“davvero ottimo” 5 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Salerno, Italia
“davvero ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

sono stata qui con la famiglia di mio marito per festeggiare la pasqua e il compleanno della nonna(100 anni come non festeggiarli!). mio marito ha chiamato più volte per avere informazioni sul menù e disponibilità essendo un giorno particolare. la signora si è dimostrata subito molto cortese ed è venuta incontro alle nostre esigenze. oltre alla nonna di mio marito c'ero anche io incinta e quindi avevo bisogno di un menù rivisitato. non c'è stato per loro nessun problema. avevamo la possibilità di scegliere tra un menù di carne e uno di pesce. ho mangiato davvero bene e non essendo cmq una grande mangiatrice di pesce ho apprezzato tutto soprattutto il primo, pasta con crema di fave e scampi. tutto è stato molto delicato e saporito allo stesso tempo. carina l'idea di presentare diversamente la pastiera. il ripieno è stato posto in un biscotto a ciotolina. il ristorante è proprio vicino ai templi e la struttura è molto carina. il servizio veloce e tutti molto cortesi e diponibili.ci ritornerei con molto piacere.

• Visitato a Aprile 2012

Il 89% consiglia
“Un meraviglioso pranzo per un'occasione speciale”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Ho pranzato da Il Gallo e la Perla in occasione della mia promessa di matrimonio, quindi con tutta la famiglia e con i miei nipotini. Siamo rimasti tutti molto soddisfatti per la qualità del cibo, la presentazione e il servizio molto cordiale e veloce. Purtroppo la giornata era piovosa e non abbiamo potuto godere dell'ambiente esterno, ma trovandosi di fronte ai templi di paestum il panorama è godibile anche dalla veranda dove abbiamo mangiato. Abbiamo pranzato a base di pesce, e devo dire che era davvero ottimo, fresco e ben cucinato. E' stata una piacevole sorpresa e sicuramente ci tornerò. Il prezzo l'abbiamo trovato assolutamente competitivo, abbiamo speso poco a mio avviso rispetto alla qualità del cibo mangiato, alla quantità e alla location!

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Nemoli, Italia
“ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

sono stato on mia moglie e i miei tre bimbi in questo ristorante che nell'ultimo anno si è spostato di fronte ai templi di Paestum e sono stato benissimo. Ottimo giardino con tavoli distanti fra loro con un impareggiabile vista di fronte al tempio di Nettuno ( sembra di pranzare nel tempio); il ristorantino è costituito da una piccola casetta in pietra con arredamento sobrio ed essenzaile , ma elegante. Pulizia, discrezione e cordialità del personale. Cucina delicata , non abbondante. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Insomma vale la pena di andarci e soprattutto di tornarci.
Vista la location sembrerebbe un locale per turisti, invece non è solo quello.....

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Capaccio, Italia
“...si, ho visto i Greci.”
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Meravigliosamente SUD, colori, profumi, un atmosfera incantevole, tanto da avere la sensazione di vivere in un altro "Tempio",...la scelta di cosa mangiare è sempre una proposta fatta da un attenta cura di associazioni, il paesaggio entra a far parte del vostro piatto, Andrea saprà consigliarvi...Buone le marmellate biologiche fatte da lui stesso....Ilaria , la padrona di casa, donna del Nord ,brava per aver Interpretato bene tutte le sfumature del SUD.

• Visitato a Febbraio 2012
“Niente di meglio!!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Dopo un pomeriggio di shopping un cassiere mi indica questo posto x la cena.. Avevo altri programmi ma ho preferito affidarmi alla sorte.. Bingo!! Locale con vista sui templi, molto accogliente e ben riscaldato.. Due salette x un totale di una 30 posti ma il titolare ( credo ) ci faceva notare l'ampio giardino che d'estate viene utilizzato come sala all'aperto. Cucina raffinata e curata nei particolari : l'antipasto viene servito in due portate Caldo e Freddo e ogni piatto racchiude 4 assaggi di diverse pietanze. Se avete fortuna il titolare vi proporrà il " quadris " di primi.. Eccellente. Personale veramente eccellente, complimenti!! Prezzo giusto rapportato alla qualità del prodotto proposto! Ci tornero'!

Gli utenti che hanno visto Il Gallo e la Perla hanno visto anche

Conosci Il Gallo e la Perla? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Gallo e la Perla, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.