“la cortesia e la simpatia con un ottima cucina!” 5 su 5 stelle

Per: Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Riccione, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 127 voti utili
“la cortesia e la simpatia con un ottima cucina!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Ottima cucina unita alla simpatia e alla cortesia dello staff! Cucina con prodotti locali e ottimo pesce appena pescato, ricette uniche ed originali. In inverno fanno una pizza eccezionale...(il ristorante si trova sulla via principale prima di arrivare alla frazione di Scauri) un saluto a Gianni, Grazia e Salvatore, ci vediamo a febbraio!

Visitato a Febbraio 2011

Palermo
“giusto equilibrio tra gusto, tradizione e novità”
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Il ristorante La Nicchia è un luogo accogliente e confortevole, i piatti tipici della cucina pantesca vengono qui rivisitati con equilibrio, esaltando il gusto dei prodotti locali, rendendoli nuovi senza rinunciare ai profumi e ai sapori che tradizionalmente caratterizzano tanta parte dell'esperienza pantesca.

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“spaghetti 10 e lode”
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

questo posto è magico . il più bel tramonto di Pantelleria con vista sull'Africa. quando ci si siede a tavola inizia la magia, tutto fantastico Salvatore in primis, spaghetto e ravioli pazzeschi, come i gamberoni allo zibibo. dolci meravigliosi...non vedo l'ora di tornare...chissà quando. prezzi ottimi

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 649 voti utili
“suggestiva serata pantesca”
4 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Abbiamo passato una bellissima serata alla Nicchia. Arrivati, ci hanno accompagnato al nostro tavolo al centro del giardino arabo, sotto l’arancio, con un’atmosfera molto particolare accentuata dall’illuminazione soffusa. Chiediamo di consigliarci un vino dell’isola, e il signor Salvatore ci porta un Sole e Vento di De Bartoli (Grillo e Zibibbo), morbido e profumato che abbiamo apprezzato molto. Abbiamo ordinato una caponata di melanzane con mandorle tritate, perfetta come starter perché leggerissima, quindi spaghetti saporiti con un trito di pomodori secchi, capperi, forse olive e pan grattato, ben equilibrati nonostante gli ingredienti di impatto; ravioli ricotta e menta al pomodoro, freschissimi ed eseguiti con mano felice, lasciando risaltare con semplicità la materia prima, in questo caso la ricotta che in quest’isola è eccellente. Un calamaro ripieno, forse appena troppo cotto l’esterno, ma era così buona la farcitura, così aromatica e profumata di succo (o zeste, non so) d’arancia che noi l’abbiamo trovato ottimo. Involtini di pesce spada, fritti con panatura alle mandorle, asciutti croccanti e non stoppacciosi, il formaggio all’interno non preponderante, molto buoni. Un gelato di zibibbo, una loro specialità di rara eleganza e sapore. Io ero entusiasta, e ho avuto la fortuna di assaggiare il Bacio, due cialde a forma di fiore fritte, impalpabili, fra le quali una farcia di ricotta con odore di agrumi fantastica. Passito, e uno speciale passito riserva Bukkuram mi sembra, a completare un’ottima cena. Gentile, professionale ma informale e molto simpatico, il signor Salvatore ci ha intrattenuto amichevolmente raccontandoci aneddoti panteschi, rendendo ancora più piacevole la serata. Da tornarci assolutamente!

• Visitato a Settembre 2011
Sirmione, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 84 voti utili
“Un bellissimo angolo”
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Inaspettato come ogni angolo dell'isola, declina dai piatti di mare alla pizza (veramente buona) passando poi attraverso una lista dei vini coerente e con ricarichi non mostruosi, con il calore, se vuoi anche un po' scorbutico e senz'altro sincero, del titolare ma ci sta.
Da provare il giardino nelle serate meno ventose.

• Visitato a Giugno 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La nicchia hanno visto anche

Pantelleria, Isole della Sicilia

Conosci La nicchia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La nicchia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.