“Maleducazione gratuita..” 1 su 5 stelle
Recensione di Orchidea

Hai aggiunto Orchidea ai Preferiti
Orchidea
3.0 su 5 Hotel   |   Via Moilastrini, 37 17027 Pietra Ligure (Sv) Italien, 17027 Pietra Ligure, Italia   |
Classificato al n.4 di 28 hotel a Pietra Ligure
Montagnana, Italia
“Maleducazione gratuita..”
1 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Anche se non conoscevamo questa struttura, io e la mia compagna abbiamo deciso di prenotare per 2 settimane in alta stagione al residence Orchidea di Pietra Ligure.
Come risposta alla fiducia che gli abbiamo riposto, la figlia del titolare (che già per email ci aveva dato a volte delle risposte un po' scortesi), ci ha accolto all'arrivo trattandoci in maniera pessima.
Dopo nostra gentile richiesta di visionare un attimo l'appartamento prima di effettuare il saldo, ha cominciato a trattarci con una maleducazione al limite del paradossale e con un nervosismo gratuito incredibile, che poco si attinge non solo al ruolo di receptionist che conduce, ma anche alle più minime buone maniere interpersonali.
Alla fine ci ha mostrato l'appartamento, ma continuando ad aggredirci maleducatamente senza alcun motivo.
Da notare che la sua rabbia non è stato lo schizzo di un attimo, che si potrebbe anche perdonare, ma ha continuato ad essere nervosa e ad usare modi a dir poco bruschi e maleducati anche mentre completavamo la procedura del saldo.
Direi che un'accoglienza peggiore di così non poteva darcela, e non l'abbiamo MAI ricevuta in tanti anni di ferie.
Non torneremo assolutamente più in quella struttura, dato che nemmeno nei 14 giorni seguenti questa signora ha mai trovato il tempo di chiederci scusa per il modo inammissibile e umiliante con cui ci ha accolto.

Peccato, perché la struttura del residence è piacevole, l'appartamento era grande e pulito, e il resto del personale era educato. Le uniche note negative dell'appartamento sono il letto matrimoniale che è composto da 2 letti singoli avvicinati l'uno all'altro, con la scomodità che ne deriva, e il parcheggio gratuito del residence un po' troppo risicato che fa si che e a volte basta che qualche automobilista parcheggi male per far finire in fretta gli spazi disponibili e ti costringa a parcheggiare così vicino alle altre auto che rende inevitabile il rientro dalle ferie con delle fastidiose ammaccature.

Nonostante questi dettagli, l'appartamento ci è piaciuto e avremmo anche potuto tornare in questa struttura, ma l'accoglienza assolutamente inaccettabile che abbiamo ricevuto all'arrivo ci basta per sconsigliare la struttura ai nostri amici e ai nostri cari, e consigliare vivamente loro di optare per altri lidi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
residenceorchidea, Proprietario alle Orchidea, ha risposto a questa recensione., 17 settembre 2012
Riproponiamo la risposta alla Sua recensione già pubblicata su Trivago:
Carissimo W. F., abbiamo letto con stupore i Suoi commenti, che ci amareggiano ancora di più considerando gli sforzi che sempre facciamo per essere all’altezza delle esigenze dei nostri ospiti, sforzi che sino ad ora hanno ottenuto riscontri più che lusinghieri. Inutile ribattere punto su punto a quanto Lei scrive, ma ci teniamo a precisare quanto segue. Come da indicazioni presenti sul voucher inviato solo a Lei ben due volte, il check-in è previsto dalle ore 15.00 ed è contestuale all’ingresso nell’appartamento, che non viene pre-visionato perché già forniamo, precedentemente alla conferma, tutte le informazioni utili alla scelta. Inoltre su Sua insistente richiesta abbiamo inviato la planimetria, le fotografie dei locali, la loro ampiezza, lunghezza e larghezza del balcone e relativa vista. Esistenza del tappetino anti scivolo per la vasca da bagno. Numero complessivo di finestre. Sole al mattino o sole al pomeriggio?
Pensando di trovarci di fronte ad un giovane padre premuroso, abbiamo persino incluso il microonde per biberon e pappe veloci.
La Sua pretesa perentoria di vedere l'appartamento immediatamente al Suo arrivo (ore 13.00), per verificare i servizi a cui Lei aveva diritto, altrimenti non avrebbe provveduto al saldo, ha ovviamente suscitato in noi stupore perché evidenziava pregiudizi e diffidenza non giustificata verso il nostro lavoro e la nostra struttura.
Se non si fidava, prima di dare conferma definitiva, poteva venire a vedere la struttura.
Le risposte della Sua fidanzata: “noi i soldi li abbiamo”, “il cliente ha sempre ragione”, “si faccia curare”, “in internet si possono pubblicare le opinioni” non sono state certo da noi recepite con piacere. Proprio per evitare ulteriori polemiche, il check-in è stato fatto solo a Lei alle ore 13.00, evitando così di vederLa andare avanti ed indietro per il Residence scocciato con i bagagli e le ulteriori insistenti domande sui servizi a cui Lei aveva diritto e che doveva immediatamente verificare.
Cosa doveva ancora vedere dell'appartamento oltre al materiale già ricevuto e visionato: il ripostiglio?
Mentre Lei faceva check-in, fuori dall'ufficio c'era la coda di clienti stranieri, effettivamente con bambini, che avevano pagato totalmente un mese prima la vacanza e che, dopo un lungo viaggio aspettavano, senza alcun problema, le ore 15.00.
La nostra presunta “maleducazione” consisteva semplicemente nella fretta di darLe l'appartamento prima dell'orario e poter continuare a lavorare in serenità. Ci ha anche aggredito verbalmente perchè non era ancora stato portato il microonde urlando che “la vacanza era stata confermata solo per la presenza del forno che aveva pagato!”. In realtà è stata una nostra sincera e spontanea agevolazione gratuita riservata solo a Lei e all'ipotetico bambino.
Per dovere di cronaca, sono state innumerevoli le lamentele di altri clienti, che hanno letto allibiti la Sua recensione, per i rumori molesti, diurni e notturni, che provenivano dal Vostro appartamento impedendo la tranquillità del loro soggiorno. Noi non siamo mai intervenuti in merito, anche se la loro vacanza era sicuramente importante quanto la Vostra.
La Sua auto era sempre strategicamente posizionata all'ombra degli alberi; non parli quindi di parcheggio risicato o ammaccature: se avesse subito un danno, ce ne avrebbe chiesto immediato rimborso!
Ribadiamo ancora che la nostra assoluta priorità è la soddisfazione del cliente e siamo spiacenti che in questo specifico caso il nostro intento sia stato vanificato da un approccio iniziale caratterizzato da arroganza, diffidenza e sfiducia nel nostro operato.

Da solo
Business
Ravenna
3 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2010

L'appartamento era abbastanza grande, pulito il bagno ma meno il resto. Non abbiamo avuto troppi problemi riguardo al rumore ma eravamo in bassa stagione, con la struttura al completo temo possano esserci seri problemi. Cosa molto particolare: la estrema fiscalità dei proprietari riguardo l'inventario dell'appartamento scrupolosamente elencato e i compiti e obblighi degli ospiti. Come ormai sembra essere uso il pagamento è anticipato ancor prima di vedere la camera.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
Gentile “Cuccioloso”,
ecco gli 8... scioccanti punti intitolati “Da sapere” che si trovano in ciascun appartamento: “Controlla all’arrivo l’inventario dell’appartamento che deve essere occupato esclusivamente dalle persone dichiarate; Le pulizie sono incluse: alla partenza saranno però addebitate qualora l’alloggio sia trovato eccessivamente sporco, con pagamento di eventuali guasti, perdite o rotture; Negli appartamenti è vietato fumare inoltre, per sicurezza, non accendere fuochi o grill e non portare sedie e tavoli sul balcone; Detersivi, carta igienica, sacchetti spazzatura, ecc. sono da acquistare; Il rispetto è la base della convivenza civile quindi per favore nell’alloggio, negli spazi comuni non giocare a palla e non usare scarpe rumorose e dopo le ore 24,00 non chiacchierare a voce alta sul balcone, nel porticato, ed abbassa la radio e la Tv; In piscina (profondità mt. 1.20-1.80) leggi il regolamento specifico, e non invitare persone estranee; I proprietari non sono responsabili per l’uso improprio delle varie apparecchiature e attrezzature sia nell’appartamento che negli spazi comuni del Residence; Il check out è il sabato dalle h. 8.00 alle h. 9.00 con restituzione del deposito cauzionale. Non sono ammesse partenze dalle ore 24.00 alle ore 8.00”.
Lei definisce il “regolamento” fiscale, ma intanto fa supposizioni su ipotetici rumori che non ha sentito.
Critica quindi la fiscalità della regola che tutela il silenzio e la vacanza dell'altrui?
Ci pare un controsenso!
Da quest'anno abbiamo inserito anche il... destabilizzante opuscolo illustrato rilasciato dall'Assessorato al Demanio e all'Ambiente del Comune di Pietra Ligure intitolato “Tempi di degradazione”: “In mare un fazzoletto di carta si degrada in 3 mesi; fiammiferi e cerini 6 anni; cotton fioc 20-30 anni; oggetti di plastica 10-20 anni; nylon 30-40 anni; lattine 10-100 anni; il vetro 1000 anni....”
Ha ragione: tutte queste note sono... tremendamente rigide!

Conosci Orchidea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Orchidea

Indirizzo: Via Moilastrini, 37 17027 Pietra Ligure (Sv) Italien, 17027 Pietra Ligure, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Pietra Ligure
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Servizio navetta Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.4 di 28 hotel in Pietra Ligure
Categoria hotel:3 stella/e — Orchidea 3*
TripAdvisor collabora con LogiTravel e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Orchidea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Orchidea Hotel Pietra Ligure
Orchidea Pietra Ligure, Liguria

Se siete i proprietari o gestori di Orchidea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.