“40 anni di eccellenza” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Str. Rezia 111, 39046 Ortisei, Italia   |
Classificato al n.17 di 45 hotel a Ortisei
“40 anni di eccellenza”
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Con il soggiorno invernale di quest'anno sono 40 anni che sono ospite dell'hotel Genziana.Ospite sempre molto soddisfatto per l'impeccabile qualità dei servizi a cominciare dalla camera continuando per l'ottima e curata cucina per finire con le attenzioni di tutto il personale.Ho soggiornato in una camera superior molto ampia e confortevole con ampio terrazzo silenziosissima.Tra le cose da notare è la posizione dell'hotel vicinissimo alla piazza da dove arrivano e partono tutti i pulman compresi quelli per trasferirsi nelle altre località della Val Gardena.Consiglio caldamente un soggiorno all'hotel Genziana,Lucio Comici

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

108 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato all'hotel Genziana lo scorso agosto con mia moglie e mio figlio di tre mesi. Abbiamo prenotato una camera superior per otto giorni: la struttura e' curatissima, il personale davvero eccezionale, sono tutti gentilissimi e non manca nulla. La colazione e la cena sono superlativi: e' l'hotel dove ho mangiato meglio in vita mia. La sera il menù prevede sette portate, dall'antipasto (anche a buffet) al dolce! Il maître Franco poi e' simpaticissimo e molto professionale. La posizione e' strategica: al centro del paese. Lo consiglio sicuramente: per le famiglie e' perfetto, l'unico neo il costo un po' elevato, ma ne vale la pena!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
4 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Ogni anno ci torno, è un salasso perché è carissimo ma ne vale la pena. Intanto per la posizione: nel pieno centro! Poi per l'eccellente servizio, il personale è sempre lo stesso, affezionatissimo, addirittura si ricordano i nomi e i gusti degli affezionati clienti come me e il mio compagno! Nel prezzo è sempre inclusa la colazione, l'uso della palestra e della piscina. Il reparto estetico offre un sacco di bei trattamenti e tutto l'hotel è molto molto pulito, peccato che le estetiste siano quasi sempre tirocinanti e poco esperte! Provate però il bagno di fieno.
Le stanze sono sempre pulitissime e funzionali, molto silenziose anche se danno sulla strada. Le serate a tema sono un successo e la cucina è una delle migliori che abbia mai trovato in un hotel. Ci continuerò a tornare!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
PESARO
3 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

albergo situato in centro in ottima posizione,con una bella struttura soprattutto dall'esterno.Gli interni sono molto classici.Per i bambini c'è a disposizione una sala giochi,le camere sono nella media e le pulizie della stessa sono 2 volte al giorno.Buona cucina con un Maitre molto brillante e simpatico.Lo consiglio soprattutto ad una clientela matura con esigenze dei servizi fondamentali,perchè l'albergo non offre svaghi diversi

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
Hn64, Proprietario alle Hotel Genziana, ha risposto a questa recensione., 10 febbraio 2012
Gentile Signore di Pesaro,

grazie per la Sua recensione.
La Sua affermazione che l'hotel non offre svaghi diversi, rispetto ai servizi fondamentali, non ci trova d'accordo perchè non corrisponde alla realtà. A meno che non abbia veramente trascorso la Sua vacanza a novembre del 2010 (a novembre l'hotel è da sempre chiuso per ferie...).
Indichiamo a Lei ed ai frequentatori del sito brevemente le possibilità di svago dei nostri ospiti nel periodo estivo (i nostri ospiti trovano le attivitá proposte sul programma settimanale in camera, sulla lavagna situata nella hall nonchè sul canale Web-TV che appare accendendo la TV in stanza) : giornalmente dal lunedì al venerdì escursioni con la nostra guida Lukas (programma alternativo in caso di maltempo, capitato 3 volte durante l'estate scorsa), 6 giorni a settimana escursioni con le guide alpine Catores, venerdì un' escursione botanica, martedì, mercoledì e giovedì Nordic Walking, lunedì, mercoledì e venerdì escursione guidata nel Parco Naturale Puez Odle, il lunedì una passeggiata guidata attraverso Ortisei, martedì una visita guidata ai vecchi mulini di Bulla, domenica la visita guidata della Chiesa di San Giacomo. lunedì, martedì e giovedì 3 gite in mountain bike (noleggio gratuito in hotel, all'occorrenza con seggiolino per bambini), dall'estate 2011 noleggio gratuito e-bikes, biciclette con pedalata assistita. Uso dei campi da tennis di Ortisei, pattinaggio allo stadio del ghiaccio di Selva.
Il tutto senza costi aggiuntivi per i nostri ospiti.
Con una modesta quota da pagare è possibile la visita ad un maso il giovedì (5 Euro), la visita al museo della Val Gardena giovedì alle ore 16.00, un corso di cucina il venerdì (5 Euro).
Il corso di scultura (3 ore al giorno per 3 giorni da martedì a giovedì) richiede invece una compartecipazione alle spese di 50,00 Euro.
Per i píù sportivi c'è la possibilità del Sellaronda in mountain bike (mercoledì, venerdì e sabato (25 Euro), l'attraversata del Sella con le guide alpine Catores il giovedì (50 Euro), l'escursione all'alba sul Rasciesa con colazione in baita (10 Euro).
In hotel abbiamo la piscina coperta e la palestra a disposizione dalle 7 del mattino alle 7 di sera, il reparto wellness con sauna finlandese, bagno a vapore, idromassaggio, cabina a raggi infrarossi, bagno Kneipp dalle 16 alle 19. Inoltre offriamo vari tipi di massaggio, bagni di fieno, impacchi di fango, trattamenti estetici, prenotabili tutti i giorni dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20. Dalle ore 16.00 alle 20.30 abbiamo Veronica che intrattiene i Vostri bambini con giochi e attività varie, se lo desiderate cena assieme a loro.
Possibilità di visitare la nostra cantina vini con degustazione.
Oltre a questo forniamo assistenza per l'iscrizione a gite organizzate nei dintorni (Innsbruck, piccolo e grande giro delle Dolomiti, Merano, Lago di Garda, Venezia, Castelli della Baviera).
In inverno i nostri ospiti possono partecipare senza costi aggiuntivi alle gite più belle delle Dolomiti accompagnati da un maestro della Scuola di Sci di Ortisei 4 giorni alla settimana, dal lunedì al giovedì. Offriamo una gita serale con le ciaspole con la nostra guida Lukas il martedì sera, Per i non sciatori il lunedì è possibile partecipare ad una passeggiata con le fiaccole attraverso Ortisei (5 Euro), martedì c'è un' escursione invernale con le guide alpine Catores (15 Euro), mercoledì un'escursione guidata alla chiesa di S. Giacomo (5 Euro), giovedì una ciaspolata con le guide alpine Catores (mezza giornata 20 Euro), giovedì pomeriggio una slittata con le guide alpine Catores (10 Euro). Come d'estate sono gratuiti l'uso dei campi da tennis di Ortisei, l'uso dello stadio del ghiaccio di Selva e della pista di pattinaggio di Ortisei, in più l'ingresso alle spettacolari partite di hockey su ghiaccio dell'H.C. Gardena (Campionato A2).
E' sicuro di averci valutato oggettivamente?
Cordialmente
catania
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

siamo stati ospiti in questa struttura dal 12 al 22 agosto 2010. A dir la verità la mia scelta era stata indirizzata su altro hotel ( Adler Resort) l, ma poichè non c'era disponibilità nel periodo da me prescelto ( alla faccia della crisi considerati i prezzi di questo albergo) , d'accordo con mio marito abbiamo deciso di soggiornare all'hotel Genziana. La nostra esperienza è stata positiva sotto ogni punto di vista. Premetto che sono esigentina e non mi accontento facilmente...ma in questo albergo sono stata veramente bene e vi dico il perchè:
1) la clientela che frequenta questo hotel è, per la maggior parte, clientela abituale di un certo livello ;
2) l'ubicazione dell'albergo è davvero strategica in quanto si trova proprio nel cuore di Ortisei;
anche se dalla ns. stanza non si percepiva alcun rumore (ottimo l'isolamento acustico);
3) ottima e varia la cucina;
4) personale cortese, attento e sempre disponibile sia alla reception sia alla sala ristorante sia alle camere.
Ortisei, poi è davvero fantastica, tranquilla e gioiosa nel contempo. Cosa desiderare di piu?

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2010 tramite dispositivo mobile

Per gli sciatori l'albergo ha un'ottima ubicazione. Pochi piatti tipici. Manca di atmosfera.

• Ha soggiornato in Agosto 2010
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2010

Ottimo hotel in pieno centro. Piscina piccola ma confortevole con buon centro wellness. Ottima cucina molto varia e ottima disponibilità di piatti per i bimbi. Molto pulito. Vicino alle piste da sci per i bambini. Mercoledì sera "scoppiettante" con tranquillo, educato capo sala trasformato in pazzo cantante!

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Genziana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Genziana

Indirizzo: Str. Rezia 111, 39046 Ortisei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Ortisei
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 9 hotel con spa a Ortisei
N. 9 hotel di lusso a Ortisei
N. 9 hotel con accesso diretto alle piste a Ortisei
N. 12 hotel per famiglie a Ortisei
N. 16 hotel romantici a Ortisei
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Genziana 4*
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Genziana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Genziana Ortisei, Val Gardena
Genziana Ortisei
Ortisei Hotel Genziana
Genziana Hotel Ortisei

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Genziana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.