“Natura e relax” 5 su 5 stelle
Recensione di Pantelleria Dream Exclusive

Hai aggiunto Pantelleria Dream Exclusive ai Preferiti
e 1 altro sito.
Pantelleria Dream Exclusive
4.0 su 5 Hotel   |   Localita Kania | contrada Tracino, 91017 Sicilia, Italia   |
Classificato al n.4 di 17 hotel a Pantelleria
“Natura e relax”
5 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Solamente un weekend in questo meraviglioso resort dove lo splendido panorama e la belezza del luogo hanno reso ll nostro soggiorno superiore alle nostre aspettative tutte e' curato nei particolari e il personale estremamente gentile.La piscina con vista sul mare non grandissima ma unica nel suo genere e poi il silenzio ,i colori..

• Ha soggiornato in Settembre 2011

62 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
conegliano
4 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Sin dall'arrivo ci siamo trovati bene perchè la signorina che ci accolti ci ha dato tutte le informazioni per il soggiorno in isola e..tutte le dritte. L'hotel è suddiviso in diversi dammusi che sono molto accoglienti, le camere ampie e così il bagno, tutto fuori erbe aromatiche e fiori rigogliosi, un profumo inebriante! Ottima la colazione e abbondante e buoni i servizi, piscina compresa che sembra continuare con il mare di fronte.Comoda la posizione e vicino al punto più interessante dell'isola: i faraglioni e la punta dell'elefante.

Consiglio sulle camere: le camere più in alto godono di un'ottima vista
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Busto Arsizio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

L'Hotel é in una splendida posizione nell'Isola di Pantelleria. DA alcune stanze, ricavate da dammusi, si ammira l'orizzone ed il mare. L'Albergo é inserito in un vasto parco di piante grasse, in un ambiente incontaminato.
L'isola non ha spiaggie, ed ha poche punti in cui é possibile raggiungere il mare per nuotare in un'acqua cristallina. Occorre però saper nuotare.
L'isola non offre molto, ed una settimana é sufficiente per conoscere Pantelleria.
L'albergo ha un rapporto qualità prezzo elevato. La cucina é buona, ma non esprime piatti particolari con gusti decisi: si adegua ad un livello standard. Le camere sono belle e spaziose, con una veranda da cui si gode il panorama e si legge un buon libro.
L'impressione é che l'albergo non sia nel posto giusto, ovvero l'isola ha un'atmosfera più selvaggia, più aspra, ed un a struttura di questo tipo può essere più adatta in una località più turistica, con ospiti che cercano tutte le comodità e non si adattano alla natura che li circonda.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Catania, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Questo è il giudizio che ti viene in mente dopo aver soggiornato al Dream: vorrei essere un resort esclusivo (come recita il logo della struttura!), ma non posso..., perchè non voglio assumere altro personale e, tutto sommato, basta che i clienti vengano una volta, con quello che pagano...
Ho soggiornato, con la mia famiglia e con una famiglia di amici, in questa struttura dal 20 al 28 agosto u.s.; a parte il primo impatto iniziale, gradevole in quanto la struttura occupa una delle parti più belle, con splendido panorama su Cala Levante e Cala Tramontana (ma questo non è opera del resort, ma del buon Dio...), iniziano le dolenti note. Ci assegnano il dammuso I2, che, seppur di categoria superior in quanto doveva avere una vista perlomeno a 180° sul mare, a causa di una incolta vegetazione davanti al patio ci offriva solo uno scorcio (ed anche spostandosi lateralmente a sinistra) dello splendido panorama. L'arredamento esterno, datato, presentava 2 sdraio in vimini (delle quali una rotta e, per la verità, subito sostituita), una sediola in alluminio ed una padella romana alla citronella quasi del tutto consumata (si sarebbe consumata la prima sera e mai sostituita!). L'interno, arredato in modo semplice, presentava un letto, 2 poltroncine, un tavolino d'appoggio, un armadio a muro appena sufficiente, frigobar e macchina per il caffè con cialde ad uso gratuito (quando si ricordavano di fornirle o dietro mia richiesta). Una TV, in teoria satellitare, completava l'arredamento. La cassaforte, seppur presente in camera, non poteva essere utilizzata in quanto mancava la chiave, non fornita perchè, a detta della reception, "portata via dal precedente ospite e loro non potevano farci niente...". Il bagno, degno di un bed and breakfast di infimo ordine, presentava, oltre a sanitari a buon mercato, una doccia ricavata da una nicchia aperta per cui il bagno, all'utilizzo della stessa, quasi si allagava; il tutto illuminato da un bel tubo al neon! Mancava pure l'areazione naturale, sostituita da un rumorosissimo aspiratore. La pulizia giornaliera, abbastanza superficiale, si limitava al rifare del letto, ripulire un po' il bagno, con la sostituzione delle asciugamani a discrezione delle operatrici (abbiam trovato 2 volte il tappetino della doccia messo ad asciugare sul patio!) ed al rinnovo dello shampoo e doccia schiuma (improponibili da usare, ...ma di design)
La colazione della mattina, alquanto "essenziale", era servita da due operatrici ai tavoli, chiaramente stagionali, poco precise ed a volte scorbutiche (e posso capire pure il perchè...) che si dividevano tra il ristorante ed il bar (mancava un barman fisso).
Le strutture complementari del resort si risolvevano in una piscina principale ed una complementare, più piccola, rotonda, con il fondo,sopratutto della principale, sporco dal guano degli uccelli e senza alcun servizio (solo una volta, la solita cameriera della colazione, ci fornì una bottiglietta d'acqua), con docce ad uso improponibile e con teli, oltre che sdruciti e di infima qualità, anche di numero insufficiente, od al massimo uguali, al numero degli ospiti, per cui molte volte abbiam dovuto attendere per la loro consegna. Presenza di sdraio di gran lunga insufficienti.
Il bar, piccolo, era abbandonato a se stesso, senza alcun servizio fisso, come già detto. Quindi il nulla.
Abbiam provato una sera a cenare al ristorante, ma oltre a pagare tanto (ma quello può essere anche un dettaglio), abbiam mangiato tutto freddo, dall'antipasto "caldo" ai secondi alla griglia, dovuto al fatto, a detta del maitre che ci ha imposto pure un vino di una cantina locale, in media con la struttura, "al vento della sera" e non alla lentezza del servizio.
Concludendo, non lasciatevi incantare dal sito internet, la struttura, bella architettonicamente e situata in una posizione invidiabile, è inficiata dalla scarsa professionalità e dalla carenza del personale (una decina di persone in tutto) e dalla superficialità con cui trattano il cliente.
Tutto questo, essendo siciliano, mi costa davvero scriverlo, ma, avendo viaggiato a lungo ed in vari paersi del mondo, siamo ancora ben lungi dal saper come accogliere un ospite, visto come solo "pollo" da spennare, dato i prezzi esosi, degni di ben altre strutture.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Posto incantevole situato nella parte più bella di quest'isola arabeggiante sferzata da venti perenni di umore mutevole. Le stanze costituite da dammusi si inseriscono perfettamente nel contesto ambientale caratterizzato da una natura straordinariamente rigogliosa e paradossale rispetto alle asperità del terreno. L'hotel è adagiato su una collina che declina fino al mare più riparato e contraddistinto dagli accessi più facili. Un'unica pecca: il ristorante alla sera. Inconsueta la formula della 1/2 pensione in cui non si può mangiare un pasto completo e poi il menù alla carta non cambia mai e non contiene una grande varietà di piatti. Il servizio è lento, il personale non eccelle per cortesia ed il responsabile di sala si perde tra una sbirciatina ad internet e le poche ordinazioni degli esigui avventori.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Sirmione, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Una disavventura presso un altro operatore ci ha fatto torvare quest'albergo.
Pantelleria andrebbe vissuta in maniera molto più genuina e forse un albergo non è proprio il giusto alloggio per un'isola così, ma se quello che cercate è un posto bello, con una bella vista, con una buona colazione, con personale disponibile e camere confortevoli e pulite allora quest'albergo probabilmente fa al caso vostro.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
roma
1 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

a parte il cuoco tutto il resto del persnale del tutto inadatto e non qualificato.
la struttura è molto bella.
a differenza di ciò che dicono al telfono è una stuttura non adatta ad accogliere bambini.
i prezzi sono troppo elevati.
una struttura per essere definita superiore deve godere di ottimo personale e non è questo il caso.
qualsiasi lamentela non è gradita.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Pantelleria Dream Exclusive? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Pantelleria Dream Exclusive

Indirizzo: Localita Kania | contrada Tracino, 91017 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Pantelleria
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Pantelleria
Categoria hotel:4 stella/e — Pantelleria Dream Exclusive 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e Tingo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pantelleria Dream Exclusive. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pantelleria Dream Exclusive Hotel
Pantelleria Dream Hotel
Hotel Dream Pantelleria
Pantelleria Dream Resort
Pantelleria Pantelleria Dream
Pantelleria Dream Exclusive Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Pantelleria Dream Exclusive, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.