“un'isola di pace” 5 su 5 stelle

Loc. Rocca Ripesena, 62, 05010 Orvieto, Italia   |
Classificato al n.7 di 38 Altre sistemazioni a Orvieto
“un'isola di pace”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Consiglio a tutti questa meravigliosa struttura immersa nel verde, circondata da vigneti e colline morbide, con una splendida vista su Orvieto e sulla Rocca...ci è stata regalata una smartbox e con un pò di timore (sia per la disponibilità che per il tipo di accoglienza che di solito si offre a chi ha dei pacchetti tipo smartbox) abbiamo prenotato il nostro soggiorno, e nonostante il ponte del primo maggio siamo riusciti a trovare posto qui senza troppa difficoltà, e devo dire che è stata veramente una piacevole sorpresa! siamo stati accolti benissimo e coccolati in tutto! il personale è molto gentile e disponibile, camere accoglienti pulite e con una vista mozzafiato, area relax con bagno turco e idromassaggio perfetta x un week end di relax, ottima la cena al ristorante veramente di altissima qualità, servita e preparata con passione, e ottimo il personale che ci ha fatto degustare dei vini veramente eccellenti...e infine risveglio sereno e rilassato con una gran bella colazione completa!!!insomma tutto perfetto...peccato solo x il tempo grigio e incerto che non ci ha fatto godere della bella piscina!!! ci ritorneremo sicuramente...

Da solo
ROMA
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

abbiamo acquistato un week end per due persone su un sito internet e quindi siamo arrivati un po' timorosi di aver preso una "fregatura" e invece.... appena arrivati abbiamo subito riscontrato che tutto era come nelle promesse....
Personale carino, disponibile, simpatico, competente... camere pulite e accoglienti (anche se troppo attaccate le une alle altre.... la sera alle 23.30 sentivamo ancora la tv dei nostri vicini).... centro benessere piccolo ma ben organizzato, posto stupendo immerso nel verde, la colazione mattutina buona e abbondante (con diversi tipi di torte fatte in casa, salami e formaggi locali, uova sode e spremute, tutto a buffet). L'unica nota un po' stonata è stato il ristorante...per carità locale bellissimo, molto chic, con cameriere carine e gentili, cibi ottimi e particolari, ma con poca scelta molto nouvelle cousine, con porzioni piccole e niente di particolarmente tipico, e forse un po' troppo caro. Forse sarebbe opportuno lasciare un menù nelle camere o alla reception così da evitare spiacevoli sorprese agli "avventori"....
Molto molto carina la degustazione in enoteca, con il sommelier molto simpatico e vini veramente eccezionali!!!
Ho consigliato il posto a diversi amici.....

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Struttura in ottima posizione e facile da raggiungere, camera con bella vista e silenziosissima dotata anche di termostato privato. Zona relax con idromassaggio e bagno turco ben tenuta. Personale sempre sorridente ed a disposizione per soddisfare ogni richiesta. Avevamo acquistato un groupon ma i servizi ricevuti non ne hanno assolutamente risentito. La degustazione dei vini dell'Azienda è stata molto piacevole ed il Sommelier si è prodigato per spiegarci al meglio le caratteristiche sia dei vitigni che delle fasi della lavorazione in cantina. Ottimo il ristorante: servizio impeccabile, menu vario, ricercato e con buon rapporto qualità/prezzo. Esperienza positiva sotto tutti i punti di vista. Agriturismo consigliatissimo.

5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Accoglienza ottima, posto molto carino a un passo da Orvieto, bella palestra attrezzata, spa con idromassaggio e bagno turco, bel panorama, giardino molto curato, piscina, cucina raffinatissima. Peccato che a colazione mancassero i cornetti. La prossima volta, poi, chiederò la camera con vista! :-) Sarebbe bello che l'ambiente per la colazione e la spa fossero con vista esterna.

ostia antica
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

La struttura è favolosa situata in una posizione collinare molto tranquilla, la camera dove abbiamo dormito erabuona un po il materasso ma nel contesto andava bene con tutti i confort necessari, anche la zona relax eccellente con relativo bagno turco, abbiamo usufruito della degustazione dei vini veramente ottimi. Anche il ristorante molto fine e la qualità delle portate ottima. Forse unica nota stonata è il costo delle portate sinceramente ELEVATO, è vero che è il cibo è ottimo ma ripeto è ELEVATO.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
sabrymamy, Proprietario alle Altarocca Wine Resort, ha risposto a questa recensione., 12 maggio 2012
Gentile Francesco,

anzitutto la ringraziamo per aver lasciato la sua recensione.

Ci è dispiaciuto leggere il suo disappunto riguarda al nostro ristorante. E’ vero, la nostra politica non è quello di garantire prezzi stracciati (che peraltro non è quasi mai sinonimo di qualità), preferiamo concentrarci sulla qualità: cerchiamo di diversificare sempre la nostra carta in modo da offrire alternative a tutti, siamo sempre attenti a fornire ad ogni nostro cliente un servizio impeccabile e un rapporto qualità-prezzo ai massimi livelli. Per fare degli esempi , in carta sono presenti antipasti a partire da 12 euro, primi piatti a partire da 11 euro, secondi piatti a partire da 14 euro, dessert a 10 euro.

Ad ogni modo ci fa davvero piacere che abbiate apprezzato la nostra location: la camera,l’area relax e la degustazione dei vini tenuta personalmente da uno dei titolari. Siamo felici che tutto ciò ha contribuito a farvi trascorrere un piacevole soggiorno che siamo pronti ad offrirvi nuovamente ogni volta che lo desiderate.

Cordiali saluti
Ivrea
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Una struttura eccellente in un posto stupendo. Abbiamo usufruito di un coupon di Groupon, ma siamo stati trattati come ospiti "normali". Ottima colazione, abbondante nella quantità e nella varietà del cibo (sia dolce che salato), struttura in ottime condizioni, ben tenuta dallo staff, cordialità e professionalità del personale. Tutto è corrisposto all'offerta acquistata. Ottima anche la degustazione dei vini prodotti dalla proprietà della struttura. Ci torneremo sicuramente e lo consiglieremo ad amici e conoscenti. Nel complesso un'ottima impressione

4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

La struttura è davvero molto confortevole e, quindi, certamente consigliabile.
La mia camera, ad esempio, era servita da uno spazio verde con piante, fiori ed un piccolo tavolo con sedie davvero molto piacevole.
La camera era in ordine ed aveva tutti i confort necessari, compresa la possibilità di regolare a piacimento la temperatura interna, la cassaforte, sky e la connessione wi-fi gratuita.
Abbiamo avuto modo di usufruire della zona relax con jacuzzi e bagno turco, tutto molto riservato e ben tenuto.
La colazione è decisamente buona e molto varia.
Abbiamo anche cenato nel ristorante che si trova all'interno della struttura, al centro di un bel giardino. La qualità del cibo è davvero molto buona e anche la scelta delle portate mi è sembrata abbastanza completa.
Buoni i vini e l'olio di loro produzione che noi abbiamo anche comprato dopo aver partecipato ad una degustazione organizzata nella cantina sottostante il ristorante.
Peccato che la pioggia ci abbia impedito di usufruire degli spazi all'aperto che - però - mi sono sembrati molto ben tenuti ed organizzati.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Altarocca Wine Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Altarocca Wine Resort

Indirizzo: Loc. Rocca Ripesena, 62, 05010 Orvieto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Orvieto
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.7 di 38 Altre sistemazioni in Orvieto
Undici ettari di vigneti ed uliveti a conduzione biologica, 4 preziose ville che ospitano le suites e gli appartamenti, tre piscine baciate dal sole, un centro benessere SPA unico nella zona, una moderna ed attrezzata palestra e biciclette a disposizione per esplorare i dintorni. Il Ristorante Altarocca, premiato con due forchette dalla prestigiosa Guida Michelin, dove gustare i sapori della tradizione gastronomica dell’Umbria. L’Enoteca Altarocca, una vera e propria boutique del vino, anche di nostra produzione, dove assaggiare il “nettare degli dei” in degustazioni accompagnate a cioccolato ed altre prelibatezze. Questi sono alcuni degli ingredienti che renderanno unica la vostra vacanza a Orvieto e indimenticabile l’esperienza nel nostro boutique hotel. L’Altarocca Wine Resort vi regalerà un panorama mozzafiato sulla rupe di Orvieto e sulle colline umbre. I prestigiosi alloggi sono inseriti in quattro ville molto curate, collegate tra loro da vialetti che profumano di erbe aromatiche, immerse tra gli ulivi e i vigneti. Lasciati conquistare e … Vivi diVino! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, T4B, Venere, Hotels.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Altarocca Wine Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo La Rocca Orvieto Hotel Orvieto
Agriturismo Rocca Orvieto
Altarocca Wine Resort Orvieto, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Altarocca Wine Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.