“Una gioia semplice e costante” 5 su 5 stelle

Al n.38 in classifica su 136 Ristoranti a Orvieto
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Una gioia semplice e costante”
5 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Frequento questa trattoria con regolarità da molti anni, e a memoria posso ricordare uno o due piatti che non siano stati all'altezza di questo posto così speciale. La cucina si basa sulla qualità dei prodotti, la semplicità della cucina, il cauto rispetto delle tradizioni con incursioni in occasionali sperimentazioni. L'ambiente è quello che è, ma per chi cerca un'autentica e ripetuta gioia sensoriale questo è solo un dettaglio. Certamente una posizione più amena in un territorio tanto bello, ed un'estetica più calda ed accogliente completerebbero l'esperienza. Chissà che ciò non possa verificarsi in un prossimo futuro, almeno questo è l'incitamento e l'augurio. Nel frattempo continuamo a godere del frutto della passione della famiglia del burbero Conte, ben felici che alcuni commenti poco generosi contribuiscano a prevenire l'eccessivo affollamento del locale...

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Bagnoregio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Cucina buona, atmosfera da migliorare”
2 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Il ristorante é situato proprio sul bordo di una strada molto trafficata, a pranzo, se si sceglie il terrazzo sembra che i camion ti passano a fianco quasi da far tremare i bicchieri, l'arredamento non é certamente all'altezza, le sedie di ferro e plastica degli anni 80 completano il tutto. L'interno é altrettanto sgradevole, ristrutturato con il minimo denaro possibile. Nota positiva é il camino acceso nel periodo invernale. Non é certamente un posto che consiglierei per l'atmosfera. I pasti invece sono buoni, la cantina vanta un buon repertorio. Questo peró non giustifica il prezzo secondo me poco appropriato al tipo di ristorante.

Perugia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“non fermatevi”
1 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Sono stato ieri a cena con la mia famiglia tornando da Bolsena. Lo ricordavo un posto dove si mangiava bene ad un prezzo accettabile, anche se lungo la strada di comunicazione e quindi privo di interesse e rumoroso con il traffico. Mio figlio ha chiesto un secondo consistente in salsicce alla griglia: sono state servite su un largo piatto in ceramica bianca numero 2 salsicce sole al prezzo di euro 7,50. A parte l'estetica della presentazione di questo secondo piatto propria di una nazione con cibo razionato come in tempo di guerra, considerare il peso salsicce circa 80 grammi = costo per chilo 93,75 €. Viaggio molto, sopratutto all'estero, e mi adatto a tutto, ma devo dire che è una vergogna presentare ad un turista un piatto bianco di ceramica con due salsicce raggrinzite al modico prezzo di circa 90.00 € al Kg. Andate a vedere i servizi nei ristoranti delle nazioni limitrofe dove si spende la metà. Per lavorare e produrre ci vuole professionalità.

• Visitato a Agosto 2011
    • 2 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“semplice ma originale”
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

andando verso Bolsena da orvieto verso l'ora di cena cI siamo imbattuti in questa trattoria con bello spazio all'aperto , devo dire che all'inizio eravamo un po' perplessi visto come siamo stati ricevuti dal....conte poi ci siamo ricreduti grazie alla gentilezza di serena ma sopratutto dalle pietanze tra tutti a mio avvso i bucatini con i pomodorini al forno ,stupendi, e sopratutto dai secondi tutti buoni e saporiti, per chiudere un dolce fatto dalla serena che non ricordo il nome. l'unica cosa il prezzo forse un po alto per una trattoria. ma comunque vale la pena provare in fondo i soldi non sono tutto.....

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 199 voti utili
“ClassiCo con un pizzico di originalità”
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2011

Sulla strada che unisce Orvieto a Montefiascone, questa trattoria è una sosta davvero piacevole e in parte inaspettata per il pizzico di originalità della cucina che abbina a piatti classicissimi (gnocchi, ravioli arrosti) altri non scontati (prosciutto cotto d'oca e di agnello, tra gli altri. Ottimo il tiramisù alla ricotta. Conto 30€

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria del Conte hanno visto anche

Orvieto, Provincia di Terni
Orvieto, Provincia di Terni

Conosci Trattoria del Conte? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria del Conte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.