“un angolo di tranquillità” 4 su 5 stelle

Agriturismo Tenuta di Corbara
Loc. Corbara 7, 05018 Orvieto, Italia   |
Classificato al n.18 di 38 Altre sistemazioni a Orvieto
Olgiate Olona, Italia
“un angolo di tranquillità”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2011

Dopo un breve scambio di e-mail, ci è stata confermata la stanza che avevamo scelto. Alla reception siamo stati accolti calorosamente e, dopo il disbrigo delle formalità, siamo stati accompagnati al casale. La stanza è arredata in modo rustico, ma molto funzionale, la televisione si trova in un locale comune a tutte le stanze (al Ponticello sono circa 10) dove trova posto un frigorifero sempre pieno di acqua a disposizione degli ospiti. Pulizie e cambio asciugamani giornalieri, il tutto nel pieno rispetto della privacy degli ospiti. Colazione presso il ristorante Il Caio a circa 2 km, servita all'orario da noi scelto. Il tutto condito da grande professionalità e disponibilità.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Business
torino
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2011

E' un buon agriturismo. Il posto è bello, in cima alle colline, con vista panoramica. Ha anche molti animali, come una fattoria vera e propria, che si lasciano avvicinare.Le camere sono pulite, anche se un pò anonime, nel senso che manca un tocco di gusto in più. Normale il ristorante, che si raggiunge in macchina perché la tenuta è grande. Il rapporto qualità prezzo è nella media.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2011

Week-end di S. Valentino.
Per noi appassionati del Grande vino Italiano, scoprire come e dove venga  prodotto questo nostro grande vanto a livello mondiale e' doveroso.. E qui nell' immensita ' di una rigogliosa natura ricca di flora e fauna si puo' confermare che e' l'amore per la terra e per il proprio lavoro che rendono una bottiglia di buon vino degna del nome che porta e grazie alle esaustive parole del Buon Cantinier Pietro si puo' imparare molto a riguardo.La tenuta di Corbara nonostante la giovane eta, come produttrice di vino proprio,(2002) puo' vantare gia' un vino base nettamente superiore a etichette ben piu note,due grandi blend di uve francesi e gia' due meravigliose riserve a nostro avviso da collezione.. I Bianchi importanti e profumatissimi. A questo aggiungiamo che si puo' soggiornare in casali pulitissimi , ben ristrutturati con vedute incantevoli e .....immersi nelle vigne che producono quell'idilliaca pozione... Se poi volete raggiungere l'oblio.. provate a sposare una di queste bottiglie con la genuina  e raffinata ,nonostante l'abbondanza sempre leggera cucina  del Ristorante IL CAIO ,dove La Cuoca , lassu'sulla collina piu'alta della tenuta, beneficia della vicinanza degli angeli e rende i prodotti della terra deliziose sqisitezze...  Possiamo solo immaginare che spettacolo sia tutto cio' con il favore della primavera fino allo sbocciare delle uve e il fascino antico della vendemmia.. La posizione geogrfica e' troppo ottimale , i prezzi troppo buoni e sarebbe folle non fermarsi ad ogni passaggio e non godersi questa sovr'abbondanza di genuinita', a partire dall'accoglienza solare della recption .. E
col faggiano teneramente impaurito che nella tenuta ha piu' volte attraversato la  nostra strada...  Un s.valentino indimenticabile

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
Provincia di Terni, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2011

..non potendo festeggiare il San Valentino il 14 febbraio, che è lunedi, ho scoperto per caso che la Tenuta di Corbara faceva bene 2 San Valentino, di cui uno ieri sera!! E' stato perfetto tutto, dallo staff che ci ha ricevuto, la solarità di Elisabetta poi è contagiosa!! La gentilezza della Signora Bruna, per non parlare poi dell'ottimo cibo al ristorante "Il Caio".
Consiglio di acquistare i prodotti nel delizioso negozietto.
Ci torneremo di sicuro!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
pesaro
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2011

ho passato 3 bei giorni alla tenuta accolto con gentilezza e professionalita dato che avevo con me i miei 2 cani mi hanno dato una stanza molto ampia ben pulita e con tutti i confort dalle ciabatte agli asciugamani al PHON: ricaldamento sempre acceso. la pulizia della stanza ogni mattina.il ristorante buono con ottimi cibi abbondanti con personale che ripassava sempre 2 volte con il cibo.molto variegata e abbondante la colazione.che dire della posizione delCAIO: fantastica!!! Chi ama gli animali ne puo ammirare molti nei recinti e molti altri liberi!!! SONO molti anni che giro x agriturimi e di questo posso solo dire BENE considerando anche che i prezzi sono giusti e rimasti invariati anche a CAPODANNO cosa non da poco visto cosa succede in altri.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
molinetto di mazzano
1 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2010

l'arrivo è stato molto piacevole.la stradina che ci porta sulla collina,gli animali quasi liberi,il casale bellissimo.poi entriamo nel ristorante cajo per cercare qualcuno che ci dia indicazioni per la stanza.una signora ci fa passare dall'interno del ristorante accanto ad un fuoco che definire immenso è riduttivo.il pensiero è:qui staremo come dei pascià.poi facciamo le scale col tappeto rosso(addirittura!!!)ed entriamo in camera.la numero 5.e qui si spegne l'entusiasmo.mattonelle rotte che si sollevano da terra,box doccia di bassissima qualità che stentava a chiudersi.doccia praticamente intasata di calcare.su questo avrei anche soprasseduto.pensi tanto poi non torni.la cosa che veramente mi ha schifato è stato notare una macchia di dubbia provenienza sul copriletto,e trovare capelli e peli sulle lenzuola.inutile dire che ho"dormito"vestito sopra le coperte,dato che dopo una certa ora il sahara è più trafficato di questa tenuta ed è praticamente impossibile trovare qualcuno.la cena non merita menzioni particolari se non fosse che ti portano le cose senza chiederti se le vuoi.la colazione,nonostante sul depliant ci sia scritto che viene servita dalle 8 non è pronta prima di un quarto alle 9.tirando una somma il posto è bellissimo,ma questo non giustifica i 90 euro,cena esclusa,che ti chiedono per il pernottamento e colazione.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Oderzo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2010

Luogo scelto per un raduno effettuato a dicembre 2009.

Casali accoglienti , rustici ma assolutamente comodi. Isolati tra loro, consentono la massima riservatezza.
Ideali per weekend in gruppo.

Ristorante, da raggiungere in auto ( è molto vasta la tenuta ) con menu' abbastanza ripetitivo, pero' apprezzabile .
Sicuramente la vista dall'alto della collina su cui è situato, ripaga del viaggetto in auto che bisogna fare per raggiungerlo.

Ai piedi della struttura, lama, asini, e altri animali da poter tranquillamente visitare.

Aria pulita, non c'è dubbio.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con gli amici

Conosci Agriturismo Tenuta di Corbara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Tenuta di Corbara

Indirizzo: Loc. Corbara 7, 05018 Orvieto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Orvieto
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina
Classificato al n.18 di 38 Altre sistemazioni in Orvieto
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Tenuta di Corbara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Tenuta Di Corbara Hotel Orvieto
Agriturismo Tenuta Corbara Orvieto
Agriturismo Tenuta Di Corbara Orvieto, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Tenuta di Corbara, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.