“il profumo di pantelleria” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Club Levante ai Preferiti
Club Levante
C/Da Cala Levante Vicolo Faraglione 42, 91017 Sicilia, Italia   |
Classificato al n.7 di 17 hotel a Pantelleria
“il profumo di pantelleria”
4 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2014

Struttura fantastica. I dammusi molto molto carini, puliti ed ognuno con una sua caratteristica. Io ho soggiornato nel dammuso ducchena con un incantevole panorama del faraglione. Personale cordiale, disponibile ed efficiente (compreso il servizio da e per l'aeroporto). Una volta affittato un comunissimo motorino da lì si può andare alla scoperta della bellezza e dei profumi dell'isola. La sera cena di altissimo livello sulla terrazza con piatti tipici e pesce fresco. Colazione buona ed abbondante. Rapporto qualità prezzo sembra alto ma la struttura (dotata anche di piscina) vale il prezzo ed il posto (sulla cala di levante) è meraviglioso.

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2014

...se dovessi tornare a Pantelleria, sarebbe sempre e solo al Club Levante... impensabile che possa esserci un posto più fascinoso e magico... struttura di grande charme, immersa nel verde più lussureggiante di Pantelleria e straordinariamente affacciata sul mare di Cala Levante... intriganti e spaziosi i dammusi, distanziati gli uni dagli altri, così da garantire estrema tranquillità e riservatezza ... durante il mio soggiorno, di sera ho passato ore sull'amaca del patio del mio dammuso a guardare la luna piena riflessa sul mare, con canto di grilli di sottofondo... indimenticabile...

Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato con la famiglia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2014

Dopo aver passato un periodo lavorativo piuttosto intenso, mia moglie ed io avevamo bisogno di un completo stacco dalla quotidianità e Pantelleria, ed il Club Levante in particolare, si sono rivelati la scelta giusta. La settimana che abbiamo trascorso al Club Levante ci ha davvero rigenerato. Bastava trascorrere qualche tempo a contemplare il faraglione dal terrazzino del nostro dammuso "Zibibbo" che il rilassamento era garantito. Non sto a ripetere quanto sottolineato da altri sulla bellezza della collocazione del club, ma tengo a sottolineare la cura con cui i giardini, le vigne, la stupenda piscina ed il corpo centrale sono mantenuti. Tutto il personale, dai titolari a chi si occupava della colazione o della manutenzione, si è comportato in maniera impeccabile e ci ha fatto sentire a casa. Un plauso particolare al cuoco che ci ha servito le cene di pesce migliori di tutta la nostra settimana pantesca. Certo il dammuso è quanto di più essenziale si possa immaginare, ma si può considerare parte della "disintossicazione" dalla vita di città...

Consiglio sulle camere: Tutte le camere sono nelle tipiche costruzioni di Pantelleria, I dammusi, e godono di una stupenda v
  • Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia
Lagos, Nigeria
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2014

Per ben due volte negli ultimi 3 anni, ho trascorso le vacanze con la famiglia a Pantelleria, e per due volte ho scelto la stessa struttura.
Ubicazione fantastica, pochi passi per raggiungere la scogliera.
Le camere sono ben tenute, pulite ed equipaggiate nello stile tipico del posto.
La colazione è stata ogni mattina molto buona, abbondante con qualche novità di giorno in giorno, con la possibilità di usufruire anche nella tarda mattinata, senza particolari vincoli di orario, cosa che non ho trovato spesso in giro.
Piscina ben curata e ubicata in posizione strategica.
Buon servizio e personale disponibile.
A mio giudizio, il rapporto qualità/prezzo che può apparire un pò alto, è giustificato da quanto questa struttura offre.
Consiglio.

• Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2013

Non si sà da che parte incominciare per elencare i grandi pregi del Club Levante: incominciamo dal luogo, il più bello di Pantelleria con la vista dell' Arco dell'Elefante e del Faraglione, ad un'altezza perfetta per la vista e allo stesso tempo in 5 minuti di facile discesa a piedi si arriva alla scogliera dell'Elefante per una nuotata in uno scenario incomparabile. La piscina è a sfioramento con una vista perfetta sulla cala, con bei lettini di legno e una doccia a cascata. La struttura è ben distribuita nella natura, con dammusi individuali tutti con bellissima vista e con arredi e colori legati al luogo; i bagni sono molto spaziosi e confortevoli. Anche dall'interno delle camere si può vedere l'alba col sole che entra direttamente dalla finestra e la sera si vede il nascere della luna. Il Club Levante è un vero club: nelle cene riservate agli ospiti e ai loro amici si condividono le esperienze coi proprietari e con gli altri ospiti, con gradevolissime conversazioni sulla terrazza principale della zona comune al centro del complesso. La colazione è molto piacevole con gli orari flessibili che si addicono ad una vacanza al mare (fino alle 12) con spremute fresche, frutta spesso raccolta poco prima e dolci freschi e diversi tutti i giorni. L'unico difetto è che sia difficile andare al Club Levante per un week-end...i collegamenti con Pantelleria sono numerosi ma non così frequenti ed economici da permettere una frequentazione estemporanea di un posto così bello. Ritorneremo sicuramente.

Consiglio sulle camere: Tutte bellissime, sono descritte bene sul sito, che è veritiero
  • Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato in coppia
Asti, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2013

Qui troverete ad attendervi, in una stupenda cornice di natura, mare e colline, il fascino dei dammusi, una famiglia che vi accoglierà rendendovi piacevole il soggiorno, una cucina e un servizio di altissimo livello.

Devo confessare che in tanti anni di viaggi in questa struttura ho trovato il meglio che si possa desiderare per trascorrere una settimana di relax e cultura.

Il complesso è di altissimo livello.

Pochi dammusi diversificati per nome, stile e collocazione.

Non posso consigliarvi di chiedere di soggiornare in uno o in un altro dei dammusi, in quanto tutti, per caratteristiche proprie, sono meravigliosi.

Svegliarvi al mattino e veder innalzi a voi il faraglione di Cala Levante e l’arco dell’elefante è quanto di meglio si possa chiedere ad una vacanza.

La struttura ha costi adeguati a ciò che troverete, ma vi assicuro che vale la pena soggiornare anche solo alcuni giorni al clublevante.

I prezzi comprendono solo il pernottamento e la prima colazione, che viene servita fino a tarda mattinata.

Tutti i prodotti della colazione sono freschi e cucinati direttamente per gli ospiti.

Vi assicuro che è raro trovare un servizio di questo tipo.

La piscina meravigliosa.

Il mare è poco distante. Una camminata di pochi minuti e sarete a Cala Levante dove potrete tuffarvi.

Vi consiglio di affidarvi ai consigli dei proprietari per trascorrere delle splendide giornate sull’isola; vi consiglieranno come girare l’isola, cosa visitare e come organizzare giornate in barca nuotando o facendo immersione nei splendidi fondali.

Mangiare ottimo, struttura e pulizia eccellente, natura incontaminata, mare cristallino.

Cosa volete di più?

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2012

io e mio marito abbiamo soggiornato l'estate scorsa 2011 presso questa struttura dalla posizione incantevole e dalle foto intriganti. Niente da dire sulla "location" che è davvero a nostro avviso la piu' bella dell'isola pero' purtroppo il prezzo non è davvero minimamente all'altezza delle aspettative. Viaggiamo molto sia per lavoro che per vacanza e ci piace "trattarci bene" pero' Il club Levante ha delle pretese da resort di lusso ma non è all'altezza di quello che offrono strutture, a parità di prezzo, nel resto del mondo. tutto lascia a desiderare. L'arredo dei dammusi è basico con pezzi cheap Ikea. i bagni lasciati andare.... gestione tra il casalingo, informale ma purtroppo ripeto il costo è sporporzionato a cio' che viene offerto. i gestori ripetono, agli ospiti che si lamenteno, che sono in fase di transizione ma.... quanto dura questa fase di transizione? perchè noi ci siamo stati l'anno scorso ed era in fase di transizione ma una coppia di amici c'è stata a settembre di quest'anno (2012) e ci ha detto la stessa cosa. allora ho deciso che forse era il caso di lasciare un commento!
direi che per circa 400 euro al giorno è una "fase di transizione" un pò cara !!!! peccato perchè il posto ed il panorama ci sono rimasti nel cuore. pero' non ci torneremo piu' !

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Club Levante? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Levante

Indirizzo: C/Da Cala Levante Vicolo Faraglione 42, 91017 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Pantelleria
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.7 di 17 hotel in Pantelleria
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Levante. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Club Levante Pantelleria, Sicilia
Cala Levante Pantelleria
Club Levante Hotel Pantelleria
Club Levante Resort Pantelleria
Albergo Club Levante Pantelleria

Se siete i proprietari o gestori di Club Levante, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.