“troppe cose sbagliate” 1 su 5 stelle

SS 89 Loc Cirreglie, 71010 Peschici, Italia   |
Classificato al n.5 di 34 Altre sistemazioni a Peschici
“troppe cose sbagliate”
1 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Iniziamo con un aneddoto: quando sono passto io, si era appena rotta la pompa dell'acqua. Poco male, perché alla reception hanno subito provveduto a mortificarsi di brutto, e a portare due casse d'acqua per ogni stanza.
Il problema è accaduto in seguito: tutti i maschi presenti hanno aiutato il proprietario a issare la pompa rotta e a rimettere dentro il pozzo quella aggiustata, tranne una coppia di romani. Ebbene, il maschio di questa coppia aveva una gamba reduce da una gravissima frattura: anche il più distratto se ne sarebbe accorto, tanto che con sé portava sempre un bastone di supporto, oltre che due lunghe ed evidenti cicatrici.
Dopo quel successo conseguito, il padrone di casa ha urlato che considerata la collaborazione avrebbe offerto la cena a tutti. A tutti. Qualche giorno dopo, la coppia di romani si è vista recapitare una bella richiesta di 110 euro per quella cena di festeggiamento.
E se fin qui è stata mancanza di stile ed eleganza, veniamo al resto.
Della casa EVITATE le pareti frontale e antistante la cucina. La prima, perché NON è vero che le stanze sono ben areate/ventilate. Si muore di caldo, specie nella camera da letto; NON è neanche vero che le stanze da quattro siano veramente da quattro, a meno che due non si ammucchino su un letto a castello che ricorda i calabozo di Pinochet.
La stanza vicino alla cucina subisce i rumori di tutta la giornata, nottata, e si becca ogni possibile puzza, ronzio della cucina.
Poi: se non amate i cani, metteteci una pietra sopra. Ci sono due cani lupo (una è isterica e incrociata) che scorrazzano sempre e ovunque (raramente sono legati), ma soprattutto girano per i tavoli (e la cucina!) proprio mentre mangiate.
Una mancanza di igiene (e anche di attenzione per eventuali ospiti timorosi) che NON vale il prezzo speso.
Poi: le cene sono decenti, ma a porzioni veramente microscopiche (soprattutto per il conto che vi presenterò tra poco). Se si tratta di pesce, sono una presa in giro, perché è pesce da mercatino parrocchiale, presentato come chissà cosa, e cotto da schifo.
Dosi minime di cibo, dicevo, con vino di media qualità venduto a cifre scandalose (20 euro a bottiglia! Ma siamo matti?!).
Prezzo medio per una cena lì dentro: 45/50 euro a cranio. Roba che dovrebbero rivestirti di qualità e quantità, e, invece, NEANCHE FANNO LA RICEVUTA!
Già: neanche una ricevuta!
Una vergogna.
Insomma, se volete un posto decente per girare per le spiagge, pure pure. Ma neanche lì vale veramente la pena. E non tanto perché le spiagge hanno tutte l'animazione, non tanto perché nessun gestore fa la ricevuta, ma perché il Gargano non è certo la Puglia più civile e bella.
Quando sono stato nel leccese, la musica e la qualità erano veramente diverse.
Buk Dyb

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
camillaPeschici, Proprietario alle Poggio di Luna, ha risposto a questa recensione., 19 ottobre 2011
Gentilissimo Signore,

in qualità di proprietario mi sento di doverLe esplicare il nostro rammarico.

In tutti questi anni abbiamo sempre cercato di accogliere ogni nostro ospite con discreta cordialità , ottima disponibilità ed eccellente ospitalità trasmettendo loro il calore di un 'ambiente famigliare unito alla particolare cura dei dettagli poichè ogni ospite merita qualcosa in più di una semplice accoglienza.
Ho trovato questa Sua recensione " sbalorditiva" e come me , anche tutti gli altri ospiti di Poggio di Luna che appunto , ci conoscono da anni ; che conoscono la struttura con i servizi offerti, la qualità dei nostri cibi proposti sia che a colazione sia che a cena. Quasi tutto viene preparato da Noi, raccogliamo direttamente prodotti biologici nel nostro orto dopo , un attento e scrupoloso lavoro e tutto frutto di un nostro grande amore per la natura. Inoltre abbiamo sempre rivolta una particolare attenzione alla pulizia ed all' igiene dei nostri ambienti . Prepariamo direttamente la biancheria da letto e da bagno per tutte le nostre camere oltre che ad una quotidiana ed altrettanto attenta pulizia . Le ricordo che tutte dispongono di ogni Conforts e tutte con aria condizionata efficentissima, con finestre, verande e terrazzi panoramici.
Da come può aver capito , Poggio di Luna è un 'Agriturismo B&B , e la presenza all'interno della proprietà di qualche animale domestico può essere inevitabile.
Sono sei anni che abita con Noi Gina , il cane da Lei definito "Isterica" , e da circa due il figlio un cucciolo stupendo che si chiama Primo. Amorevoli , intelligentissimi, dolcissimi, educatissimi Gina e Primo sono ricordati da ogni nostro ospite con tanto Amore e Affetto.

Inoltre abbiamo sempre rilasciato a tutti gli ospiti che hanno soggiornato presso di Noi regolare ricevuta fiscale ; per cui non mi spiego come mai Lei non ricorda che quando ha saldato il conto, a fine soggiorno , Le è stata rilasciata una ricevuta fiscale dall' intero importo.

Noi non abbiamo nulla da vergognarci , lavoriamo da sei anni con Poggio di Luna e ad oggi possiamo solo VANTARE una Selezionatissima Clientela , di Italiani e Stranieri, che di Noi ne hanno fatto una loro seconda FAMIGLIA , la Famiglia Sciotti appunto!!

Il propritario,
Giovanni Sciotti

53 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Ottima struttura immersa nel verde degli olivi e dei profumi del Gargano, associata a tutti i comfort di un hotel 5 stelle (aspettiamo solo l'angolo Spa di prossima realizzazione...); accoglienza eccellente da parte di tutto il personale, compresi i due meravigliosi "quadrupedi"! Affetto e professionalità da parte dei gestori disponibili ad ogni nostra esigenza, veri amici !!! Ottima anche la posizione, distante dai rumori del paese ma vicina a tutte le strutture e attrazioni della zona (una vera Sorpresa, non fatevi scoraggiare dalla strada di accesso!!! ). La "camera" è un mini appartamento di tre locali più bagno; collegamento Wi-Fi (rapidissimo) gratuito in tutte le aree pubbliche della struttura; ottima la colazione e la cucina con prodotti locali o provenienti dall'orto di famiglia. CI TORNEREMO SICURAMENTE!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
ascoli piceno
5 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Posto incantevole e sicuramente da consigliare a tutti coloro che amano la quiete, il relax, la buona e sana cucina, l'igiene accurata, la cortesia, la disponibilità e l'attenzione per i dettagli. Conserveremo un ricordo speciale di questa vacanza e questo grazie anche alla deliziosa Catia e ai suoi validi e preziosi consigli. Si lascia questo posto con il magone e con la sensazione di separarsi da cari vecchi amici.
Grazie ancora, ci avete fatto sentire a casa, un abbraccio grande e un saluto a Primo e Gina, i due fantastici guardiani della tenuta.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
moon
5 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Per chi vuole soggiornare nel Gargano a due passi dalle meravigliose calette e spiagge da Peschici in giu', non c'e' posto migliore di questo.....accoglienza cortese, pulizia ovunque, silenzio e musica soft al''ora dell'aperitivo sulla piscina con idromassaggio, gustosi piatti con cibi locali e sensazionali mandarini cinesi immersi nel flute di vino bianco.......non fatevi scoraggiare dagli ultimi 200mt di strada abbandonata da percorrere prima dell'arrivo........ne vale la pena! Catia la padrona di casa non sbaglia una dritta, tra localini, ristoranti e spiagge.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Bari
5 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2011

Ottima accoglienza da parte dei proprietari, molto gentili, attenti e disponibili; assai precisa la signorina catia della "reception" a fornire dritte pratiche ed esaustive per raggiungere i posti più caratteristici della zona, sia dal punto di vista gastronomico che naturalistico. Camera sobria, comoda, pulita e dotata di condizionatore efficiente. Struttura bella, silenziosa, immersa nel verde... è stato molto piacevole fare colazione (ottima e abbondante) all'ombra del pergolato con una bellissima vista, come piacevole è stato trattenerci in piscina. In buona posizione per raggiungere Peschici, Vieste e dintorni. Consigliatissimo. Per chiunque decida di trascorrere qualche giorno in questa struttura una cortesia: salutateci Primo e Gina....grazie.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

Sensazioni contrastanti dal nostro breve soggiorno a Poggio di luna. L'ubicazione compreso il percorso d'accesso fa pensare di stare per raggiungere una discarica e questo scoraggia subito. Malgrado un livello di cortesia piuttosto alto da parte della famiglia che gestisce non e' stato possibile cenare la sera del nostro arrivo nonostante avessimo comunicato l'intenzione di farlo nel primo pomeriggio e fossimo solo due persone; fin dall'inizio ci e' stato comunicato che dovevamo lasciare la stanza la domenica di partenza(giunti il venerdì) tassativamente entro le 11:da un agriturismo a gestione familiare ci si può aspettare più flessibilità. Di bellezza e pulizia inaspettate le stanze malgrado condizionatore e frigo x bibite inefficienti. Ottime le colazioni e i prodotti della terra elargiti agli ospiti appena colti. Fidatevi dei consigli per le spiagge, meno delle indicazioni date dai gestori riguardo ai ristoranti. Non siamo stati male nel complesso, ma c'è da migliorare secondo noi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2011

Ho soggiornato per un weekend al Relais Poggio di Luna e sono rimasta super soddisfatta perchè sia io che il mio fidanzato abbiamo tracsorso due giorni super rilassanti.
Innanzitutto i miei complimenti alla struttura, bella, curata nei particolari e arredata con classe. Inoltre appartata al punto giusto da farti sentire quasi "al di fuori dal mondo", ma nello stesso tempo vicina al centro abitato.
Mi è rimasta particolarmente a cuore l'accoglienza di Katia, la proprietaria, attenta al nostro benessere e a i nostri gusti. La colazione poi..super abbondante ma soprattutto genuina, preparata con prodotti locali e cucinati al momento per noi. Ricordo ancora il cornettone del mattino, con la marmellata di arance, i formaggi, le spremute..tutto ottimo!
La casa è proprio bella..così come nelle foto.
Personalmente consiglio a pieno il Relais Poggio di Luna a chiunque voglia trascorrere un weekend spensierato e rilassante ma nello stesso tempo abbastanza vicino sia a Peschici che a Vieste e la foresta umbra..indimenticabile.
Grazie ancora Katia dell'accoglienza..a presto Rossella da Bari!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Conosci Poggio di Luna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Poggio di Luna

Indirizzo: SS 89 Loc Cirreglie, 71010 Peschici, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Peschici
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.5 di 34 Altre sistemazioni in Peschici
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Poggio di Luna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Poggio Di Luna Hotel Peschici

Se siete i proprietari o gestori di Poggio di Luna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.