“Relax e mare” 4 su 5 stelle

Classificato al n.18 di 23 hotel a Peschici
legnano
“Relax e mare”
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Dopo tanti anni all'elba abbiamo voluto provare la puglia, un bell'albergo a conduzione familiare dotato di spiaggia privata molto ampia e con tanto spazio tra gli ombrelloni, ottimo il cibo.
In spiaggia è sempre leggermente ventilato e in caso di caldo si può fare un bel giro nella foresta umbra poco distante. Personale disponibile e sempre gentile.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Business
milano
3 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

io e la mia famiglia siamo stati in questo hotel nell'agosto 2011,l'arrivo e'stato un trauma,ci avevano sistemato nella dependance posta all'ingresso dell'hotel,quindi nel bel mezzo del parcheggio auto,la stanza era poco arieggiata e,amara sorpresa,abbiamo subito notato la presenza di piccole quantita'di escrementi animali sotto il letto,l'armadio ,i comodini e nella doccia vi erano dei capelli.avendo 2 bimbi nn potevamo che chiedere un altra sistemazione,che ci e' stata poi concessa.la nuova soluzione era in una specie di villino su di un piccolo altopiano,raggingibile con una lunga scalinata,ma pulito,spazioso e con una vista gradevole.il vitto era di ottima qualita' qnche se le porzioni erano piuttosto misere,la posizione ottimale,la spiaggia pulita,poco affollata anche in agosto.concludendo consiglierei questo albergo a famiglie o gruppi senza grandi pretese,mancando l'animazione e la piscina,che apprezzino la pace del posto. p.s. attenti alla camera che vi assegnano!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Carpi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Potrei parlare per ore di questo Hotel. Ci sono andato per 5 anni di fila, ed ho intenzione di continuare ad alloggiarci nelle estati a venire. Prima di conoscere lo Sfinalicchio, mai ero tornato due volte nello stesso luogo. La struttura in generale e le camere sono molto gradevoli e tutto l'ambiente dona costantemente un senso di freschezza e pulizia. La cura riposta nel servizio al cliente è esemplare. La conduzione dell'hotel, a gestione familiare, vi farà sentire talmente a vostro agio che non potrete non affezionarvi a tutti loro. Ed è proprio questo il bello dello Sfinalicchio, e che spinge una buona fetta di clientela a tornare e ritornare negli anni successivi. Spiaggia privata, il mitico bagnino, prezzi piu che onesti, anzi, se fate confronti con altre strutture, a parità di servizi offerti noterete che lo Sfinalicchio è un vero affare per le vostre tasche. Per chi si lamenta del rientro a mezzanotte, basta organizzarsi un pochino: Se nel dopocena partite e andate a Vieste o a Peschici, riuscite tranquillamente a farvi il giro completo dei due paesi e a tornare senza nessuna fretta. In realtà il rientro a mezzanotte è riferito solo alle automobili, basta lasciarla fuori dal cancello ed entrare a piedi, nessun problema. Per quanto riguarda la cucina, è veramente ottima. Cibi variegati ed ottimamente cucinati, vi alzerete dalla tavola sempre appagati e mai appesantiti. Per concludere, non posso che straconsigliarlo. Io faccio 650km per arrivarci, e ne farei anche di piu pur di vivere due settimane di ferie e godermele come solo li riesco a fare. Buone vacanze a tutti! =)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Sono stata in agosto 2011 in questo Hotel, Nulla da dire sulla struttura, le camere e la posizione, ma purtroppo di ha deluso molto il cibo ( non tanto la qualità, ma la quantità). La colazione è ormai ovunque a buffet, non tutti amano o possono mangiare un cornetto o due fette biscottate. Mancava la scelta tra frutta, cereali, un tost (per chi preferisce il salato). E mancava il buffet di verdure. Ogni pasto due foglie di insalata o due fette di pomdoro o addirittura un giorno 10 olivette. Cucina proprio al risparmio. Altro grande problema è stato il rientro serale, come tante Cenerentole a mezzanotte si doveva rientrare perchè viene chiuso l'ingresso alle macchine. In un Hotel lontano 10 Km. dal centro turistco non si può pretendere in estate il rientro alle 24 ( perchè altrimenti il cancello disturba). Peccato perchè il posto è bello ma non ci tornerò e non lo consigio.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
reggio emilia
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Io e il mio compagno abbiamo soggiornato 10 giorni ad agosto 2011, dal 14 al 23.
E' stato tutto bellissimo! Ottimi i pasti, ottima l'ospitalità, ottima la posizione sul mare e soprattutto ordine e pulizia. Le camere sono raccolte ma molto comode, la sala da pranzo è luminosa e raccolta in maniera da rendere l'ambiente molto familiare. La spiaggia è molto fornita, e soprattutto privata, seppur accanto ad altre spiagge. Ad ogni camera viene abbinato un ombrellone, e fra un posto e l'altro c'è abbastanza spazio per rilassarsi in pace senza preoccuparsi di dove appoggiare le proprie cose, o di disturbare il vicino di lettino, e inoltre il bar lì accanto si occupa dell'organizzazione di gite in barca molto interessanti. Come posizione è molto comoda per raggiungere qualsiasi punto... Noi una sera siamo andati persino a Rodi Garganico che è a venti minuti / mezzora circa, e abbiamo girato poco per nostra volontà, altrimenti saremmo potuti andare in molti altri posti.
Per ultimo, ma non meno importante, il personale, una grande famiglia, gentile, educato, sensibile e soprattutto disponibilissimo! Noi abbiamo deciso a metà vacanza di prolungare di qualche giorno e loro con un largo sorriso ci hanno trovato subito la sistemazione!!! In pratica bellissimo posto, per coppie, per famiglie e anche per gruppi di amici!!!

Consiglio sulle camere: le stanze sono tutte ottime, insonorizzate, pulite e capienti. Quelle al primo piano hanno il balcon
Ravenna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

sono andata in vacanza con una bimba piccola di 2 anni mi sono trovata veramente bene, mare pulito, spiaggia vicino all'hotel bisognava attraversare solo una strada. il cibo ottimo l'unica cosa non al top era la colazione a tavolo e non a buffet quindi un pò scarsa, camerieri e proprietari molto gentili e disponibili sopratutto il cameriere gaetano veramente simpatico. struttura nuova e pulita, bagno un pò scomodo soprattutto la tenda della doccia, bellissimi quei balconi con vista mare. non c'è animazione ma la sera si raggiunge facilmente vieste che è bellissima e anche peschici (x peschici la strada è piena di curve).

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Ho soggiornato nell'hotel a Luglio 2011 7 notti con la mia famiglia. Il giudizio complessivo è buono.

IMPRESSIONI GENERALI - l'hotel è in un ottima posizione, sul mare, il corpo centrale è probabilmente stato ristrutturato da poco, poiché è in ottime condizioni; non sono offerti servizi come animazione o intrattenimento di alcun tipo, ma se si vuole fare una vacanza all'insegna del riposo, questo hotel è l'ideale. Ciò di cui si potrebbe sentire la mancanza è una piscina, infatti l'hotel ne è sprovvisto, ma comunque c'è un campo da tennis che è compreso nel prezzo, non essendo richiesto il pagamento di nessuna tessera club. Il personale è davvero cordiale e disponibile in qualsiasi richiesta, bravissime persone.

CAMERE - (premetto che per indisponibilità nel corpo centrale abbiamo alloggiato in alcune dependance distaccate, quindi parlerò esclusivamente di quelle) Le camere non erano molto grandi e spaziose, ma comunque nella media e sufficienti. Bagno non troppo agevole, soprattutto per l'assenza di una doccia adeguata, poiché per chiuderla esisteva solo una tenda... e la probabilità di fare del bagno un lago artificiale aumenta! In generale la pulizia era buona, ma non eccellente.

SPIAGGIA - Davvero vicina all'hotel (basta attraversare la strada) è tenuta in modo impeccabile, piuttosto ampia e ombrelloni molto distanziati tra loro. A noi sono stati assegnati 5 tra lettini e sedie sdraio, quando eravamo solo in 4 (considerando che solitamente viene dato 1 lettino e 1 sdraio) quindi ottima spiaggi, ottimo servizio e bel mare.

RISTORAZIONE - Cibo di buona qualità, c'è sempre del pesce tra le varie scelte e onnipresenti sono le cozze; porzioni nella media anche se i contorni sono piuttosto scarsi. Si sente l'assenza di un buffet, sia per gli antipasti/contorni, sia per la colazione, dove tutto viene servito al tavolo; essendo così costretti a chiedere qualsiasi cosa si vuole.

CONCLUSIONI - come detto in precedenza l'hotel è molto tranquillo, poco movimento, molto silenzio e tanto riposo. Quindi se volete andare in vacanza per puro relax, questo hotel si presta benissimo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Sfinalicchio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sfinalicchio

Indirizzo: Litoranea Vieste-Peschici, Km 10, 71019 Peschici, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Peschici
Classificato al n.18 di 23 hotel in Peschici

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Sfinalicchio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.