“" il " ristorante” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Firenze, Italia
“" il " ristorante”
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Ho deciso di recensirlo perchè è sempre più difficile trovare un ristorante come lo intendo io. Non è una pizzeria,vineria,formaggeria ecc ecc ma proprio un ristorante. Ottimi i piatti come da tradizione , ma sopratutto mise en place come si deve , agevole per il parcheggio , servizi eccellenti , grande attenzione da parte del personale , lista vini eccellente e con cognizione di causa . Lo consiglio per un pranzo di lavoro , per una ricorrenza , per fare bella figura insomma.

Visitato a Maggio 2012

Quarrata, Italia
“Non si sbaglia mai!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Abbiamo fatto una reunion di vecchi compagni universitari e dopo molto tempo sono ritornato in questo ristorante con l'intento proprio di mangiare la loro "Leggendaria " bistecca, abbiamo preso 3 antipasti tranquilli per non pienarsi subito ed una bella bisteccona con contorno di patate arrosto, per quanto riguarda il vino abbiamo optato per il Prunideo del Betti, per due semplici motivi: 1 è un vino della mia terra (Quarrata). 2 prezzo/qualità è eccezionale. anche Daniele, il Sommelier, stravede per questo vino! per finire ho preso come dolce la frutta secca caramellata al rum con gelato alla crema...divino! e poi la compagnia di Daniele non ha uguali, mai invadente, sempre discreto e pronto a farti compagnia con curiosità, gossip culinario e segreti del mestiere.... che dire, se devo spiegartelo non potrai mai capire, devi andarci!

• Visitato a Maggio 2012
Roma
“Ottima cena”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Premetto che adoro i crostini toscani, con i fegati di pollo e devo dire che ho mangiato da Rafanelli sono di ottimo livello, consistenza cremosa, gusto delicato, insomma valgono veramente la cena. Il fiore all'occhiello del locale rimane comunque la carne, tagliata di fiorentina ottima, succosa e saporita. In ogni caso il menu è ben fornito anche di primi piatti, seconi e dolci e la carta dei vini merita.... insomma un'ottima cena!

Visitato a Maggio 2012
prato
“perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

tutto perfetto massima gentilezza e professionalità.
Locale ampio luminoso e ben arredato, adatto per ogni tipo di compagnia. La cucina con ovvio spirito toscano è comunque elaborata dallo chef che propone piatti tradizionali ma ben elaborati. Consiglio vivamente la carne alla brace che è il piatto forte, perfetti comunque anche primi ed antipasti, il menu' non è troppo vasto e questo credo che qualifichi ancora di più i piatti (pochi ma buoni.....) La cantina spazia da vini locali di ogni genere a quelli fuori regione ed esteri, noi abbiamo preso un prosecco rosè francese veramente ottimo abbinato a qualsiasi piatto. Insomma vivamente consigliato sotto ogni aspetto.

• Visitato a Maggio 2012
Grottaferrata, Italia
“Carnoso!!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Ci sono andato con un amico, che conosceva già il posto, appositamente per un'abbuffata di carne, e devo dire che l'intento é riuscito pienamente. Carne superba, tagliata meravigliosamente e cotta ancora meglio, il tutto innaffiato da un'ottima birra artigianale. Il pranzo si é concluso, degnamente, gustando uno dei tanti dolci proposti. Fantastici!! Non vedo l'ora di tornarci!!

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Rafanelli hanno visto anche

Pistoia, Province of Pistoia

Conosci Ristorante Rafanelli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Rafanelli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.