“L'alta cucina non è mai un caso...” 5 su 5 stelle

Cucina: eclettica
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Lecce, Italia
“L'alta cucina non è mai un caso...”
5 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

Il titolo della mia recensione potrebbe essere il riassunto della recensione stessa,
quando si incontrano elementi di eccellenza il risultato non può che essere eccellente.
E' il caso del Ristorante " I TRE ULIVI ", inserito nella splendida cornice del Savoy Beach Hotel di Paestum.
La percezione immediata è ottima grazie all'alta professionalità del Maître di sala Nino che, è una ottima guida nella scelta delle proposte della cucina, capitanata dall' eccellente chef Matteo, che interpreta una cucina elegante e allo stesso modo gustosa e saporita, con una cura particolare anche alla scelta cromatica dei piatti che arrivano in tavola.
Tutto inizia con una sorta di rito, l'olio che producono loro stessi, versato nel piattino ad hoc, eccellente, eccellente la scelta di valorizzare i prodotti di questa terra dove ho trovato anche un ottimo Aglianico, tra i re dei vini rossi, che ci porta dalla antica magna grecia ad oggi, prodotto sempre da loro.
Non vi elenco le prelibatezze che ho mangiato, ma ogni piatto scelto e consigliato da Nino, era molto buono e ben bilanciato nei sapori, insomma eccellente, sono rimasto molto contento, e conto di tornarci.
L'alta cucina o più semplicemente la buona cucina, non è mai un caso, ma è sempre il risultato della somma tra estro, competenza e ricerca costane dell'eccellenza, che ha origine nella scelta delle materie prime...
Che dire altro....Andateci con fiducia... :)))

• Visitato a Gennaio 2012

Sicilia, Italia
“Ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

Annesso all'hotel Savoy. Ambiente elegante. Personale professionale e cortesissimo. Servizio accurato. Già il cestino di pani caldi e l'olio che ti servono ti fa venire l'acquolina in bocca. Cantina ricca. Piatti curati e relativamente abbondanti per questo tipo di ristorante. Buoni anche i dolci. Ottimo rapporto qualità prezzo. Vale una deviazione se siete in zona.

• Visitato a Dicembre 2011
San Genesio Atesino, Italia
“Elegante e raffinato. Diverso e particolare.”
5 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

Grande cucina. Piatti particolari, ben curati e ottimamente presentati. Cucina del territorio con prevalenza di prodotti caseari, pesce fresco e carni locali. Mai super affollato, quindi intimo e riservato. Elegante, raffinato. Sembra di non stare a Paestum dove in genere i ristoranti sono tristi e scialbi. Prezzi con buon rapporto qualità prezzo. Carta dei vini con cartine viticole di tutte le regioni d'Italia. Grandi complimenti al giovane maitre Daniele che ci ha guidato e consigliato come un veterano. Provare per credere.

• Visitato a Ottobre 2011
Battipaglia, Italia
“Locale semplice e raffinato, cucina magnifica”
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Locale semplice e raffinato, cucina magnifica, ho cenato con la mia ragazza a base di pesce, ogni piatto era delizioso ed originale. Non so dare indicazione sui prezzi, mi hanno fatto provare la cucina prima di sceglierlo per il mio matrimonio e non ho pagato niente. Si trova all'interno del Savoy beach hotel, bella struttura con un bel giardino.

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Tre Olivi hanno visto anche

Paestum, Capaccio-Paestum

Paestum, Capaccio-Paestum

Conosci Tre Olivi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Tre Olivi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.