno a finire gli scarichi del carburante bruciato da queste barche?); le piscine naturali sono bellissime, tuttavia potrebbe essere un po' curato il percorso pedonale per arrivarci. Insomma si avverte un certo senso di abbandono da parte dell'Amministrazione comunale (non c'è l'opera dell'uomo quando dovrebbe esserci e viceversa).
L'hotel è molto pulito, nuovo, le stanze affacciano tutte sul mare e questa vista dona un senso di pace unico...una vera meraviglia!!!
Il ristorante è decisamente di buon livello, con piatti quasi sempre molto saporiti e ben cucinati. C'è una pecca, però: le materie prime utilizzate per chi fruisce di mezza pensione sono molto economiche e si ripetono spesso, sebbene siano cucinate in diverso modo dopo qualche giorno dalla prima proposta. Peccato, inoltre, che i posti più belli del terrazzo siano riservati a coloro che passano per il ristorante per una sola sera. Bisognerebbe considerare che chi ha pagato la mezza pensione è vero che ha già pagato, per cui non c'è ulteriore mercato da conquistare, ma, appunto, ha pagato molti più soldi di chi passa una tantum e va via; senza considerare, poi, che c'è una turnazione tra posti più o meno belli tra i clienti fissi a secondo del grado di petulanza raggiunto dal cliente stesso...non è una cosa simpatica, diciamo così!
La colazione è veramente varia, con dolci preparati a mano e di ottimo sapore. é un vero piacere, ma anche qui duole rilevare che se l'orario previsto va dalle 8 alle 10, allora fino alle 10 si dovrebbero poter trovare tutti i prodotti, perchè si ha la sgradevole sensazione di doversi affrettare a prima mattina per trovare i dolcetti preferiti e non doversi accontenare delle classiche fette biscottate con burro e marmellata.
Un'ultima nota di merito va al Comandante Silverio, uomo di mare rigorosamente ponzese, che, a bordo della sua Beluga, illustra con simpatia e accortezza le bellezze di Ponza, ma anche delle altre isole dell'arcipelago (Palmarola e Zannone). Un ricordo bellissimo che si porterà sempre con sè.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
hotelvillaggio, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Villaggio dei Pescatori, ha risposto a questa recensione., 2 settembre 2012
Gentile Cliente,
desideriamo ringraziarla per aver lasciato il Suo feedback su TripAdvisor. Abbiamo preso nota dei suoi commenti e la informiamo di aver comunicato all'amministrazione comunale quanto da Lei evidenziato riguardo la spiaggia ed i sentieri per raggiungerla. Non possiamo che essere d'accordo con lei circa le carenze organizzative che affliggono l'isola, ma siamo fiduciosi che la nuova amministrazione appena insediatasi, saprà affrontare al meglio questa nota dolente, in modo da poter offrire a turisti e visitatori un soggiorno il più gradevole possibile.

Business
Lombardia
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

L'hotel è in una posizione panoramica stupenda. Tutte le camere hanno la vista mare. La camera era spaziosa, luminosa e pulita e c'era anche Sky. Era veramente bello alzarsi al mattino e vedere fuori dalla finestra lo splendido mare di Ponza.
Sia la colazione che la cena venivano servite sulla terrazza. La cuoca era semplicemente fantastica. Non ricordo di aver mai mangiato così bene in nessuno degli alberghi in cui sono stata. Mi ricorderò sempre le sue linguine col polpo.
Anche il personale è stato cordiale e gentile.
Insomma tutto perfetto. Lo consiglio sicuramente

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

La posizione e' splendida un panorama fantastico sia dalle camere che dalla terrazza per la colazione, pulizia buona, non abbiamo mangiato al ristorante quindi non posso dare valutazione
l'unico neo il personale che dovrebbe essere un po' piu' simpatico ed ospitale e poi possibile che con tutto lo spazio a disposizione e considerando che su l'isola gli aliscafi possono partire in serata non ci sia possibilita' di fare una doccia (visto che le camere si lasciano al mattino e non sempre ce ne sono libere da utilizzare) comunque soggiorno fantastico perche' Cala Feola e' fantastica ok le piscine naturali ma la Caletta di Siverio non ha eguali............si fà pace con il mondo............purtroppo il nostro soggiorno e' stato breve e non abbiamo fatto escruzioni in barca ma torneremo.......Ponza aspettaci...........

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
ancona
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

Per la prima volta ho trascorso una ottima vacanza a Ponza. Sicuramente, se Dio vuole, tornerò ed in particolare nel periodo della Festa del Patrono S.Silverio, il 20 giugno. Questo anche perché è il mio nome di Battesimo. Mia moglie ed io abbiamo trascorso 5 giorni veramente rilassanti e che ci sono serviti per ricaricarci. L'isola di Ponza è il posto ideale, ed in particolare l'Hotel Villaggio dei Pescatori sembra proprio ideato per ottenere il massimo del riposo, accompagnato dal confort degli ambienti, dalla calda accoglienza e, nello stesso tempo, dalla massima riservatezza di tutti ad iniziare dai titolari per finire con le donne addette alla sistemazione delle camere. Abbiamo apprezzato le camere distribuite su un ampio spazio con balcone e finestre vista mare, molto riservate, confortevoli e ben arredate. Insomma per non annoiarvi, se cercate un posto in Italia per apprezzare quanto sia bello il nostro paese, andate a Ponza, al villaggio dei Pescatori e scoprirete uno dei posti più incantevoli, oserei dire, del mondo. Buone vacanze.

Foggia
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

All'arrivo sull'isola la confusione del porto strideva con l'idea che ci eravamo fatte della nostra vacanza. Fortunatamente la navetta dell'hotel era già li ad attenderci e via fuori dal caos portuale, percorrendo la tortuosa strada che conduce nella località dove è situato l'albergo. Lungo il percorso si può ammirare un paesaggio unico, strapiombi mozzafiato, rocce multicolori, faraglioni e la sagoma dell'isola di Palamarola in lontananza. Dopo l'ultima curva ecco aprirsi sotto di noi la baia di Feola, con le sue acque turchesi che riflettono la luce del sole contro le rocce che fanno da cornice ad una natura generosa.
Siamo rimaste in questo luogo d'incanto per un intera settimana, nessun desiderio di spostarci altrove. Qui c'era tutto quel che cercavamo. Le tre calette che formano la baia sono tanto diverse quanto complementari: la "Caletta del sole" è il regno di Silverio, una forza della natura per simpatia e gentilezza. Al centro, le "Piscine Naturali", Straordinarie! Dove si noleggiano barche, si organizzano gite alla scoperta dell'isola e immersioni subacquee. Infine, nella parte più remota della baia, eccola, seminascosta da uno sperone di roccia, la spiaggia di Cala Feola, con la sua finissima sabbia dorata. Anche qui i suoi pittoreschi abitanti: il noleggiatore di ombrelloni e lettini, quello di barche ed infine Gennaro, ristoratore, nonché abile pescatore, col suo caratteristico locale direttamente sul mare a pochi passi dalla spiaggia. Insomma un isola nell'isola. Per noi questa è la Ponza più vera, quella che cercavamo, quella nella quale torneremo. Un ultima nota da sottolineare è l'albergo. Un complesso di casette colorate che accolgono camere deliziose e semplici ma con tutti i comfort. Una struttura nuova ben inserita nel paesaggio, con una splendida vista sul mare. Una vacanza intensa che ricorderemo a lungo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Siamo stati due notti in questo hotel ed è stato una bellissimo soggiorno fatto di sole, mare e tanta cortesia il tutto condito da un ambiente curato e molto tranquillo. I Panorami che si possono godere dai balconi delle camere sono eccezionali, la colazione servita sulla terrazza sublime. Comodo anche l'accesso alle Piscine Naturali (bellissime!!). La gita in barca con Silverio che dire... un vero lupo di mare ed un gran chef... e per la sera, il centro di Ponza è raggiungibile con venti minuti di autobus o con la navetta che l'hotel mette a disposizione dei clienti. Ci torneremo non appena ne avremo la possibilità.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

La nostra vacanza è stata breve ma molto piacevole: la camera che ci è stata assegnata era molto pulita e confortevole. L'arredamento nuovo in legno e giunco colorato di azzurro, ha reso ancor più evidente l'immagine di una vacanza in un isola. Ponza per la sua bellezza selvaggia ti fa sentire veramente lontano dal caos cittadino, pur se a solo qualche ora dalla terra ferma. Buono il ristorante situato nella parte più alta del villaggio in una splendida terrazza panoramica da dove si ha una vista magnifica della baia. Le spiagge praticamente a due passi dall'hotel sono raggiungibili a piedi. Ci sono delle scalinate da fare, ma a Ponza le scale bisogna metterle nel conto essendo un isola vulcanica, praticamente di territorio pianeggiante ce n'è pochissimo. L'albergo è in una buona posizione per chi vuole spostarsi con un mezzo proprio o a noleggio ed è anche abbastanza vicino alla fermata degli autobus che girano l'isola fino a tardi la sera. Il personale molto cordiale ci ha aiutato con informazioni utilissime nei nostri spostamenti ed escursioni in barca. Un ottimo ricordo, da consigliare.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Villaggio dei Pescatori? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Villaggio dei Pescatori

Indirizzo: Piscine Naturali | Località Le Forna, 4027 Isola di Ponza, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Latina > Isola di Ponza
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.1 di 14 hotel in Isola di Ponza
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villaggio dei Pescatori 3*
L'Hotel Villaggio dei Pescatori si trova sull'Isola di Ponza in località Le Forna, a 5 chilometri dal porto, ben collegato tramite un servizio continuo di bus di linea e di taxi. Affacciato sulla splendida baia di Cala Feola a poca distanza dall'omonima spiaggia e dalle Piscine Naturali, entrambi raggiungibili a piedi tramite un sentiero ed una scalinata. Nel versante che caratterizza ancor di più l'essenza di questa piccola perla del Tirreno, quello che mette in risalto il lato più selvaggio, che mostra le baie più spettacolari, che si rifugia tra gli scogli delle calette più appartate dove il mare è ancora il protagonista incontrastato. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, LogiTravel, Venere, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villaggio dei Pescatori. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Dei Pescatori Sardegna
Villaggio Dei Pescatori Ponza
Hotel Borgo Dei Pescatori Vignola Mare
Borgo Dei Pescatori Club Hotel
Club Hotel Borgo Dei Pescatori
Hotel Club Borgo Dei Pescatori
Ponza Villaggio Dei Pescatori
Hotel Villaggio Dei Pescatori Isola Di Ponza

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villaggio dei Pescatori, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.