“Forse non del tutto all'altezza delle 4 stelle” 3 su 5 stelle

Hotel Villa Cappugi
4.0 su 5 Hotel   |   Via Collegigliato 45, 51100 Pistoia, Italia   |
Classificato al n.2 di 12 hotel a Pistoia
Rimini, Italia
“Forse non del tutto all'altezza delle 4 stelle”
3 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

La struttura, appena fuori Pistoia, è molto ampia e consente un agevole parcheggio.

Il personale è il vero punto di forza: cortese, gentilissimo e attento. Le stanze sono ampie, ma l'arredamento è un pò retrò e alcune soluzioni sono poco efficaci: ad esempio, il tv è appoggiato sull'unico tavolo della stanza e occupa quasi l'intera dell'unica superficie di appoggio. Insomma, scrivere o appoggiare il pc non è facile. La connessione wifi è gratuita, ma il collegamento è troppo instabile e debole. Peccato.

Buona la prima colazione, completa e ben assortita. L'attiguo ristorante offre un menù "tutto compreso" dall'antipasto al caffè a 30 euro che è conveniente; tuttavia è difficile affrontarlo la sera e la scelta alla carta si rivela invece esosa e questo non è certo un merito (un secondo con contorno di verdura più acqua vi portano facilmente sopra i 25 euro). Anche se si permane per lunghi periodi (io ci sono stato per diverse settimane), non è possibile accedere ad un accordo per disposizioni della Direzione e quindi conviene andare a cenare fuori ove per una pasto analogo, si spede senz'altro di meno.

Nel complesso un soggiorno ben accettabile, ma senza quel plus che ti aspetti da un 4 stelle e con un'offerta ristorativa abbinata che è troppo rigida.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

• Greco per primo
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Camere e bagni molto grandi, tutto curato e pulito. Tanti servizi, ricca colazione. Il restaurante è ottimo, ma un po' troppo caro.
L'unico neo della struttura è il caldo. Malgrado l'aria condizionata in tutte le stanze (ci ho alloggiato parecchie volte, sempre in stanze diversi) la temperature rimane troppo alto. Tutte le volte chiamo la reception per farmi abbassare la temperatura da 23 (!) gradi a 18 ma non c'è verso. Anche la sala pranzo è troppo caldo.
Quindi non ci torno più e ora vado a Villa de' Fiori.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Ho soggiornato due notti in questo hotel situato poco fuori Pistoia nella zona collinare della città: l'albergo ha belle camere, una struttura recentemente rinnovata con un parco curatissimo e annessa piscina. Il personale è cortese ed il rapporto qualità prezzo ottimo. Tuttavia la vera caduta di stile è nella colazione, la sala stessa è datata, manca la frutta fresca e la macedonia tirata fuori dal freezer aveva ancora il ghiaccio dentro!! Non si congela la frutta!! Il buffet non è all'altezza dell'hotel che peraltro è frequentato da comitive dei paesi dell'est non proprio avvezze ai 4 stelle! In entrambe le mattine facevano colazione decine di questi personaggi in ciabatte e tuta piuttosto inquietanti! Forse il prezzo dell'hotel è troppo onesto e in certi casi non aiuta.....
Un ulteriore suggerimento: occorre insonorizzare le camere, si sentono addirittura gli interruttori dellla luce dalla stanza accanto! Nel complesso è un buon hotel, forse a Pistoia il migliore.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Sono stata un paio di giorni fa a Villa Cappugi; ero in viaggio di lavoro e non ho potuto provare la cucina né approfittare di tutti i servizi. Le camere sono ampie,luminose, pulite e dotate di ogni confort. La posizione è molto tranquilla, a circa 3 KM dal centro. Il servizio di navette è funzionale. Il personale è molto gentile. Anche l'esterno è molto curato. La colazione è all'altezza della situazione; molta varietà e una buona qualità. Le stelle sono tutte meritate.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Padova
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Siamo stati ospiti dell'albergo in occasione di Pasqua. La scelta era stata fatta sui siti specializzati. Decisamente un'ottima scelta. Il rapporto qualità/prezzo era più che ottimo. Stanza silenzionsa, nonostante l'albergo fosse molto frequentato, e soprattutto pulitissima. Alla nostra richiesta di avere una stanza per fumatori ci è stato cortesemente spiegato che non ce ne sono ma ci è stata assegnata una stanza con un bellissimo terrazzino e con una vista sulle colline veramente eccezionale. Il ricevimento ha saputo soddisfare ogni nostra richieste sia in merito ai locali presso cui cenare ed addirittura all'ultimo momento a farci avere la colazione in camera. Di sicura sarà nostra meta nei prossimi soggiorni a Pistoia. Tutto all'altezza delle aspettative.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Follonica
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

L’Hotel, classificazione ufficiale quattro stelle, si trova alla periferia di Pistoia in un contesto molto carino. E’ una struttura moderna con centro congressi, dotata di un ampio parcheggio e dall’aspetto molto curato sia all’esterno che all’interno. Veniamo accolti con cortesia e dopo un veloce check-in raggiungiamo la nostra stanza la numero 219 tramite ascensore al secondo piano. La camera è molto spaziosa, appena si entra c’è la porta di accesso al bagno, dotato tra l’altro sia di una cabina doccia che di vasca. La linea di cortesia disposta sopra il piano del lavabo è composta da shampodoccia, saponetta, detergente intimo, spugnetta pulisci scarpe, cuffia per capelli e fazzolettini. Di fronte al bagno c’è un armadio 3 ante molto capiente con cassaforte. Più avanti un comodissimo letto matrimoniale ed un divano trasformabile in terzo letto. Di fronte si trova la scrivania sovrastata da un TV LCD orientativamente 26 pollici che oltre ai classici canali offre il pacchetto Mediaset Premium. Molto bella la biancheria e l’arredamento della camera con diverse lampade, sia da tavolo che piantane. La stanza è dotata inoltre di una terrazza arredata con due sedie ed un tavolino. Ottima l’insonorizzazione.
La colazione a buffet è molto varia e per quello che ho assaggiato di ottima qualità. Viene servita dalle 07.00 alle 10.30, nella sala ben arredata al piano terra. In pochi altri Hotel ho trovato una grandissima varietà di salato come a Villa Cappuggi: vari tipi di pane, toast, croissant salati, prosciutto crudo, cotto, salame, mortadella, formaggi di vari tipi e colazione inglese con uova strapazzate, bacon e wurstel. Il reparto dolci non è da meno, con croissant alla francese, brioches, crostate, biscotti, marmellata, nutella, yougurt confezionati e freschi direttamente tramite un erogatore Yomo, frutta fresca e sciroppata, thè, caffè e latte. Al tavolo viene servita dal bar anche una bevanda calda espressa.
Considerato il prezzo pagato per una notte, la cordialità dello staff, direi un eccellente rapporto qualità prezzo. Lo consiglio a tutti.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Sardegna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Abbiamo scelto quest hotel da siti specializzati e dalle recensioni di Trip....
Il prezzo era nella norma e cosa particolare, le tariffe del loro sito erano uguali a quelle dei siti specializzati.....
All'arrivo vi è un grande parcheggio, comodo... siamo stati accolti con molta gentilezza e disponibilità, sbrigate le pratiche di rito... siamo stati accompagnati in camera....non capita in tutti gli hotel.
la stanza si presenta bene, è ampia e ben arredata... anche il bagno è bello spazioso, e cosa non da poco c'è anche la vasca.
Molto pulito in tutte le sue parti, c'è un balcone con tavolino e sedie...
Le stanze sono comode e insonorizzate...
unico neo, scritto anche nei commenti, il dovere chiamare per modificare la temperatura della stanza.
Non la trovo una cosa molto comoda, e mi ha messo in soggezione.... per carità, le ragazze sono state sempre gentili, però avevo come paura di disturbare....
Il termostato in camera è presente, e se si aprono porte o finestre il clima si spegne.... non vedo l'ulteriore necessità di gestire da remoto la temperatura ambiente....
La colazione, classica a buffet.... ben fornita.....anche se non mi ha saziato del tutto e mi ha lasciato la voglia di qualche cosa... servizio molto rapido e cortese
Altra nota positiva, è stato uno dei pochi posti dove in stanza si trova un piacevole ed utilissimo foglio con le info su città e locali in zona... ci è stato molto utile per decidere dove cenare (con ottimi risultati)
Insomma, è pulito, comodo e sono gentili, sicuramente ci ritorneremo.... sperando di poter decidere da noi la temperatura....

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Villa Cappugi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Cappugi

Indirizzo: Via Collegigliato 45, 51100 Pistoia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Pistoia > Pistoia
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 12 hotel in Pistoia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Cappugi 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Venere, Otel, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Cappugi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Cappugi Pistoia
Villa Cappugi Hotel Pistoia
Cappugi Hotel Pistoia
Pistoia Villa Cappugi
Pistoia Hotel Villa Cappugi
Hotel Villa Cappugi Pistoia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Cappugi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.