“sciare in paradiso” 4 su 5 stelle

Ortisei, Italia
Vicenza, Italia
“sciare in paradiso”
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

ortisei è un paesetto magnifico. Non c'è panorama migliore per chi ama la montagna. Non c'è organizzazione migliore per chi ha famiglia e vuole godersi le vacanze. Tutto è racchiuso in un piccolo centro chiuso al traffico. Negozi e shopping quanto si vuole. Cabinovia per alpe di suisi a destra e cabinovia per giro del sella a sinistra. E nel centro la nuova funicolare del Rescesa per meravigliose camminate e per scendere con la slitta...i piccoli si divertono e i grandi per qualche ora tornano bambini....grazie ortisei!

rimini
“vacanza meravigliosa”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2011

Purtroppo la vacanza tanto attessa e volata.siamo tornati da Ortisei stracontenti di tutto. che dire il paesino e delizioso, la natura un spetacolo ,i negozi delle bomboniere non sai dove fermarti, i prezzi nei locali sono abbordabili, mi aspettavo a prezzi molto piu alti. E poi cosa raccontare del appartamento nella residence Chalet Solen... un incanto tutto pulitissimo dotato di tutte le comodità per non parlare degli interni in legno pregiato con delle statuete in legno super, poi i proprietari gentilissimi, per niente invadenti e sempre a disposizione per qualsiasi informazione, pensate che nella sera della vigilia di Natale ci hanno fatto la sorpresa di trovare fuori sul tavolo un pensierino molto molto carino.adesso dico che Ortisei e il luogo ideale per passare le vacanze e la ns. esperienza nel appartamento mi ha convinto di rinunciare agli alberghi. Vi consiglio di cuore il Chalet Solen. Grazie a Valeria e Albert.

Prato, Italia
“Paese incantato”
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2011

Piccolo il centro dove per' si trova di tutto, ottimo per passeggiare con moglie e bambino, ed ottima la posizione per sciare su due versanti diversi, dove si arriva a piedi direttamente dal centro.
Molti i negozi di lavorazione del legno , con dei bellissimi prodotti... sicuramente da visitare.

“Il paradiso degli sciatori”
5 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2009

Il paese di Ortisei e' molto caratteristico,con bellissimi negozi e bar tipici nei quali gustare le molte specialita' del alto adige.Per gli sciatori e' un vero paradiso collegato agevolmente ai 4 passi ha un ottima scuola di sci e molti negozi e noleggi di buon livello.Si puo' partire dal centro del paese sci ai piedi ed andare ovunque .La sera nel corso tra negozi e bar si respira la tipica atmosfera dei paesi di montagna.E

Roma
“bella vacanza”
4 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2009

Quest’anno per le vacanze estive, io e mia moglie abbiamo scelto la montagna e devo dire che ripeteremo l’esperienza in quanto ci siamo trovati bene.
La zona scelta, ben nota a molti, è stata la Val Gardena.
Eravamo alloggiati in un Garni di Ortisei e durante il giorno ci piaceva passeggiare e visitare anche le località vicine, come Santa Cristina e Selva.
Nel corso dei giorni di vacanza, abbiamo provato diversi ristoranti della zona e come rapporto qualità/prezzo ci siamo trovati bene al ristorante Nives dell’omonimo albergo di Selva: 2 primi + 1 secondo di carne (filetto) + bevande + caffè per un totale di 48,00 Euro.
Nelle località su menzionate ci ha piacevolmente sorpreso, oltre i bellissimi balconi fioriti (sia delle case che degli alberghi) la pulizia delle strade, ove, fra l’altro, sono assenti gli escrementi dei cani che, in verità, troviamo in varie città. Ci sono addirittura delle postazioni fisse dove reperire i sacchetti per la raccolta di tali escrementi.
Nel periodo delle nostre vacanze, abbiamo avuto anche la fortuna ed il piacere di visitare “Unika”, la rassegna di scultori del legno che una volta all’ anno espongono le loro opere … e che opere!
E’ veramente incredibile osservare l’abilità di questi artigiani che nel raffigurare persone e animali, riescono a far vivere anche i loro stati d’animo.
Le foto che allego, sono più esplicite di tante parole.

Conosci Ortisei? Condividi la tua esperienza!