“un anniversario da sogno...” 5 su 5 stelle

Alpenheim
4.0 su 5 Hotel   |   Via Grohmann 54, 39046 Ortisei, Italia   |
Classificato al n.27 di 45 hotel a Ortisei
Bologna, Italia
“un anniversario da sogno...”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Sono stata per la prima volta all'Alpenheim nel 2009 in occasione della prima vacanza con il mio fidanzato e siamo quindi tornati quest'anno per festeggiare il nostro anniversario..ed è stato tutto magico come la prima volta..l'albergo è meraviglioso, la stanza n.309 di fronte alla spa è davvero bella (avevamo pagato per una superior e ci hanno fatto l'up grade gratuto alla junior suite!!)..si mangia davvero bene, soprattutto se si chiede di poter stare nel giardino d'inverno dalle cui grandi vetrate si ammira il panorama...i tratttamenti alla spa e la piscina sono davvero fantastici..un saluto speciale a Nadine con cui abbiamo fatto amicizia!!!Spero di poter tornare per festeggiare un altro anniversario...è stato tutto stupendo!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Da solo
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Hotel eccellente , situato in un'ottima posizione non lontano dal centro di Ortisei.....le camere sono molto confortevoli e sia la pulizia che la professionalità sono impeccabili.....il cibo è di alta qualità e si può sciegliere tra un menù tradizionale e un menù light....Ottimo il centro benessere
sicuramente da consigliare

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Parma, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

Dopo avermi rovinato l'anniversario, mi continuano ad inviare e-mail promozionali, NONOSTANTE ABBIA DIFFIDATO DALL'INVIARE CIO' e nonostante gli abbia mandato una e-mai per ritirare il consenso al trattamento dei dati, continuano ad inviarle.
Speriamo che questo giudizio gli serva a capire che non si può prendere in giro la gente, rovinando delle occasioni uniche, mandando via il cliente prima del previsto (tra l'altro senza scusarsi) e facendo un conto salato!!
Hotel pessimo, professionalità nella gestione dei dati PERSONALI e nella gestione delle comunicazioni in arrivo inesistente.
Questa è la mia esperienza fatta dal settembre 2010 (soggiorno) fino ad oggi con le e-mail promozionali che inviano.
Spero di essere stata utile

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

Una settimana dal 29 Dicembre al 4 gennaio 2012. Siamo stati molto bene. Titolari gentili. Albergo in posizione con panorama incantevole. Ottima la cucina, ottimo il centro benessere. Personale gentile , servizio ai tavoli ineccepible. Efficiente il servizo navetta. Speriamo di ritornare presto!!!!
Andrea Angilello e Loredana Moriello

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
brenzone
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Adoro la val Gardena e i particolare amo proprio la zona in cui si trova questo albergo perché è la più soleggiata e panoramica del paese di Ortisei, sopra il quale questo hotel si trova in posizione dominante.
Il paese è raggiungibile con una bellissima passeggiata, la Luis Trenker, assolutamente pianeggiante che si snoda tra case dall'architettura fiabesca, piccoli parchi giochi e scorci paesaggistici davvero suggestivi. Durante il periodo natalizio vi sono esposti i presepi dei migliori intagliatori della valle.
L'hotel mi è piaciuto molto. Il personale è gentile e disponibile (chi pretende un'accoglienza calorosa e molto amichevole eviti l'Alto Adige, prego).
Il ristorante è stato superiore alle aspettative. Piatti molto curati ma non si trattava solo di forma. Tecniche e cotture assolutamente adeguate al livello dell'hotel, ma talvolta superiori.
I buffet ottimi, le cameriere molto professionali. Buona scelta di vini, molto molto cara l'acqua quello è vero! Deliziosa la veranda bianca e bellissime e di classe le sedie in tessuto ai tavoli.
Camera spaziosa, seppur non era tra le più moderne e bagno pulitissimo. Non molto buoni i materassi e questo è un neo non da poco se ci si pensa.
Ho molto gradito trovare gli accappatoi in camera anche per i bambini, non mi era mai capitato neanche negli alberghi di categoria superiore che ho frequentato in queste zone.
E anche all'interno del servizio cortesia, tipicamente montano e gradevole, abbiamo trovato prodotti per bambini, con saponette a forma di coccodrillo e dolcetti gommosi sul cuscino.
Bello e moderno (ma non lussuoso) il centro benessere: davvero ottime le sdraio della zona saune, elevano le gambe nella posizione migliore per riprendersi dopo le "fatiche" delle saune: le ho davvero apprezzate molto.
Sempre ottima cosa in questi posti il samovar con scelta di tisane e frutta fresca, peccato che, posizionato a poca distanza dalla zona piscina, suggerisca ai soliti maleducati di trasportare lì questi spuntini con conseguenti sbucciature sui lettini, peraltro molto belli, e lordature varie. Suggerisco, per evitare il ripetersi di tali scene, (vista l'alta percentuale in circolazione di persone che pensano che, poiché pagano, sono autorizzate a fare tutto quello che vogliono, soprattutto, spiace dirlo, tra gli italiani), di riservare questo "rinfresco" ai locali delle saune, come peraltro fanno altri alberghi.
La piscina non è molto grande, ma non sono tra quelli che pretendono di fare le vasche anche in vacanza, mi basta che sia adeguata ad intrattenere i bambini; invece, ultimamente, sono tra quelli che se possibile scelgono d'inverno gli alberghi che hanno la possibilità di nuotare anche fuori, magari con l'idromassaggio come qui. Nuotare al buio, all'aperto, anche quando è freddissimo, toccare la neve e poi immergersi nell'acqua calda è un'esperienza che una volta assaporata si vuole ripetere sempre.
Ho apprezzato anche l'accesso a internet direttamente dalla camera.
Peccato per i materassi (da cambiare assolutamente) altrimenti avrei dato il voto massimo.
Cambierei anche le borse per la zona wellness, sono un po' vecchiotte!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Italy
5 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Ortisei è un luogo incantevole. Hotel molto bello; sono in disaccordo con alcuni commenti letti in merito alla freddezza dei gestori. Ho trovato la famiglia dei proprietari e l'intero staff professionale, ma al tempo stesso affabile e cordiale.
Stare in ammollo nella piscina esterna con panorama sulle Dolomiti è impagabile e moooooolto rilassante! Piscina esterna direttamente collegata con la piscina interna e la relativa area wellness e zona relax. Piacevolissimo anche il giardino esterno, dotato di lettini.Ho effettuato anche un massaggio; ben fatto.
Ottimo il ristorante; nei vari buffets presenti a colazione (con varietà di dolce e salato) e a cena (buffet di verdure e di dolci) c'è l'imbarazzo della scelta. I dolci sono spettacolari!
Piatti presentati benissimo (viene voglia di fotografarli prima di iniziare a mangiarli!), porzioni giuste.
Dall'hotel si raggiunge il centro di Ortisei tramite la passeggiata Trenker che è molto suggestiva, soprattutto di sera. La distanza dal centro quindi non è un punto di svantaggio.
Ci ritornerei altre mille volte!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
PESARO
4 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

bell'albergo in una posizione collinare ad 800 metri dal centro.Non adatto a famiglie con bambini,non c'è nemmeno una stanza dedicata a loro.Ottima cucina e servizi,camere nella media.Non ci siamo ben integrati in quanto secondo me i titolari sono un po' freddini.Comunque l'albergo nel complesso è una bella struttura con un bellissimo centro benessere e si mangia molto bene.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Alpenheim? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alpenheim

Indirizzo: Via Grohmann 54, 39046 Ortisei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Ortisei
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Servizio in camera Servizio navetta Spa Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 13 hotel di lusso a Ortisei
N. 13 hotel con spa a Ortisei
N. 25 hotel romantici a Ortisei
N. 27 hotel per famiglie a Ortisei
Categoria hotel:4 stella/e — Alpenheim 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Odigeo, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alpenheim. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alpenheim Ortisei
Alpenheim Ortisei, Val Gardena
Alpenheim Hotel Ortisei

Se siete i proprietari o gestori di Alpenheim, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.