“Eleganza e delizia” 5 su 5 stelle
Recensione di Gourmet-Restaurant "Anna Stuben"

Gourmet-Restaurant "Anna Stuben"
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Eleganza e delizia”
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

E' sempre un piacere tornare in questo piccolo gioiello di Ortisei. Da anni frequentiamo Anna Stuben ed e' decisamente uno dei migliori posti dove abbia mai cenato. Sapori deliziosi dove la tradizione sposa la creatività sorprendendo senza mai deludere. Franz in sala consiglia con dedizione e professionalità i vini di una cantina molto fornita e che e' possibile visitare. Il cambio dello chef non ha reso meno prezioso questo raffinato ristorante dove i profumi, la mise en place e i dettagli sono perfettamente curati e al passo con le tendenze. Menù sempre vari e ricercati con materie prime sempre di altissimo livello. Qualità-prezzo assolutamente in linea con le prelibatezze che si gustano. Da provare e consigliare.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Resourcefully Chef & Excellent service”
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Tasteful and resourceful menu with autumnal colours created by the Chef. The ambient and comfort of the restaurant is not bad, because of the subdivision in more “Stuben” (dining rooms) with a good allocation of the tables.
This restaurant offers a great wine list with a wide choice of local and international wine cellars. I visited Anna Stuben before Chef A. Mayerhofer left the restaurant. Anna Stuben was until then Michelin-starred (1 star).

• Visitato a Febbraio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Montopoli di Sabina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“il facsino dell'eleganza”
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2011

questo ristorante e' una vera e propria eperienza papillo gustativa, ma allo stesso tempo sublime visione !! io ci sono stata lo scorso dicembre durante il ponte dell'immacolata e devo dire che con la neve come cornice sicuramnte faceva ancor piu' atmosfera da fiaba incantata.comunque questo ristorante e' veramnte un'esperienza da provare!
vi dico anticipatamente che e' molto caro e che non si mangia moltissimo, infatti le porzioni sono veramente misere, ma e' un menu' gourme.
i piatti sono tutti molto molto elaborati, raffinati, con ingredienti preziosi.da provare tra i dolci e' certamente 'il sigaro' !!!!
il posto e' semplicemente fantastico: si cena in una sala raccolta ,riscaldata da un'antica stube (stufa) gli arredi sono tutti di legno chiara in vero stile alto-atesino.
l'ambiente e' veramente raffinatissimo, si cena serviti da camerieri in guanti bianchi ed a lume di candela.

• Visitato a Dicembre 2010
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Pavia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“chiarimento necessario!”
2 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2011

diciamo subito che dentro al Gardena convivono DUE ristoranti separati! Dunque, se parliamo di quello dell'hotel riservato agli ospiti, questo viene a buon diritto considerato, e non da me solo, il migliore di tutta Ortisei. Come ospite del Gardena ne ho GODUTO appieno per tutta la durata del soggiorno. 5 stelle senza dubbio.
E poi... e poi c'è l'Anna Stube, enclave della cucina stellata all'interno dell'hotel ma aperto anche agli esterni. Per me e la mia signora una colossale delusione, che il confronto col ristorante dell'hotel ha vieppiù amplificato. Dalle razioni ridicole (e basta con questa leggenda metropolitana de "la quantità è volgare"!! con quello pago DEVO avere il margine di far assaggiare anche ai miei commensali senza rischiare di morir di fame!) passando per una pasta scotta (e fare scuocere i Pici toscani ci vuole un bell'impegno), il dolce "di punta" dalle temperature ingestibili, un caffè TIEPIDO servito "senza niente" (quando anche la più squallida delle osterie ormai 2 cioccolatini te li da... per 20euro poi!!) e via così.. persino il decantato maitre di sala favoloso che ti spiega ti segue blablabla.. doveva essere in ferie, perchè non posso pensare che fosse la persona che ci ha spartanamente seguito durante la cena. (mi viene perfino un dubbio: ma il Grande Chef.. non sarà stato assente anche lui quella sera??) E il tutto ovviamente a prezzi "stellati" che significa una media di 20 euro al colpo, pardon a portata. Esattamente la cifra che vi verrà scalata se siete clienti dell'hotel per il pasto non consumato compreso nella mezza pensione (un pò pochino, non vi pare? :-((
Sintetizzo l'esperienza con la frase che ho detto al maitre del ristorante interno il giorno dopo quando mi chiese un commento sulla serata nel ristorante stellato: "ci siete mancati molto" gli risposi. Punto. Fine.
p.s. la votazione OVVIAMENTE si riferisce all'Anna Stube. il risto dell'hotel ovviamente... "per me NUMERO UNO!!"

• Visitato a Settembre 2010
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Gourmet-Restaurant "Anna Stuben" hanno visto anche

Ortisei, Val Gardena
Ortisei, Val Gardena

Conosci Gourmet-Restaurant "Anna Stuben"? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Gourmet-Restaurant "Anna Stuben", registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.