“BUON ALBERGO, OTTIMO RISTORANTE” 4 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Via Monte Nibbio, 1/3, 05018 Orvieto, Italia   |
Classificato al n.12 di 25 hotel a Orvieto
Certificato di Eccellenza 2014
Bologna, Italia
“BUON ALBERGO, OTTIMO RISTORANTE”
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

L'apparenza inganna...Se la facciata e i corridioi lasciano un pò perplessi, le camere sono invece molto confortevoli, spaziose, luminose e silenziose, sembrerebbero appena ristrutturate. Tv al plasma, minibar, cassaforte, letto davvero molto comodo. Abbiamo soggiornato a dicembre e ci siamo trovati davvero molto bene, una bella sorpresa. Ottima davvero la cucina, soprattutto la grigliata di carne e i primi con le specialtà locali, funghi e tartufo. Atmosfera molto rilassante al caldo del camino e personale molto gentile. Ottima anche la posizione per raggiungere il centro e visitare la città, la funicolare è a soli 5 minuti.

Recale, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Certo questo albergo avrebbe bisogno di una aggiustatina, confermo che l'esterno e i corridoi sono trascurati con una moquette da rifare. La stanza semplice silenziosa, il bagno da migliorare. I pro sono il prezzo, la posizione ideale sia per chi è di passaggio sia per chi vuole visitare la città, la gentilezza dello staff e la colazione.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
torino
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Abbiamo albergato una sola notte scegliendo l'offerta promozionale del periodo.
Appena arrivati eravamo sinceramente un po'perplessi per la facciata dell'albergo un po' trascurata e per l'ingresso e la moquette che avrebbero bisogno di una ...aggiustatina....poi appena entrati ci siamo sentiti molto ben accolti dal proprietario, dalla sua simpatia e grande disponibilità. Abbiamo alloggiato al secondo piano e la camera ci è sembrata molto valida, spaziosa, decorosa, con frigo, cassaforte, bellissima televisione, phon, bella doccia, bel bagno, molto grande e confortevole, pulito, letto comodo, doppia finestra, sia in bagno sia in camera. Armadio pulito, con specchi e molto spazioso.
Tappezzerie della camera da rivisitare. A detta nostra un po' di gradi in più in camera non guasterebbero, perchè noi abbiamo sentito un po'di freddo di notte.
Il cibo è assolutamente eccellente, il camino che ci ha accolti ha crwato subito un clima di famiglia, il cameriere gentile, buona la cantina. Deliziosi i toni dei colori delle pareti, molto rilassanti.
Ottimi i piatti proposti, soprattutto le carni che abbiamo gustato davvero tanto!
Ottima la velocità del servizio al tavolo.
Buonissima la prima colazione e molto varia
Eccellente il rapporto qualità-prezzo
Buono il posto auto nel parcheggio vicino all'hotel
Buona la posizione a cinque minuti a piedi dalla funicolare
Oltretutto il pullman ferma vicino all'hotel
Il proprietario, persona squisita, ci ha fornito cartina e ogni spiegazione
E' stato sempre presente per ogni necessità.
Ci è sembrato un ottimo albergo!!!!! Lo consigliamo.
Elena Johanna e Fabrizio

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Macerata, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Siamo 3 signore marchigiane che per il secondo anno consecutivo hanno scelto l'Hotel Umbria per partecipare all'edizione invernale dell'Umbria Jazz Winter Festival. Ci teniamo a segnalare l'ottimo rapporto qualità prezzo, l'ottima pulizia ed il silenzio delle camere, la genuinità dei cibi e la varietà dei menuù proposti, . Inoltre, non da meno, tutto lo staff dell'hotel si caratterizza per gentiliezza, disponibiliità, affidabilità, efficienza e professionalità. Noi torniamo anche il prossimo anno!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Ottima ubicazione a 300 metri dalla funicolare, camere grandi e pulite, ristorante ottimo si mangia bene tartufo salsiccia e funghi, ottima la grigliata di agnello e il vitello all' Umbria. Il personale e gentile e disponibile.
Siamo stati qui a gennaio 2012. Lo consiglio a tutti. Ottimo rapporto qualita' prezzo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Ferrara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Abbiamo scelto questo hotel-ristorante leggendo le recensioni di Tripadvisor.
Il ristorante offre una varietà di cibi davvero di qualità, ottimi anche i vini locali proposti.
Colazione tipo fai-da-te, ma di buona qualità.
Camere spaziose e pulite, anche se - per chi è abituato al silenzio - la nostra era un po' rumorosa.
La posizione dell'hotel è ideale per visitare Orvieto (a pochi minuti) e altre località limitrofe.
Una nota di merito al proprietario, il sig. Possiedi, elegante, discreto, ironico e provvido di consigli utili.

Forte Dei Marmi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Ho scelto questo albergo principalmente per il pacchetto che hanno offerto per capodanno, inoltre la fascia di prezzo era quella per me ritenuta giusta; solo a seguito della prenotazione ho scoperto le recensioni su trip advisor e posso confermare molte delle buone impressioni che i clienti hanno elencato.
Prima cosa l'ottima pulizia degli ambienti, il servizio in generale fornito in un clima di familiarità, ottima cucina ( abbiamo gustato il cenone di S.Silvestro , squisito al palato e ben curato ), posizione ideale per visitare Orvieto per la vicinanza alla funicolare ma anche per gite fuori porta vista la vicinanza alla viabilità principale, molto utile il parcheggio coperto riservato a pochi metri dalla struttura, non ci dimentichiamo poi della simpatia e cordialità del proprietario sempre attento a tutto. Nel complesso lo raccomando vivamente.
Uniche pecche ( anche se di scarso rilievo visto il mio giudizio generale ) sono la moquette un po logora nelle scale e la facciata che avrebbe bisogno di una ritinteggiatura per dare un tono un po più allegro all'albergo.
Comunque se dovessi andare di nuovo ad Orvieto saprei certamente dove alloggiare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Umbria Ristorante? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Umbria Ristorante

Indirizzo: Via Monte Nibbio, 1/3, 05018 Orvieto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Orvieto
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera
N. 4 hotel per famiglie a Orvieto
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Umbria Ristorante 3*
Hotel Umbria con le sue camere recentemente ristrutturate ed arredate con cura, offre un ambiente cordiale e gradevole vicino alle principali vie di comunicazione della città. L'hotel è facilmente raggiungibile perchè ubicato a poco più di un chilometro di distanza dall'uscita autostradale dell' A1 (direzione centro), ed a 300 metri dalla stazione ferroviaria situata accanto alla funicolare, alternativa ideale all' automobile, per giungere in qualche minuto nel centro storico di Orvieto.La struttura dispone di tutti i comfort della sua categoria; camere con bagno, telefono, cassaforte, frigo-bar, aria condizionata, phon, tv satellitare oltre alla vista sulla rupe che è possibile ammirare dalle finestre delle camere e da una delle due sale ristorante. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Umbria Ristorante. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ristorante Umbria
Hotel Ristorante Umbria Orvieto
Ristorante Hotel Umbria
Hotel Orvieto Vicino Autostrada
Hotel Umbria Ristorante Orvieto
Umbria Ristorante Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Umbria Ristorante, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.