“Marco” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Miriam

Hotel Miriam
Hai aggiunto Hotel Miriam ai Preferiti
Hotel Miriam
3.0 su 5 Hotel   |   Via Torino, 20 | Corner with Via della Repubblica, Pietra Ligure, Italia   |
Classificato al n.8 di 28 hotel a Pietra Ligure
Cuneo
“Marco”
3 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Sono appena rientrato da 2 notti in questo albergo e mi ero spaventato leggendo le recensioni su questo hotel prima di partire!
Sinceramente mi sono trovato bene,il cibo era buono e nn mi sono mai alzato con la fame dal tavolo,il personale era simpatico e disponibile,le camere pulite,mi posso solo lamentare della spiaggia,ma è un problema di tutta la liguria il poco spazio!
Secondo il mio parere ha un'ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

2 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

dai la colezione dai prima cera la crema diciocolato ora no ma che fastidio da se la mangio li o in camera non sporco ma non e qullo fritata prima mattina,Ma in spiaggia ognuno deve avere il posto asegnato.......Poi dai la fila per mangiare sembra di essere a scuola .Il porta ascugamani in bagno sopra il bide mi facio sempre le corna haha scusate Solo che potete cambiare sovente gli ascugamani . Ma l resto va bene Solo laspiaggia ma li non poteta farci nulla dico per i sasolina ma vuoi che cetrate ma volevo solo dirlo Per il cibo va ben c e ne giusto porzione giuesta almeno per me e gli orari per prannzo sono ok si vanno bene

Milano
2 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Ho passato in questo hotel 10 giorni ad agosto insieme al mio ragazzo. Ho prenotato per e-mail ed ero molto soddisfatta della comunicazione con la titolare (Miriam). Il prezzo era molto più basso di tanti altri hotel in quel periodo (66€ a testa in camera con balcone, pensione completa, compresi ombrellone e sdraio in spiaggia) e mi stavo giusto chiedendo dove fosse la magagna! Quando siamo arrivati abbiamo trovato una bella struttura, pulita e recentemente ristrutturata. Bella camera spaziosa con bel televisore e mobili che sapevano ancora di nuovo, bagno pulitissimo! La piscina è bella grande e la vasca idromassaggio è molto carina. L'hotel è vicino al mare ma un po' più lontanuccio dal centro.
Durante il nostro soggiorno abbiamo avuto modo di scoprire i motivi di un prezzo così basso e che ci porteranno probabilmente a non tornarci mai più!
- L'incubo peggiore è il CIBO! File interminabili per una minuscola ciotolina di insalata (le insalate tra l'altro erano contate! In teoria c'erano anche un paio di vassoi di antipasti ma non sono mai arrivata in tempo per vedere cosa ci fosse dentro.....), porzioni microscopiche (facevamo l'aperitivo prima per non avere ancora fame dopo!) e qualità del cibo peggio di una mensa (pesce non fresco e pieno di lische, primi insipidissimi e con pochissimo sugo, ecc), di dessert c'era.....l'uva! Raramente ho visto un dessert cucinato dal cuoco (c'era quasi sempre la frutta tra cui pesche o acerbe o marce e qualche rara volta dessert visibilmente industriali.....al pranzo di ferragosto c'era la macedonia!). Un altra chicca del pranzo di ferragosto erano gli involtini fritti coi gamberi che si trovano al ristorante cinese......Il tovagliolo (usato a colazione, pranzo e cena) viene cambiato 1 volta alla settimana e riposto quotidianamente in una busta che ho notato scambiavano tranquillamente tra me e il mio ragazzo (scoperto per via delle iniziali che avevo messo sulle buste....). Le bottiglie d'acqua erano da 75ml ed era acqua filtrata dal rubinetto al prezzo di 1,50€ l'una! La ciotolina del formaggio era perennemente aperta su quasi tutti i tavoli (non c'era più il coperchio) e dio sa quanti sputi e polvere ci siano finiti dentro. Il caffè della colazione al dispenser era terribile (se volevi l'espresso andava pagato a parte) e i succhi erano acqua sporca, i dolci erano esclusivamente industriali, niente di fresco (raramente abbiamo visto brioche).
- Un altro incubo erano gli orari degni di un ospizio! Non ho mai visto niente del genere! La colazione era tassativamente entro le 9.30 e se arrivavi alle 9.15 già le cameriere ti facevano le battutine, il pranzo era tassativamente alle 12.30 e la cena tassativamente alle 19.30! In vacanza non mi sono mai dovuta svegliare così presto e in vita mia non ho mai mangiato così presto! Più stressante del lavoro!
- La vasca idromassaggio era accesa solo per alcune ore al giorno (quindi sempre strapiena....non sono mai riuscita ad entrarci!)
- La spiaggia era il bagno più brutto di tutta Pietra Ligure! Era formata solo da sassi grossi (si camminava solo in ciabatte) e all'hotel erano riservate le ultime 3 file. Il lettino costava 8€ al giorno e potevi utilizzarlo solo sul bagnasciuga perchè dove c'era l'ombrellone non ci stava!

Un vero peccato perchè la struttura ha tante potenzialità (a parte l'ascensore microscopica) e le camere sono molto pulite, il personale tutto sommato non era scortese (ma visibilmente stanchissimo e improvvisato) e qualche sera organizzavano anche musica dal vivo.....ma avrei barattato volentieri la musica dal vivo per qualche piatto più decente! Dalla disperazione molte volte siamo andati a mangiare fuori e pur avvisando prima, dal conto non ci è stato tolto neanche un centesimo! Non ci torneremo mai più.

Pontremoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

saro' breve perche' sto ancora cercando di dimenticarlo questo posto.Le camere in se non sono male e sono comunque pulite ma quando arriva l'ora di mangiare sai gia che li di mangiare non ce ne'!l'ambiente tipo mensa,si fa la fila per un po di contorno e quando arriva il tuo turno e' tutto finito.lo chef qualsiasi cibo volesse traformare in pietaznza non ci riusciva ed era inmangiabile.io che peso 90 kili con quelle porzioni non stavo in piedi.il tovagliolo sporco quando, tutte le volte finivi di mangiare dovevi metterlo dentro una busta cosi nessuno lo lavava e il giorno dopo e fino alla fine della settimana te lo trovavi come lo avevi lasciato.il servizio improvvisato con personale sottopagato e sderenato dagli orari.

pavia
1 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

La camera non era malvagia solo perche' si trattava della 'superior' (carissima). Doccia piccola e ascensore da una persona (con passeggino non entri). Personale antipatico e cucina pessima, se dovessi cucinare io penso possa raggiungere livelli superiori. Il bagnino della spiaggia convenzionata era inesistente, ingresso alle ore 11 e tutta la giornata a giocare a calcetto o bere aperitivi con donzelle.Con questo abbiamo messo una croce sugli hotel e sui servizi di Pietra Ligure.

Orzinuovi (BS)
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Un pò spaventati da alcune recensioni abbiamo comunque deciso di prenotare presso l'Hotel Miriam una camera comfort con mio marito e la bambina. Devo dire che abbiamo passato una settimana davvero piacevole. Le camere sono state ristrutturate da poco e la pulizia l'abbiamo trovata ineccepibile! La piscina con annessa vasca idromassaggio e la spiaggia sono incluse dando un sicuro punto in più alla nostra valutazione del soggiorno.
La cosa che ci spaventava più dalle recensioni riguardava il mangiare. Devo dire che, trattandosi di un 3 stelle e quindi non potendo pretendere la cucina del "Grand Hotel", la qualità del cibo si è sempre rivelata buona. Le porzioni sono nella norma ma è sempre possibile chiedere il bis che, nel caso, ci veniva regolarmente servito. La colazione a buffet prevede anche la possibilità di tostare il pane e avere le uova strapazzate fatte al momento. L'unico appunto che mi sento di fare è che le bevande calde sono quelle della macchinetta mentre volendo un caffè espresso o un cappuccino dal bar dell'hotel vanno pagate a parte. Il personale è tutto sommato professionale, educato e cortese, nella media degli hotel liguri.
L'hotel non è direttamente sul mare ma la spiaggia si raggiunge in 5 minuti a piedi.
Fortunatamente non ci siamo fidati di alcune recensioni secondo me decisamente non veritiere ed abbiamo scoperto un buon hotel con il giusto rapporto qualità/prezzo.

PIACENZA
3 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

26.08.2011 --- io e la mia compagnia abbiamo soggiornato per una settimana in questo albergo e ci siamo trovati decisamente bene. un albergo frequentato da persone giovani,da coppie con bimbi e persone anziane. tutto l'organico dell'albergo si e' dimostrato molto versatile sia al dialogo sia per soddisfare le nostre domande di informazioni per gli orari e per come funzionava il programma di vitto di questo albergo. come ha scritto precedentemente una persona che ha fatto qui la sua recensione,c’e' qualche cosa da migliorare . a mio avviso solo l'adozione di tovaglioli di carta per non dover chiedere il ricambio dei tovaglioli di tessuto e un cambio piu' frequente delle lenzuola e degli asciugamani. purtroppo in quella zona (pietra ligure) e senz'altro altre zone....esistono persone poco rispettose e maleducate. persone viziate,rumorose e permalose che possono disturbare una vacanza. questo particolare pero' non e' di competenza dell'albergo. queste persone le vedi passare per strada schiamazzando,correndo con gli scooter elaborati a 100km\h dove ce' il limite dei 30 ecc ecc, vorrei dilungarmi su altri particolari...ma sarebbe una mia cosiderazione inutile che non risolverebbe nulla. noi abbiamo visionato le recensioni e siamo rimasti sorpresi da certe considerazioni. consiglio per tanto per una buona vacanza a pietra ligure e all'albergo miriam,di alloggiare in camera con aria condizionata e pensione completa. e di essere clementi solo per la colazione che se ci si adatta e ci si ingegna diventa gustosa.i menu' del pranzo e della cena sono sempre gradevolissimi e ti lasciano sazi quando abbandoni la sala. se l'anno prossimo non cambiamo meta per le nostre vacanze,torneremo all'hotel miriam.

Conosci Hotel Miriam? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Miriam

Indirizzo: Via Torino, 20 | Corner with Via della Repubblica, Pietra Ligure, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Pietra Ligure
Bar/Lounge Spiaggia Cucinino Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.8 di 28 hotel in Pietra Ligure
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Miriam 3*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), TripOnline SA e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Miriam. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Miriam Riva Trigoso
Recensioni Hotel Miriam Pietra Ligure
Viale Della Repubblica Pietra Ligure
Hotel Miriam Pietra Ligure Recensioni
Hotel Miriam Pietra Ligure, Liguria

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Miriam, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.