“carbonara unica” 4 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
anzio
“carbonara unica”
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Sono una attenta lettrice di tripadvisor, mi documento sul posto da visitare e il ristorante dove andare a mangiare, prima di partire. Anche questa volta mi sono documentata e dopo tante recensioni lette ho scelto Mezza Luna, ristorante tipico di Orvieto. Tutto ciò che ho letto è risultato veritiero, una carbonara unica sia per il condimento che per la porzione enorme. Abbiamo preso anche altre portate tutte buone. che dire io lo consiglio vivamente provate per credere, buon appetito......

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Bologna, Italia
“Promessa mantenuta”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Era tanto che desideravo visitare Orvieto e finalmente ce l'ho fatta. Un amico che è del posto mi aveva fornito tutta una serie di consigli riguardo a cosa vedere e cosa e dove mangiare. Il primo nome che mi aveva dato è stato Averino la cui carbonara ha una fama che travalica i confini umbri. Ho provato e sono stata conquistata! L'ambiente è rustico e famigliare, Averino (il titolare) è gentile e sornione, le porzioni sono gigantesche e i prezzi veramente abbordabili. Non posso giudicare le altre portate perché dopo un piatto di spaghetti non mi ci stava più nemmeno una lenticchia.
Impossibile trovare posto se non si è prenotato.
Imperdibile!

• 4 su 5 stelle Cibo
milano
“da provare!”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Se siete da queste non andate via senza aver provato questa tipica trattoria! Un consiglio: se volete assaggiare la tipica "carbonara" ordinatene un piatto da dividere in due; le porzioni sono davvero abbondanti! Ah, già; un altro piccolo consiglio: prenotate un tavolo altrimenti rischiate seriamente di rimanere fuori!

Trieste
“La carbonara più buona del mondo!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Ero ad Orvieto per le vacanze di Pasqua e mi sono ricordato di questo fantastico posto dove avevo mangiato 2 anni prima. L'ambiente è rustico ed è gestito da Averino e dalla sua famiglia. Consiglio assolutamente di prenotare perché il locale, piuttosto centrale, è molto frequentato anche dai locali. L' unica pecca (se tal può definirsi) è che dovendo per forza mangiar la carbonara, difficilmente si ha spazio nella panza per il secondo. Fortunatamente avevo ancora lo spazio per la zuppa inglese e me la sono proprio gustata. Ottimo anche il vino della casa. Il pranzo mi è stato offerto, quindi non saprei valutare il rapporto qualità prezzo, ma l'impressione è che non sia particolarmente caro. Insomma se siete nei dintorni di Orvieto approfittatene per fare un bel giro in centro e poi PRENOTATE alla Mezza Luna.

• 5 su 5 stelle Cibo
“Era la prima ma non sarà l'ultima”
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Grazie ad un amico siamo andati a cena in questo ristorante a gestione familiare.
Veramente spettacolare,non avevo mai assaggiato una carbonara così gustosa, peccato che i miei amici non sono riusciti a finirla, era molto abbondate. Io a fatica ce l'ho fatta. Dopo consiglio una bella passeggiata tra le stradine della città. Ci rivedremo presto.

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Mezza Luna hanno visto anche

Conosci Mezza Luna? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Mezza Luna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.