“Un'ottima esperienza!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.18 di 45 hotel a Ortisei
Nord
“Un'ottima esperienza!”
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2009

La nostra esperienza presso l'hotel Genziana di Ortisei può essere davvero definita ottima. Vi abbiamo soggiornato per una splendida settimana di relax, circondati dallo spettacolare scenario delle Dolomiti. L'ubicazione della struttura è a dir poco favolosa: nel centro del paese, esattamente a metà della principale via turistico-commerciale. Tutto risulta dunque a portata di mano e, salvo non si vogliano visitare altre zone della Val Gardena, ci si può muovere tranquillamente a piedi, anche per raggiungere i principali impianti di risalita. La notevole età dell'hotel, ben documentata sul sito web, non è assolutamente emersa, se non nello charme. Le diverse ristrutturazioni,infatti, ci hanno permesso di apprezzare un ambiente assolutamente ben tenuto e in linea con gli standard tipici delle strutture più moderne. In particolare, abbiamo trovato veramente confortevole la camera, di tipologia superior, un po’ “fredda” in quanto priva di quadri o altre decorazioni alle pareti, ma molto ampia e ricca di spazi dove riporre abiti e quant’altro. Tutto il personale, formale ma allo stesso tempo anche abbastanza familiare e caloroso nei rapporti, merita il nostro plauso. La cucina è ottima, con un'ampia scelta di primi e secondi piatti. Unica nota negativa, purtroppo, riguarda la zona buffet, allestita ogni giorno per la colazione e per gli antipasti ed i dolci la sera: assolutamente poco igienica, quantomeno se messa a confronto con esperienze passate vissute in altre strutture. Le pietanze, infatti, non vengono disposte sulle classiche linee attrezzate, genere mensa, con protezioni superiori in vetro e fessure inferiori attraverso la quale servirsi, ma semplicemente appoggiate su grandi ripiani, talvolta accostando in profondità anche più vassoi, con l’inevitabile conseguenza di dover per forza sporgersi sul cibo per raggiungere la pietanza desiderata. Tantomeno vi erano addetti alla distribuzione. Nel complesso, comunque, non ci possiamo assolutamente lamentare di nulla e consigliamo a tutti questo hotel !!!

• Ha soggiornato in Agosto 2009

103 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2009

Avevamo prenotato per una settimana, ma abbiamo prolungato il nostro soggiorno. Accoglienza professionale ma familiare, stanze comode e pulitissime, cucina e servizio ottimi. Comodissima la piscina per un bagno rilassante alla fine della giornata. Prima di partire abbiamo prenotato la settimana bianca! Un aspetto da migliorare ancora potrebbe essere la sala giochi per i bambini accanto alla reception che meriterebbe un po' più di spazio e di giochi.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
brescia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2009

Un hotel veramente fantastico!! Rapportorto qualità prezzo veramente accessibile! E' da 3 anni che vado con la mia famiglia, e il servizio è stato sempre impeccabile!! Inoltre con la sua posizione centrale, si può comodamente raggiungere la nuova ovovia per l'alpe di Siusi in pochi passi!
Cibo OTTIMO!!! consigliatissimo!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2008, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
modena
2 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2007

il titolare e la persona piu antipatica con i clienti che mi avia mai capitato. Non accetano critiche. abbiamo pagato una camera da 2 selle al prezzo da 4 stelle....esattamente la 345.
Le massaggiatrice, non sanno quello che è fare massaggi.
Sono molto dispiaciuta, piche ho pagato un albergo 4 stelle, quando in realta i servizi corrispondono a un 2, 3 stelle.
E tutto molto vecchio, le camere il ristorante....
Devo dire però, che il cibo è buonisimo.

Saluti...
Aletse

• piaciuto di più — il cibo
  • piaciuto di meno — la camera,
  • Ha soggiornato in Aprile 2007, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Hn64, Proprietario alle Hotel Genziana, ha risposto a questa recensione., 18 febbraio 2012
Gentile Signora Estela,

non le è piaciuta la stanza e l'abbiamo cambiata, non le è piaciuto il massaggio e non lo ha pagato.
Abbiamo sicuramente sbagliato a usare lo stesso tono che Lei ha usato con noi.
San Diego, California
5 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2006

L’Hotel Genziana si è rivelato un hotel sorprendente con panorami, camere, pasti e personali favolosi! Mio marito ed io siamo stati ad Ortisei ai primi di ottobre. Ci è stata assegnata una bella camera con caldissimi rivestimenti in legno e un ampio balcone con la vista sul paese. Enorme stanza da bagno con toilette e bidet separati. Letti incredibilmente comodi! L'importo pagato includeva anche l'uso del parcheggio in garage, la colazione e la cena! La colazione era ottima e il personale assolutamente carino! Non ho parole per descrivere la cena: sei portate con scelte a volontà! Io ho provato l’osso buco e mio marito l'anatra arrosto... gustosissimi! Personale cordiale e attento! Area piscina e benessere da frequentare. Ci siamo regalati un bagno di fango e conosciuto la gentile signora che si occupa della zona. Torneremmo sicuramente all'Hotel Genziana e lo consigliamo a tutti!!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Un membro di TripAdvisor
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2006

Mio marito ed io siamo stati in questo hotel per la settimana bianca a metà marzo. Avevamo una camera straordinaria con un terrazzo prospiciente la catena del Sella. La camera era più ampia di tante altre camere visitate durante la vacanza in Europa. Aveva una zona lettura che trasformava la camera in una piccola suite. La camera era in stile moderno con mobili in legno chiaro e un sacco di spazio per l’attrezzatura da sci. Se la camera non era sufficientemente bella, il cibo ha toccato il vertice. Abbiamo fatto colazione e cena quasi tutti i giorni. Le cene erano strabilianti, sia nella preparazione che nella presentazione. Il connubio delle influenze italiane e austriache produce combinazioni culinarie uniche. Anche il servizio è stato impeccabile. Ci siamo sentiti molto curati dal personale. Ah, dopo una faticosa giornata di sci non perdetevi il cappuccino e una fetta di strudel serviti nel salone o fuori nell’area ristoro sotto i raggi del sole. Non ho mangiato uno strudel migliore in vita mia. L'hotel si trova al centro del paese, a pochi passi dalla nuova struttura di ascensori/marciapiedi. Il posto è perfetto che gli sciatori. Infine, c'è una piacevolissima piscina interna con lucernario e servizi benessere.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Genziana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Genziana

Indirizzo: Str. Rezia 111, 39046 Ortisei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Ortisei
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel con spa a Ortisei
N. 9 hotel di lusso a Ortisei
N. 9 hotel con accesso diretto alle piste a Ortisei
N. 13 hotel per famiglie a Ortisei
N. 20 hotel romantici a Ortisei
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Genziana 4*
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Genziana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Genziana Ortisei, Val Gardena
Genziana Ortisei
Ortisei Hotel Genziana
Genziana Hotel Ortisei

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Genziana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.