“Accoglienza perfetta” 5 su 5 stelle
Recensione di Il Granaio dei Casabella

Hai aggiunto Il Granaio dei Casabella ai Preferiti
Il Granaio dei Casabella
3.0 su 5 Hotel   |   Via Tavernelle, 84, 84063 Paestum, Capaccio-Paestum, Italia   |
Classificato al n.6 di 32 hotel a Paestum
“Accoglienza perfetta”
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Una bella esperienza davvero. Già dai primi contatti via mail avevamo percepito di essere bene accolti, e all'arrivo la sensazione è stata confermata . Una sorridente Ioana ci ha dato il benvenuto e fatti subito sentire a nostro agio
La Casa si presenta affascinante e ben inserta nel contesto. Gli ambienti arredati con gusto.
Le camere spaziose come le case di campagna devono essere e pulitissime.
Abbiamo anche cenato e non ce ne siamo pentiti, anzi.
La carne era ottiima e il vino eccellente (un aglianico di Venditti ottimo produttore di benevento)
La posizione inoltre è fantastica. A piedi si arriva alla zona dei templi, anche per una passeggiata notturna e con un passegiata più luna (i,5 kms) si arriva al bellissimo mare di Paestum
Una esperienza da rifare, con molto più tempo a disposizione.
Diana e Alberto

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

5 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Siamo stati in questa deliziosa struttura l'anno scorso. Ci siamo trovati benissimo, avevamo una stanza molto grande e molto bella, che affacciava sul bel giardino interno. La pulizia e la cura della struttura si sposano alla cortesia dei padroni di "casa". Tutto è armonia e bellezza, al "Granaio". Sembra di vivere in un tempo senza tempo, in un luogo di quelli che, a volte, capita di vedere solo in televisione. La parola d'ordine è sicuramente la discrezione. Abbiamo notato, con piacere, la cura per la tranquillità dell'ospite che i proprietari hanno ogni giorno. La signora Giovanna, poi, è la gentilezza e la cordialità fatta persona. Abbiamo apprezzato ogni particolare, dal giardino agli altri ambienti del resort, alla colazione apparecchiata con dolci fatti in casa. Il nostro soggiorno è stato piacevolissimo e "Il Granaio dei Casabella" ci è rimasto nel cuore. Consigliamo questa struttura che ha un pò il sapore di altri tempi, quando l'armonia e l'eleganza permeavano gesti e consuetudini.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Forse Il Granaio dei Casabella è l'esempio del resort perfetto in assoluto. Abbiamo passato solamente una notte poichè stavamo tornando verso il Nord, ma la giornata a Paestum e il contesto di questo hotel non ci faranno mai dimenticare la bellezza del luogo e la cortesia ,classe, e qualità che abbiamo trovato al Granaio. Una struttura antica perfettamente ristrutturata immersa nel verde, che ha la fortuna di affacciarsi a poche decine di metri dallo splendido sito archeologico di Paestum. Dalle finestre di alcune camere si gode della vista notturna mozzafiato dei templi illuminati, imperdibile. Le camere pulitissime e curatissime, nuove e attrezzatissime, donano un relax e la tranquillità di un sonno ristoratore. Ma la sorpresa più grande è stata la colazione imperiale mattutina che ci ha accolto in una antica sala del maniero. Frutta fresca buonissima, torte fatte in casa, servizievole e preciso il cameriere, succhi, caffè espresso, cappuccino, qualsiasi cosa si voglia c'è al Granaio dei Casabella. Menzione speciale ai proprietari, che si sono premurati di venirci a salutare personalmente la mattina durante la colazione per darci il benvenuto a Paestum! Carina e gentilissima anche Giovanna alla reception, ci ha accolto alla grande!Altro punto a favore sono accettati anche i cani di grosse dimensioni!

5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

La signora Laura e il marito Angelo, proprietari di questo delizioso hotel de charme, sono stati due padroni di casa cordiali e discreti. Il personale ha acquisito il loro orientamento all'accoglienza, alla cortesia e al servizio agli ospiti. E quindi ci siamo sentiti come a casa, in una casa di campagna arredata con cura e con gusto, un ambiente confortevole dove godere al massimo della promessa di relax dei luoghi.
Consigliamo di chiedere una stanza al primo piano (probabilmente più fresco, anche se tutte le stanze sono orate di condizionatori) e con vista sui templi (per godere ancora di più della peculiarità del luogo).
I locali al piano terra sono molto belli ed ospitali, la colazione viene servita in una veranda con vista sul giardino retrostante, dove trova posto un buon ristorante dove la cucina tradizionale viene rivisitata con cura e fantasia.
Insomma: lo consigliamo caldamente a tutti coloro che vogliono visitare Paestum o avere una base accogliente e confortevole per visitare il Cilento.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
san leo
5 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Nelle immediate vicinanze del parco archeologico, nobilmente isolata, è una splendida residenza di campagna in una affascinante scenografia, con affabile personale e meravigliosi personaggi. Le stanze, elegantemente arredate, sono ampie e luminose. Risvegliarsi al canto melodioso degli uccelli del parco è un ottimo modo di iniziare la giornata. Il rapporto qualità-prezzo è senz'altro vantaggioso. Il recupero architettonico del complesso e, in particolare ,dei silos è uno spettacolo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Perugia
4 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Abbiamo trovato questo hotel per un insieme di casualità. Si era deciso all'ultimo momento di visitare il Cilento e così abbiamo piacevolmente scopeto un ambiente molto gradevole. Tutto è estremamente curato sia gli spazi interni che lo spelndido giardino. Le nostra camera era arredatra con gusto, ben tenuta e molto ampia. Buona la colazione mentre per esigenze di "viaggio" abbiamo sempre pranzato e cenato fuori e non possiamo quindi esprimerci sul ristorante. Il personale ci ha accolto con familiarità, gentilazza e, allo stesso tempo, con estrema professionalità. Un apprezzatamento particolare lo meritano Laura e Angelo, proprietari della struttura, con i quali abbiamo passato piacevoli momenti di conversazione. Segnaliamo infine come la collocazione dell'hotel risulta strategica: molto vicina all'area archeologica, ben collegato sia con il mare che con l'entroterra cilentano.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2010

La difficoltà maggiore quando si è in viaggio, sia per lavoro che per piacere, è riuscire a trovare un albergo quanto meno accogliente. Per caso, volendo sostare con i miei amici a Paestum, mi sono imbattuta ne Il Granaio dei Casabella! Entrando mi ha colpito subito la cortesia dei proprietari e l'atmosfera di serenità e benessere di quel luogo particolarmente curato.Le stanze molto ospitali e le attenzioni nel sevizio hanno contribuito a rendere il nostro soggiorno piacevole e familiare, a tal punto da volerci tornare. Cosa che ho fatto dopo due settimane! Ora non posso far altro che testimoniare e consigliare un luogo gradevole, con dei proprietari cortesi ed un personale all'altezza della situazione! Ancora grazie per la sensazione di piacevole benessere !
Pina Zenga

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Paestum
Oleandri Resort Paestum - Hotel Residence Villaggio Club
Savoy Beach Hotel
Savoy Beach Hotel
N. 7 di 32 a Paestum
4.5 su 5 stelle 319 recensioni

Conosci Il Granaio dei Casabella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Granaio dei Casabella

Indirizzo: Via Tavernelle, 84, 84063 Paestum, Capaccio-Paestum, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Capaccio-Paestum > Paestum
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante
N. 6 hotel romantici a Paestum
N. 8 hotel per famiglie a Paestum
Categoria hotel:3 stella/e — Il Granaio dei Casabella 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), Venere, Odigeo, Odigeo, Expedia, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Granaio dei Casabella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Granaio Paestum
Il Granaio Dei Casabella Hotel Paestum
Il Granaio Dei Casabella Paestum, Capaccio-Paestum

Se siete i proprietari o gestori di Il Granaio dei Casabella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.