“delusione” 1 su 5 stelle
Recensione di Il galloe la perla

Il galloe la perla
Via tavernelle,84 | C/o il granaio dei casabella hotel de charme, 84047 Paestum, Capaccio-Paestum, Italia
+39 0828 199 0572
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.29 in classifica su 83 Ristoranti a Paestum
Fascia prezzo: USD 27 - USD 44
Cucina: Mediterranea
Per: Affari, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: situato nei pressi della porta Aurea, una delle 4 porte della città antica di paestum. Il gallo e la perla e' il ristorante del granaio dei casabella, una residenza di campagna ricavata dalla sapiente ristrutturazione di un antico granaio. Gli arredi richiamano la storia e gli ampi spazi interni consentono una tranquillo ristoro ai nostri ospiti.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 60 voti utili
“delusione”
1 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Era da tempo che mi promettevo di provare questa trattoria e finalmente a fine luglio ci sono riuscito, ma devo dire che e' stata un'esperienza deludente.Premetto che in estate tal locale trasmisgra in una diversa ambientazione a ridosso dei templi, in un prato delizioso e con pochi tavoli il che permette la giusta privacy. Abbiamo aspettato quasi dieci min per avere un tavolo, e di folla non ce ne era, l'accoglienza da parte di una signora , credo proprietaria o direttrice e' stata l'unica degna di nota per cortesia, il resto da colei che serviva ia tavoli, visibilmente poco cortese gentile e poco disponibile, al sig. che ha preso le ordinazioni e portato il vino, saccente sui "succhi d'uva"e con molta sufficienza rispondeva alle nostre domande sulle portate, tanto da farci sentire quasi sgraditi.le portate tanto decantate nei giudizi qui riportati le abbiamo trovate "normalissime"niente di eccezionale anzi io personalmente (e amici vari)non ho gradito quasi nulla.rapporto qualita' prezzo del tutto sproporzionato per cui io ci ho provato.... mi e' andata male, il gallo e la perla lo rivedro' solo nella favola.

• Visitato a Luglio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Paestum
common_n_restaurant_reviews_1bd8 77 voti utili
“Sempre più su!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Siamo a “Il Gallo e la Perla”, un piccolo locale che lo scorso anno avevo definito grazioso come una bomboniera. In questo posto, quello che mi colpisce di più, è l’umiltà, la passione e la vivacità della titolare, Ilaria Marino, e del responsabile del servizio, Andrea Bambacaro. Per loro, ogni ospite è materia di esame, in quanto s’impegnano sempre al massimo per soddisfare le sue esigenze. Entrambi, quotidianamente sono alla ricerca di qualcosa di nuovo per stupire e per divertirsi. Si, proprio così, la ristorazione fatta in un certo modo diverte. Vedere andare via il cliente soddisfatto è il massimo del godimento. La loro ospitalità ed il loro sorriso sono sinceri, al contrario di alcuni ristoratori locali, anche blasonati, che sono falsi in tutto e vogliono farsi credere quello che non sono. Sono stato a “Il Gallo e la Perla”, pochissime sere fa, con persone care. Avevamo qualcosa da festeggiare ed il posto si presta molto bene per queste circostanze: raccolto, caldo, intimo, elegante e vivo. Dal menu, che cambia spesso, abbiamo scelto: i gamberi rossi saltati su patate aromatizzate, il risotto agli scampi, i tagliolini con gamberi limone e ricotta affumicata e una T-bone steak ai ferri. Complimenti agli che Luigi Balzano e Gianluca Marchese. Abbiamo rinunciato al dessert e abbiamo sorseggiato un limoncello nel salottino sistemato all’esterno dell’ingresso del locale. Da bere, abbiamo scelto un Quid, spumante rosato da uve aglianico della Janare e un Terra dei Fuochi 2008, un ottimo Aglianico del Vulture Doc dell’azienda Carbone di Melfi. Siamo stati bene, abbiamo trascorso una bella serata che invito di fare anche a voi. Per concludere, ecco una notizia dell’ultima ora: i protagonisti del Gallo e la Perla hanno creato, per questa estate, un connubio con il locale “La Ruota del Pavone”, situato nella suggestiva Villa Salati, di fronte al Tempio di Nettuno. Il tutto per offrire alla clientela più affezionata un giardino di … gusto. In bocca al lupo!

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Gusto e atmosfera familiare: una serata speciale”
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2011

Il Gallo e la Perla è un posto davvero delizioso: arredato con cura emana un'atmosfera romantica e allo stesso tempo familiare. I padroni di casa sono disponibili e molto gentili, in sala personale preparato sempre pronto a descrivere ogni piatto in maniera perfetta. In cucina gli chef creano capolavori culinari da leccarsi i baffi, piatti originali che accostano sapori diversi. Provate gli antipasti caldo/freddo, sono deliziosi. La carta dei vini è di tutto rispetto e c'è anche una vetrina intermanete dedicata a grappa e amari. Torneremo presto in questo posto accogliente e romantico al punto giusto.

• Visitato a Giugno 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Capaccio-Paestum, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“davvero eccellente...”
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2010

sono stata in questo accogliente ristorante recentemente su consiglio di un amico e,devo ammettere,ne sono stata positivamente colpita.Ottimi sia la cucina che il servizio e soprattutto ho trovato un atmosfera molto accogliente.Penso che ci ritornero' molto volentieri...

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
bergamo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“cibo sano, prodotti locali e freschi, cortesia, simpatia”
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2010

piccolo ristorante di recente apertura con 3 camere B/B
preferenza ai primi piatti e al pesce
da non perdere i fiori di zucca, fritto napoletano, sarde beccafico, saute di vongole, pasta con l'astice, pasta con le vongole, tagliata di tonno, spada alla messinese
buona la carta dei vini
servizio cortese e veloce
ottima la pulizia
buono il rapporto qualità prezzo

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il galloe la perla hanno visto anche

Paestum, Capaccio-Paestum

Conosci Il galloe la perla? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il galloe la perla, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.