“SPLENDIDO PRANZO, SPLENDIDO AMBIENTE” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.6 in classifica su 128 Ristoranti a Orvieto
Fascia prezzo: USD 25 - USD 50
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Intrattenere i clienti, Pasti economici
roma
“SPLENDIDO PRANZO, SPLENDIDO AMBIENTE”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Sono stata a pranzo all'Osteria Numero 1 il primo maggio, eravamo 18 e ci è stata riservata la carinissima saletta di ingresso, piena di decorazioni fatte a mano sulle pareti e sul soffitto; abbiamo pranzato sotto i pianeti glitter e aeroplani di legno. Come si mangia? Divinamente. Una cucina semplice, locale e fresca, ricercata e accurata, sana e gustosa. Ottimi gli "umbrichelli" sia fave e pancetta che (soprattutto) al tartufo (non con la salsa ma con le scaglie di vero tartufo nero). Gli antipasti di salumi locali, di flan alle fave ed i crostini con olio fatto in casa erano speciali, per non parlare dei secondi (buonissimo il "filmaiale" ed il cinghiale) e dei dolci (non scorderemo mai il tortino fondente cuore caldo).
I ragazzi dell'Osteria sono cordialissimi, ti fanno sentire a casa e nonostante il locale fosse pieno il servizio è stato preciso e veloce; il locale è divertente, richiama l'osteria rustica ed una ludoteca allo stesso tempo. Ci ha fatto molto piacere che lo chef ed il resto dello staff siano approdati al nostro tavolo per assicurarsi avessimo gradito tutto, ma soprattutto siamo rimasti stupidi dal rapporto qualità/prezzo: abbiamo mangiato dall'antipasto al dolce, bevuto prosecco, vino e liquori, tutto buonissimo e di qualità, spendendo una trentina di euro per uno.
Consiglio? Se vi trovate ad Orvieto per una gita fuori porta fate un salto all'Osteria Numero Uno e non ve ne pentirete!

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Roma
“Pranzo del Primo Maggio da 10 e lode!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Con il mio bel gruppo di amici (17 persone) siamo partiti alla volta di Orvieto per una gita gastronomica, prenotando in questo posticino segnalato dai nostri colleghi recensori! Per noi era stata riservata l'intera saletta del Planetario, denominata così in quanto le pareti sono decorate con i pianeti del sistema solare in rilievo e dipinti a mano, dotati ognuno della propria descrizione e perchè dal soffitto scendono meteoriti, aereoplani, mongolfiere...trovata originale!
Il nostro pranzo è iniziato con un aperitivo a base di prosecco e bruschettine semplici, dopodichè è arrivato l'antipasto vero e proprio: tagliere in legno con affettati umbri, bruschetta al pomodoro fresco, bruschetta con bieta ripassata e guanciale, bruschetta con crema di fave e pecorino, flan di fave e uovo, flan di asparagi gustosissimo. Per i primi abbiamo optato per un assaggio dei tre piatti forti del giorno, ossia gli umbrichelli (pasta semi lunga fatta a mano con acqua e farina) al tartufo, alle fave guanciale e pecorino e ai carciofi porro e parmigiano! Gustosissimi, soprattutto gli ultimi! Per secondo ognuno ha seguito i propri gusti, personalmente ho ordinato lo spezzatino di cinghiale in bianco aromatizzato. Devo dire che, essendo il mio palato molto abituato alla carne di cinghiale (nella mia famiglia ci sono cacciatori), ho trovato questo piatto molto delicato e la carne davvero tenera, segno di un ottima e prolungata cottura. Il pranzo è stato accompagnato da bottiglie di Sangiovese e Merlot della zona e si è concluso con un dolce divino che si è fatto attendere 15 minuti (tempo necessario per la cottura): il tortino con cuore caldo di cioccolato fondente! Era una delizia e i 15 minuti di attesa ne sono valsi la pena. Alla fine del nostro graditissimo pranzo abbiamo ringraziato con tanto di applauso lo chef Angelo, il quale ci ha spiegato che nel suo menù sono presenti pochi piatti, perchè preferisce prepararli solo con prodotti freschi e di stagione! Ottima scelta!

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
“Piacevole!”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Tutto piuttosto sfizioso, anche se il menu è un po' limitato. Pietanze preparate con cura e ingredienti ricercati, raccontati piacevolmente dal cameriere. Buona selezione di vini con possibilità di bere anche solo a calice. L'Ambiente è semplice ma carino adatto a ogni circostanza e compagnia. Simpatico lo chef che a fine pranzo viene ad assicurarsi che tutto sia stato gradito. Prezzi onesti.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Pensavamo meglio....”
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo prenotato in questo ristorante dopo aver letto le entusiastiche recensioni su Tripadvisor,e sinceramente siamo rimasti un po' delusi. La location non e' entusiasmante,compreso il planetario all'ingresso. L'ampio spazio per bambini in realta' si riduce ad un paio di tavolini con qualche giochino e qualche libro (per carita',siamo andati li' per mangiare ma da quello che avevamo letto ci aspettavamo un luna park!). Il cibo, a parte ovviamente i gusti personali, di ottima qualita',servizio gentile anche se con tempi di attesa un po' dilatati, prezzi molto contenuti. In finale,un posto carino ma molto sopravvalutato. Dal primo ristorante di Orvieto era lecito aspettarsi di piu'.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Un pranzo da ricordare”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Sulla via di ritorno verso Roma abbiamo deciso di fermarci a pranzo ad Orvieto.
Supportati da Tripadvisor ci siamo recati senza esitazione all'osteria numero uno.
Devo dire che la scelta è stata premiante.
Abbiamo mangiato e bevuto divinamente.
Gli strozza preti agli asparagi ed il soufflé di fave mi hanno veramente deliziato.
Materie prime eccellenti.
Piatti ben presentati, tutto perfetto.
Il conto 25 euro a testa, con quello che ci siamo mangiati e bevuti... Una stupidaggine.
Bravi ragazzi!
Torneremo.

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria Numero Uno hanno visto anche

Orvieto, Provincia di Terni
Orvieto, Provincia di Terni

Conosci Osteria Numero Uno? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Numero Uno, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.