“Nostalgia. ....” 4 su 5 stelle
Recensione di Calypso Art Hotel Paestum

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Paestum
Calypso Art Hotel Paestum
Hai aggiunto Calypso Art Hotel Paestum ai Preferiti
Mantegna 63, 84063 Paestum, Capaccio-Paestum, Italia   |
Classificato al n.26 di 33 hotel a Paestum
“Nostalgia. ....”
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2014

Sono tornata a Paestum dopo 30 anni. Sulla spiaggia del Calypso ho trascorso l'adolescenza, bellissimi ricordi. Questa volta ho scelto di soggiornare in hotel ed è stata una vacanza splendida! Tranquillità, ottimo cibo, anche macrobiotico, di qualità. Il proprietario accoglie gli ospiti con grande cordialità e l'atmosfera è decisamente gradevole. Anzi, più che gradevole! È un posto magico, per chi desidera atmosfere soft e contatto con la natura. Spiaggia ben curata e gestita in modo impeccabile!
Saluti a tutto lo staff!

Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato con la famiglia

2 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2014

sono stata in questo hotel.. bello, particolare, ispirato alla magna graecia, tranquillo, ambiente frequentato da belle persone, servizio abbastanza buono, la stanza abbastanza spaziosa, abbastanza pulita, il bagno andrebbe pulito piu' a fondo !! Insomma bella posizione, sul mare, il mare non proprio limpido.. nota stonatissima la colazione.. appena sono seduta, il cameriere mi ha chiesto cosa volessi, ho chiesto un cappuccino, era freddino, mi ha servito un dolce insipido, duro, uno yogurth, un paio di marmellate sotto marca e del pane indescrivibile!! duro, inguardabile, impresentabile e immangiabile!!! DA URLO DI MUNCH!! sul serio, non si puo' presentare una colazione del genere, è da presa in giro, io sto ancora a pensarci, ma come si fa.. perdersi per una colazione così... costo 60 euro e non ho neppure la possibilità di mangiare appena sveglia in un posto quale paestum dove appunto, si dovrebbero offrire cose buonine.. Dico solo che in un 3 stelle ho mangiato meglio all' estero che qui!

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2014

La posizione è ottima per la presenza della spiaggia a pochi passi dalla struttura, la camera abbastanza spaziosa e pulita, nota stonata il bagno anche se pulito ma un po vecchio con il supporto doccia rotto, personale cortese e gentile. La colazione praticamente inesistente, un capuccino, del pane, due fette di dolce tipo panettone che risultava non tanto fresco, qualche marmellata e burro. Se non fosse per la colazione lo consiglierei.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Cuneo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2014

Siamo rientrati ieri da una vacanza di 8 giorni trascorsi presso l' Hotel Calypso. Siamo una famiglia di 4 persone, 2 adulti e 2 bambini di 7 e 2 anni. Ecco, in tutta sincerità, per noi è stata una vacanza davvero meravigliosa!!!! L'accoglienza di Roberto, l'ottima cucina di Gabriella, la professionalità e la cordialità del loro staff ha contribuito a farci sentire davvero "nel posto giusto".
La struttura certo non è nuova, ma conserva intatto tutto il suo fascino vintage, molto lontano dal "minimal chic" di fredde strutture di catena. Il rapporto qualità-prezzo è a dir poco ottimo. La spiaggia è poi molto vicina, pulita, curata e poco affollata (per scelta stessa dei proprietari che non hanno voluto riempirla di sdraio ed ombrelloni). Un plauso particolare al bagnino Marcello per la sua serietà, disponibilità e professionalità. (Raramente abbiamo trovato bagnini così…). Insomma un luogo dove si respira arte, cultura e BELLA umanità, senza dimenticare il piacere per il buon cibo, qui particolarmente curato e genuino. Da consigliare agli amanti del genere.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2014

Ottima la posizione e la vicinanza al mare. Proprietario amichevole e disponibile. Ottima anche la cucina. Alcune stanze sono un po' piccole ed i servizi igienici vetusti. Le camere non sono dotate nè di televisore nè di frigo bar ma se ci si vuole rilassare è l'ideale.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
Av
1 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato qui per il weekend di ferragosto,famiglia di quattro persone. L'ubicazione effettivamente è molto buona, a pochi passi da una bella spiaggia,pulita,con tranquillissimo lido (10€ al giorno). La struttura è piuttosto obsoleta e trascurata,nonostante le sue potenzialità.Ho visto foto di camere nuove e bagni confortevoli...beh,noi siamo stati meno fortunati: al costo di 120€ a notte (B&B) abbiamo soggiornato nella n.4,che oserei definire indecente,per lo stato di abbandono,scarsa pulizia,ma soprattutto un micro-bagno indefinibile....la colazione è piuttosto scarsa,neanche un cornetto e dolci fatti in casa,buoni ma crudi in alcuni punti...menù soddisfacenti,ma per 20€ un chicco d'uva lo potrebbero concedere,invece frutta e dolci sono extra. Il wifi funziona dalle 19:30/23:00 solo nei pressi immediati della reception, dove non c'è mai nessuno,occorre suonare il campanello ed aspettare che arrivino. Consiglio comunque di accertarsi dello stato della camera al momento della prenotazione,perché vedo che ce ne sono di migliori ...Peccato..

• Ha soggiornato in Agosto 2014
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2014

In questo hotel la familiarità e l'ottima posizione la fanno da padrone! I proprietari, Roberto e la moglie, vi accoglieranno e vi coccoleranno durante tutto il soggiorno. La posizione dell'hotel è a due passi dal lungomare fantastico e incontaminato di Paestum dove è possibile usufruire sia della pulita spiaggia libera sia degli efficienti lidi.
Noi abbiamo avuto modo di assaggiare anche l'ottima cucina dell'hotel... ricca di tradizione e prelibatezza!
Ci torneremo sicuramente!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia

Conosci Calypso Art Hotel Paestum? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Calypso Art Hotel Paestum

Indirizzo: Mantegna 63, 84063 Paestum, Capaccio-Paestum, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Capaccio-Paestum > Paestum
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
N. 11 hotel sulla spiaggia a Paestum
Calypso Art Hotel Paestum Capaccio-Paestum

Se siete i proprietari o gestori di Calypso Art Hotel Paestum, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.