“ottimo!” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
pisa
“ottimo!”
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Il ristorante si trova all'interno del Savoy Beach Hotel ed e' molto bello, elegante ma non troppo. Il personale e' gentile e disponibile e ti fa sentire a casa, coccolato. La cucina e' del luogo, semplice ma particolare. Ottimo il baccala' a vapore e la pasta e fagioli con cozze. Da provare anche la pasta con sarde e nocciole. Una chicca e' l'olio di loro produzione con una scelta di pani caldi. Il costo non e' alto per passare una bella serata.

Visitato a Aprile 2012

Il 93% consiglia
Naples, Campania, Italy
“La classe non è acqua!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Oggi sono stata in questo ristorante per trascorrere il pranzo Pasquale con la mia famiglia. Servizio curato in ogni dettaglio, una squadra perfetta e coordinata come gli ingranaggi di un orologio. Gentiliezza, cortesia e professionalità in Daniele responsabile di sala che ci ha aiutato nel percorso tra colori e sapori. Bravissimo il cuoco che in maniera sublime ci ha proposto dei piatti della tradizione, utilizzando materie prime di qualità e mantenendo la leggerezza ed il gusto. Lo consiglio a chi vuole trascorrere un momento di convivialità di gusto senza rinunciare alla bellezza del posto, ad un'atmosfera ricca di charme.

• Visitato a Aprile 2012
Venezia, Italia
“La qualità c'è, ma attenti alla quantità... =)”
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Ambiente molto accogliente e lussuoso, accoglienza professionale. Prima degli assaggini di antipasti ci viene presentato l'olio dell'azienda, da approcciare con una serie di pani di vario contenuto. A seguire troviamo un bocconcino di mozzarella di bufala con misticanza, segno di benvenuto sul posto. La zuppa di zucca con calamarelli fritti, trancetto di baccalà al vapore con olive e capperi è una meraviglia che colpisce per il suo binomio dolce-salato (zucca-calamarelli) che si sposa benissimo e per la presenza moderata delle olive e capperi che permette di accompagnare, senza sovrastare, il baccalà, di corretta cottura. Il bocconcino di gamberi e scamorza con pasta di mandorle (fritto) è di una delicatezza da ricordare, un insieme perfettamente mixato: perfetto. Viene affiancato, nello stesso piatto, ad un goccio di passato di fagioli (buono), un pomodorino (troppo neutro) e ad un trancetto di tonno su piselli e bottarga (ma nessuno di queste componenti risaltava). Il primo piatto è composto con fusilli fatti in casa, razza e vongole. Non ci ha esaltato. A seguire (eravamo già al limite della tenuta) delle orate al forno. Speciali sia per la qualità della materia prima, che per l'esecuzione. Abbiamo concluso con una mousse di cioccolato bianco, confettura di uva fiano con gelato al caramello: sarebbe bastata un terzo di quella porzione. Nel complesso una esperienza molto buona. Da consigliare anche per l'ottimo rapporto qualità-prezzo del menù gastronomico.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Treviso, Italia
“Un Gourmet da Favola.........”
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Sono stato al Ristorante "Tre OLivi" del Savoy Beach Hotel di Paestum a dicembre, ho alloggiato in una delle elegantissime Junior Suite dell'Hotel. E posso dire che è il Fiore all'Occhiello di questo spettacolare hotel. Accoglienza Favolosa il Maitre di Sala Nino è sempre molto gentile e sà consigliare perfettamente ai clienti cio' che desiderando mangiare con un ottimo abbinamento vino /cibo.
Ho mangiato una straordinaria mozzarella "vista in tre modi", tutti e tre favolosi..., era freschissima e non parliamo poi del pesce, ho mangiato un primo a base di pesce profumato al Limone, che era favoloso, quei sapori, quegli odori....... come si puo' nn premiare tutto questo. La ciliegina sulla torta è stato l'ottimo vino che ho bevuto il "Trentenare" consigliatomi da Maitre Nino ovviamente, che mi ha fatto concludere una cena indimenticabile.
Il mio giudizio è assolutamente superlativo, ritornero' presto ad assaporare tutto questo.

• Visitato a Dicembre 2011
Lecce, Italia
“L'alta cucina non è mai un caso...”
5 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

Il titolo della mia recensione potrebbe essere il riassunto della recensione stessa,
quando si incontrano elementi di eccellenza il risultato non può che essere eccellente.
E' il caso del Ristorante " I TRE ULIVI ", inserito nella splendida cornice del Savoy Beach Hotel di Paestum.
La percezione immediata è ottima grazie all'alta professionalità del Maître di sala Nino che, è una ottima guida nella scelta delle proposte della cucina, capitanata dall' eccellente chef Matteo, che interpreta una cucina elegante e allo stesso modo gustosa e saporita, con una cura particolare anche alla scelta cromatica dei piatti che arrivano in tavola.
Tutto inizia con una sorta di rito, l'olio che producono loro stessi, versato nel piattino ad hoc, eccellente, eccellente la scelta di valorizzare i prodotti di questa terra dove ho trovato anche un ottimo Aglianico, tra i re dei vini rossi, che ci porta dalla antica magna grecia ad oggi, prodotto sempre da loro.
Non vi elenco le prelibatezze che ho mangiato, ma ogni piatto scelto e consigliato da Nino, era molto buono e ben bilanciato nei sapori, insomma eccellente, sono rimasto molto contento, e conto di tornarci.
L'alta cucina o più semplicemente la buona cucina, non è mai un caso, ma è sempre il risultato della somma tra estro, competenza e ricerca costane dell'eccellenza, che ha origine nella scelta delle materie prime...
Che dire altro....Andateci con fiducia... :)))

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Tre Olivi hanno visto anche

Conosci Tre Olivi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Tre Olivi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.