“accoglienza e disponibilita'” 4 su 5 stelle

2.0 su 5 Hotel   |   Corso Italia 153, 17027 Pietra Ligure, Italia   |
Classificato al n.13 di 28 hotel a Pietra Ligure
“accoglienza e disponibilita'”
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Nonostante abbia soggiornato in luglio, quindi gia' in alta stagione, il servizio é stato inappuntabile e sempre cortese. Ho trovato la camera pulita, spaziosa e ariosa, arredata con mobili recenti e in ottimo stato, il bagno dotato di sanitari nuovi e grande doccia, la biancheria pulitissima e di buona qualita'. L'Hotel Bacco si trova in posizione comoda sia rispetto al mare, sia rispetto alla zona pedonale/centro storico, sia rispetto alle navette che collegano Pietra agli altri comuni della costa.
Luigi cucina divinamente e i titolari non fanno mai mancare una battuta ironica e un sorriso.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Nichelino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Ho soggiornato con le mie figlie di 6 e 9 anni e mia mamma.
L'accoglienza è stata perfetta, il servizio garbato, puntuale e adeguato alle nostre necessità.Il trattamento era di pensione completa, la cucina ha offerto varietà e freschezza.
La camera, lato ferrovia, era fresca, confortevole e pulita.
Ci ritornerei senza dubbi.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Uscendo dall'hotel basta attraversare la strada per essere in spiaggia, caratteristica di grande importanza per una vacanza al mare, molto vicino al centro e a fermate di pullman che possono essere utilizzate per visitare anche, per esempio, le grotte di borgio verezzi e i paesini liguri vicini. La cucina è tradizionale ma in senso positivo, una banale pasta al pesto mangiata in liguria ha certamente un altro sapore! il personale è disponibile, gli ambienti luminosi e puliti, possibilità di parcheggiare e risparmiare ore a cercare parcheggio. essendo cliente da qualche anno non penso che si tratti soltanto di coincidenze positive, io ci ritornerò!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Ponsacco, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

L'Hotel si trova nel contesto di un condominio non è visibile dalla strada. Sul sito l'hotel si qualifica come hotel a 3 stelle, mentre sul posto abbiamo visto che appartiene alla categoria dei due stelle scarsi. Arredi camera ultra economici e scoordinati tra loro, a pochi metri dalla ferrovia con vista sulla stessa e rumore continuo, senza aria condizionata, senza frigo bar, impianti non a norma di legge e di sicurezza. Lenzuola plastificate, cambio asciugami bagno solo su richiesta, televisore mignon. Colazioni pranzi e cene ridotte all'indispensabile sia per numero di portate, quantità disponibile, e poca qualità. Personale poco cortese e con aria di sufficienza. Tovaglioli del primo pasto verrano offerti senza lavaggio nei pasti successivi per l'intera durata del vostro soggiorno. Ad un costo anche inferiore in altre località balneari offrono strutture dotate di confort maggiori, oltretutto con servizio di pensione completa.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
DirezioneHBacco, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Bacco, ha risposto a questa recensione., 27 agosto 2011
Gentile cliente ,

l’Hotel Bacco non si trova in un condominio , ma in un’edificio adibito interamente a struttura ricettiva , gli appartamenti(mono e bilocali) del 4° e 5° piano sono delle Cav (case vacanze) che vengono affittate settimanalmente o mensilmente . Non è molto visibile e non è vicino alla strada(e ai suoi rumori) , ma su corso Italia , proprio di fronte a noi è installato un palo alto 5 metri con un’insegna che indica l’entrata e la posizione dell’hotel , illuminata nelle ore notturne.
Secondo la recente classificazione delle strutture ricettive della provincia di Savona , l’Hotel Bacco è stato riclassificato un Hotel a 3 stelle , avendone tutti i requisiti , ci scusiamo per aver creato confusione con la descrizione sulle bustine di zucchero personalizzate , dove sono ancora indicate le 2 stelle .
Mi dispiace che non abbia apprezzato l’arredamento della sua camera , interamente ristrutturata nel 2009 , se tornerà come ospite all’hotel Bacco , sarà mia premura assegnarle una camera con un arredamento diverso , sperando che sia di suo gradimento .
Non è chiara e probabilmente non del tutto meditata , l’ accusa che ci rivolge riguardo ai nostri impianti (quali?) e al mancato rispetto delle norme di sicurezza .
L’impianto elettrico è certificato dagli enti preposti , così come il sistema di prevenzione incendi (rivelatori di fumo, compartimentazione corridoi, luci di emergenza ) e il tutto , viene seguito da ditte specializzate che ne curano la manutenzione periodica.(la invito a controllare i nostri registri)
Se sarà così gentile da indicarci, a stretto giro di posta , ciò che secondo lei non è a norma di legge , provvederemo a verificare ed eventualmente ad intervenire .
L’aria condizionata e il frigobar , sono servizi che non forniamo (per ora) , e soprattutto sono servizi che non pubblicizziamo ne sul nostro sito internet ne sul nostro depliant ; lei sapeva che non erano previsti , perché li contesta ?
Per quanto riguarda la dotazione di biancheria …. Il cambio degli asciugamani viene fatto ogni due giorni , salvo richieste supplementari del cliente , come nel suo caso , che in tre giorni di soggiorno , ha richiesto e ottenuto un supplemento di biancheria giornaliero , senza nessun problema.
Le lenzuola sono in cotone al 100% , e la sua descrizione “plastificate” è particolarmente ridicola , l’hotel Bacco utilizza biancheria a noleggio , sempre nuova , pulita , e perfetta .
La televisone , ha uno schermo LCD da 19 pollici , in genere una dimensione standard utilizzata negli alberghi della nostra categoria , purtroppo per non compromettere gli spazi , non ci sentiamo di aumentarne le dimensioni.
Durante il suo soggiorno(3 giorni di mezza pensione) , siamo stati disponibili a variazioni di menù per il suo bambino più piccolo , e soprattutto a variazioni di orario , servendovi sempre la cena con un’ora di ritardo , pensavamo di aver dimostrato la massima disponibilità e cortesia nei suoi confronti e della sua famiglia , ma a quanto pare non ci siamo riusciti , ci dispiace .
Concludo citando un antico proverbio che recita “ è meglio un morto in casa che un pisano sull’uscio ”, al quale non credo , perché la invito a ritornare all’Hotel Bacco di Pietra Ligure , dove faremo di tutto per far cambiare il titolo e il tono della sua prossima recensione (in meglio) .
Arrivederci.
torino
1 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Sul sito dell'hotel ne viene decantata l'ospitalità, nel reale invece non c'è tolleranza da parte soprattutto della titolare, la quale il giorno della nostra partenza, ha continuato ha bussare alla nostra camera pur vedendo che stavamo già portando i bagagli in auto, a partire dalle h. 9.35 per farsela lasciare libera con modi scortesi e bruschi, arrivando addirittura ad alzare la voce con noi, i quali avevamo l'accordo di lasciare la camera solo alle h. 10 ! forse la gentilezza è usata solo coi clienti che non hanno ancora saldato il conto, mentre una volta pagato, ti trattano a pesci in faccia. il parcheggio inoltre non può ospitare bus come da loro sostenuto nel sito, ma solo qualche auto una dietro l'altra in doppia fila sul retro del condominio di cui fa parte . La nostra camera confort aveva la finestra del bagno che dava sul balcone di una camera superior , quindi non si poteva nemmeno tenerla aperta! di fronte all'albergo c'è un condominio, oltre la siepe del parcheggio c'è la linea ferroviaria , si sentono treni a tutte ore, regolatevi se avete sonno leggero. la cucina è discreta e frugale, porzioni mini e a ferragosto è stato fatto un menù "speciale" senza dirci cosa comprendeva...immangiabile! abbiamo dovuto mangiare fuori per non arrecare disturbo e non ci siamo mai lamentati del cibo nonostante non fosse di nostro gradimento , e loro dopo tutta la nostra comprensione, quasi ci insultano per avere la camera ! siamo partiti alle H 10.05 non pensiamo di aver arrecato tanto ritardo, ma la scortesia della titolare è deplorevole, quanto le sue canzoncine cantate in sala pranzo a tema politico sconcertante! una persona burbera e maleducata, che non sa cosa sia l'educazione ! Mai visto un solo quotidiano nella sala ricreativa, si salva solo il personale domestico, che è gentile!

DirezioneHBacco, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Bacco, ha risposto a questa recensione., 23 agosto 2011
Mi dispiace molto che abbia considerato scortese, l'invito a lasciare la stanza entro le ore 10.00 (come da regolamento) il giorno della sua partenza , ma essendo un movimentato sabato di agosto , era nostra premura pulire e riordinare la camera per poterla assegnare entro le ore 11,30 ai clienti in arrivo , come nostra consuetudine , e come è successo il giorno del suo arrivo . Mi dispiace anche che sia arrivato al punto di dichiarare orari non veritieri , poichè Le abbiamo chiesto quando avrebbe lasciato la stanza alle ore 10.15 , subendo un suo improvviso scatto d'ira accompagnato dalla minaccia della recensione negativa su tripadvisor , che puntualmente è arrivata.
Anche se non capisco come mai ci contesta la capienza del nostro parcheggio per autobus (visto che lei è arrivato in auto) , le preciso che la zona per gli autobus , non è quella dove Lei aveva parcheggiato la macchina , ma si trova all’ entrata del parcheggio , appena dopo la sbarra che regola gli accessi .
Durante i periodi di bassa stagione , quando accogliamo comitive provenienti dall’estero , il nostro parcheggio per autobus è molto apprezzato .
Per quanto riguarda il parcheggio auto , le preciso che un po’ in fila (non in doppia fila) e un po’ a lisca di pesce , abbiamo posto per 25 auto , forse è meglio conoscere bene prima di contestare qualcosa .
La finestra del bagno della sua camera “comfort” è rivolta come da sua descrizione sul terrazzo di una camera “superior” , ma forse non ha notato che quell’angolo di terrazzo non è accessibile dai clienti della camera vicina , e la finestra si può tranquillamente aprire , garantendo una perfetta privacy .
L’hotel Bacco , si trova nel centro del paese e a 70 metri dalla spiaggia , purtroppo la ferrovia in Liguria costeggia la spiaggia , e se si vuole essere in una posizione comoda per andare al mare e in centro senza utilizzare mezzi di trasporto , bisogna accettare la presenza della “vicina” (dista circa 100 metri dall’Hotel) ferrovia , che in estate rimane inattiva durante la notte , dalle 24 alle 5.00 del mattino .
Non comprendo e non commento i suoi giudizi sul cibo , soprattutto perché fatti a posteriori …..
Il menù del pranzo di ferragosto, era esposto sia all’entrata della sala ristorante che su ogni tavolo , probabilmente gli sarà sfuggito , perché magari era impegnato a riempire la sua bottiglia d’acqua minerale con quella del rubinetto, per evitare di ordinarne un’altra alle cameriere ; a noi queste cose non sfuggono . Non ci è sfuggita neanche la sua signora , che non ha pranzato con lei il giorno di ferragosto , preferendo qualche piatto pronto comprato nel vicino supermercato e consumato in camera , escludendo a prescindere il nostro menu degustazione , apprezzato da tutti (anche da Lei , anche se poi ci ha ripensato) .
Le canzoncine cantate dalla titolare durante il pranzo di ferragosto (insieme ad altri 65 clienti) altro non erano che canzoni tipiche regionali , cantate in onore dei luoghi d’origine di quasi tutti i clienti presenti : “Piemontesina bella “ , “O mia bella Madunina “ , “ O surdato innamorato “ , “sciuri sciuri “ ….. le assicuro che non sono a tema politico , con i tempi che corrono ….. magari la politica fosse così gradevole.
Infine , dopo tutte queste parole ….. la invito a prendere un caffè il prossimo anno nello stesso periodo , dove troverà gli stessi clienti , perché ritornano (alcuni da 15 anni ) per la nostra scortesia , la nostra maleducazione e la nostra “discreta e frugale” cucina .
Arrivederci !
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2011

Ho portato i miei genitori una settima a maggio. Per loro è stato un soggiorno piacevole, hanno mangiato bene, solo un pò scarso il buffet di verdure. L'hotel è molto vicino al centro di Pietra Ligure e di fronte ala spiaggia. Unico lato negativo per me, il fatto che si trova in un condominio e quindi non sa proprio di hotel a se, ma tutto sommato lo consiglio a chi cerca una soluzione comoda ai servizi ed economica.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia lo scorso Marzo,ho prenotato due/tre giorni in camera top con terrazzo vista mare,il prezzo concordato era dalle 41 euro per un soggiorno di tre giorni alle 46 euro per i due giorni pensione completa .Siamo arrivati a Pietra ligure intorno alle 13,ma visto che il pranzo in hotel era alle 12:30 abbiamo mangiato fuori,il proprietario mi ha detto che ci avrebbe fatto pagare la mezza pensione per quel giorno.Arrivati in hotel ci dà le chiavi e senza accompagnarci in camera siamo saliti al piano,entrati in camera io e mio marito ci siamo detti "questa sarebbe la camera top,pensa le camere comfort come sono",l'arredamento vecchio,muri in pessimo stato,lampade da muro senza il vetrino davanti(un bambino potrebbe scottarsi toccando il neon),vista mare siii!!un buco in mezzo a due condomini,l'unica cosa che mi è piaciuta della stanza è stato il bagno,penso sia stato rifatto da non molto tempo(anche se ho trovato il bidet sporco da chi ha soggiornato prima,potete immaginare..)
Cucina scarsa,i piatti non erano abbondanti,niente buffet di antipasti,solo insalata e purè.Dopo tutte queste sorprese,abbiamo deciso di soggiornare solo un giorno,perchè il tempo era bruttissimo e un vento che non ti permetteva di uscire,inoltre alla mia bimba le era venuto male alle orecchie,abbiamo comunicato che avremmo lasciato l'hotel in anticipo,altra sorpresa il conto il prezzo della mezza pensione per un giorno è stato più alto della pensione completa abbiamo superato le 50 euro a persona.Ultima cosa le camere dell'hotel sono all'interno di un condominio,ovviamente con due entrate separate,i condomini da un lato e gli ospiti dell'hotel dall'altro,,ma con scale e ascensore in comune.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Bacco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Bacco

Indirizzo: Corso Italia 153, 17027 Pietra Ligure, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Pietra Ligure
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.13 di 28 hotel in Pietra Ligure
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Bacco 2*
L’Hotel Bacco e’ situato nel centro di Pietra Ligure, a pochi passi dalla spiaggia e vicinissimo alla passeggiata a mare e centro storico(300 metri).Dispone di un ampio parcheggio per auto e bus riservato ai Clienti.E’ possibile utilizzare anche un box per depositare biciclette e carrozzelle.L’albergo è ripartito su 4 piani (dal 1° al 4°) tutti collegati tra di loro da un ascensore.Al piano terreno si trova il ristorante "La Redancia" con 65 coperti (comodi e spaziosi), un angolo bar con tavoli per il gioco delle carte, e una sala dove si può vedere la televisione, leggere e trascorrere il tempo....... ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Venere, Expedia, Booking.com, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bacco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Bacco Pietra Ligure, Liguria
Pietra Ligure Hotel Bacco

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Bacco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.