“Da meditazione” 3 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via San Quirico 33, 51100 Pistoia, Italia   |
Classificato al n.16 di 18 hotel a Pistoia
“Da meditazione”
3 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Posizione fantastica. Senza dubbio un hotel unico, posizionato in cima ad una collina, con una vista stupenda.
La struttura è un continuo richiamo ad antichi ed austeri periodi.
Le stanze (e i bagni) sono molto piccole, dimensione perfetta per una cella di un convento.
Un albergo perfetto per un breve soggiorno, un po' particolare.
Ottima la colazione, con torte casalinghe.

L'accoglienza non è effettivamente particolarmente calorosa.
Brutta caduta di stile, internet a pagamento. A mio parere dovrebbe essere ormai una dotazione standard e inclusa nei servizi di ogni albergo, in particolare se si fregia di 4 stelle.
Durante il mio soggiorno, oltretutto non funzionava il televisore (problemi di antenna su tutto l'impianto).

A mio parere il costo è un po' elevato.

Non ho provato piscina (peccato) e ristorante.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari

38 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
Dogliani, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Situato a pochi passi da Pistoia immerso nel verde e nel silenzio e frutto di un riadattamento ad Hotel di un vecchio convento. Dall'albergo si gode un'ottima vista panoramica su Pistoia e i suoi d'inntorni. La città si raggiunge dall'hotel rapidamente e senza difficoltà. Per chi non ama il traffico e odia il rumore l'hotel offre la possibilità di un soggiorno tranquillo in un ambiente di pace bucolica. Gli ambienti sono suggestivi e riadattati con rispetto per l'architettura conventile e l'atmosfera di pace e riposo che si può gustare è certamente piacevole. Camere pulite ed ordinate massima disponibiltà, cortesia e correttezza del personale. Buona la colazione con un buffet fornito non solo del solito "caffe o cappuccino e brioche", ma anche di torte di vario genere; crostate e non solo, ma anche frutta fresca ad esempio fragole o cotta mele al forno con cannella buonissime!!!. Infine è possibile usufririre anche del ristorante per chi lo desidera per non dover tornare a Pistoia per pranzare o cenare. Giudizio quindi positivo

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Genova, Liguria, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Se avete bisogno di tranquillità, fuori del caos quotidiano, se volete immergervi nella natura ed al tempo stesso godere di tutte quelle comodità che rendono la vita degna di essere vissuta, allora consiglio a tutti questo albergo, i cui dintorni vi faranno riappacificare con il mondo ed il cui personale è al massimo dell'efficienza, della cordialità e della discrezione. Io sono stato all'hotel "IL Convento" per un corso formativo di soli due giorni, ma quei due giorni mi sono stati utili come un intero mese di ferie in qualsiasi altro luogo. Provare per credere, amici.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Brescia
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2011

Situato subito fuori dal caotico traffico di Pistoia l'Hotel il Convento colpisce subito per la sua posizione, immerso nel verde in un vecchio convento troverete delle raffinatissime camere pulite ed accoglienti, il riposo sarà dai più tranquilli che possiate mai ricordare. Il rapporto qualità prezzo è ottimo.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
sondrio
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2010

Sorpresa delle sorprese, questo hotel consigliatoci da amici della zona, è un'autentica perla nelle colline di Pistoia. Grande fascino, ottimo recupero di un ex convento, costituisce la scelta migliore per un buen ritiro in tutto relax, grazie anche alla piscina. In più, particolare non trascurabile, rappresenta una sorta di crocevia tra Firenze, a un attimo, anche in treno, il mare della Versilia, Lucca e Pisa. Il proprietario è persona affabile e il personale di grande livello. Da provare, perché bello, romantico e affascinante

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
bedford
1 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2007

L'edificio è bello, le camere sono confortevoli, la posizione è tranquilla e gradevole, un po' fuori Pistoia (non c'è niente nei dintorni, quindi prenotate anche il ristorante se non vi va di usare l'auto per andare a mangiare). La vista della valle era bella anche se non spettacolare. MA... abbiamo prenotato due notti tramite Venere e ci è anche arrivata la conferma della prenotazione, ma una volta là il proprietario ci ha detto in modo poco cortese che a loro risultava che avevamo prenotato solo per una notte e che abbiamo fatto male a prenotare tramite Venere. Con reticenza ci ha fatto usare il suo computer per provare a cercare un altro hotel per la notte successiva. Sembrava più interessato a suoi ospiti in viaggio di lavoro in quanto l'hotel era pieno di uomini d'affari, per cui ci è venuto il dubbio che non ci abbiamo cancellato di proposito la prenotazione della seconda notte. Quindi state attenti se scegliete di venire qua per vacanza, non aspettatevi la solita accoglienza calorosa tipica della Toscana. La piscina sembrava invitante da lontano ma se ti avvicinavi era sporca e piena di vermi. Inutile dire che non ci siamo entrati.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
UK
3 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2007

Quest'hotel è un ex monastero e si trova in cima a un tortuoso viottolo di campagna. Ciò che lo rende speciale è la sua particolare struttura architettonica e la sua ubicazione a 25 chilometri da Firenze, oltre che la meravigliosa vista sulla campagna toscana. Le camere sono pulite e ben ammobiliate, forse un po’ cupe, ma non bisogna dimenticare che si tratta pur sempre di un ex monastero. Il ristorante è più che soddisfacente, l’hotel viene spesso scelto dalla gente del luogo per la celebrazione di matrimoni o altre ricorrenze. Sarebbe un posto favoloso, se non fosse per il servizio, o meglio, per la carenza di servizio. Vi avverto che il ristorante è chiuso il lunedì (noi non lo sapevamo) e il posto più vicino dove andare a mangiare è a Pistoia, a circa 4,5 chilometri dall’hotel, ma anche in città non aspettatevi di avere molta scelta in fatto di ristoranti, perché il lunedì è il giorno di chiusura un po’ per tutti. La piscina può essere usata soltanto da giugno a settembre, dopo viene svuotata. Agli ospiti anglosassoni verrebbe sicuramente in mente la commedia a puntate Fawlty Towers.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale

Conosci Hotel Il Convento? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Il Convento

Indirizzo: Via San Quirico 33, 51100 Pistoia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Pistoia > Pistoia
Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.16 di 18 hotel in Pistoia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Il Convento 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travelocity, Tingo, Priceline, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Hotels.com, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Convento. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Convento Pistoia
Hotel Il Convento Pistoia
Ristorante Il Convento Pistoia
Hotel Convento Pistoia
Convento Pistoia
Il Convento Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Il Convento, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.