“Ottimo ristorante con cucina eccellente e ottimo servizio” 5 su 5 stelle

Al n.2 in classifica su 120 ristoranti a Orvieto
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
prato, toscana
“Ottimo ristorante con cucina eccellente e ottimo servizio”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Siamo stati in questo Ristorante proprio perché avevamo letto le recensioni e onestamente non ne siamo stati delusi, anzi! Il personale è stato carinissimo anche con le bambine e il cibo che abbiamo mangiato sapeva davvero di buono e genuino. Ottimi i primi e davvero buona la carne. Anche i dolci davvero di qualità. Particolare non da poco il conto. In quattro compreso il vino abbiamo speso 65 Euro. Alla prossima!!!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Il 94% consiglia
“Ottimo...”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Premetto che non ci siamo andati per le recensioni anche se l'abbiamo guardate. Uno di noi ha un amico di Orvieto che ci ha consigliato questo ristorante perché suoi cari amici... Ottimo consiglio direi. Il locale, il personale, il cibo ed il prezzo (anche per un buono sconto) è veramente eccellente. Le porzioni sono abbondanti, si consiglia di prendere meno portate del numero di persone che siete. Assaggiate tutto, fino al dolce...quello con ricotta e nutella è buonissimo!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Gallarate, Italia
“Buon pranzo”
3 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Abbiamo pranzato in questo ristorante carino e con personale molto gentile. Abbiamo scelto 2 primi del giorno fatti in casa accompagnati dal rosso della casa. Limitatamente alla nostra esperienza riteniamo che il ristorante offra un buon servizio in linea con la media che ci si possa aspettare. Rapporto qualità prezzo anch'esso nella media.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Perugia
“Ottimo servizio cucina interessante”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Questo ristorante mi e stato consigliato come classico ristorante casereccio, ma dal mio ingresso sono rimasto colpito dalla professionalità del personale e dalla sobrietà degli arredi. Ottimo antipasto articolato e non banale, il primo con pasta artigianale veramente buono erano dei ritagli di pasta conditi con un sugo di radicchio e noci un mix agro dolce esaltato dalle noci in granella alla faccia della cucina casereccia io a casa non ho mai mangiato così. Il dolce poi era delizioso una torta al cioccolato legerissima e suadente che lasciava un delicato retro gusto di vaniglia otttima la carta dei vini e la velocità del servizio finalmente un ristorante con la r maiuscola .
E per fortuna che era un ristorante casereccio, dovrebbero andare a scuola alla "Antica Rupe parecchi ristoratori che millantano cose che poi non riescono a offrire

• 5 su 5 stelle Atmosfera
“Una piacevolissima ri-scoperta.”
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Sono ritornato in questo ristorante dopo alcuni mesi dalla mia prima visita e devo dire che il giudizio si è confermato davvero positivo.
Si tratta di un ristorante tipico, a gestione familiare, ma che rivisita, senza stravolgimenti, la cucina tipica umbra.
Ottimi gli antipasti, quello tipico di Orvieto davvero abbondante.
Altrettanto dicasi dei primi piatti, dove spiccano le paste fatte in casa ed i tortelli patate e taleggio, serviti con il ragù.
Tra i secondi, ho assaggiato un carpaccio di chianina con rucola e grana che, sebbene non originalissimo come piatto, risultava davvero squisito grazie alla qualità della carne - eccezionale.
Per concludere, ho assaggiato la torta di crema e riso, una vera delizia.
Il servizio è di livello, attento alla clientela.
Tornerò certamente.

Gli utenti che hanno visto L'Antica Rupe hanno visto anche

Orvieto, Provincia di Terni
Orvieto, Provincia di Terni

Conosci L'Antica Rupe? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'Antica Rupe, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.