“"ci torneremo"” 5 su 5 stelle

Classificato al n.20 di 45 hotel a Ortisei
roma
“"ci torneremo"”
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Situato a metà strada tra Ortisei e Santa Cristina è in posizione comoda per passare una indimenticabile vacanza sia sulle splendide piste del Supersky, sia per passeggiare a Selva, S.Cristina ed Ortisei, facilmente raggiungibili con lo skibus (fermata davanti all’albergo).
La posizione è veramente ottima e l'uso dell'auto per tutto il soggiorno risulta essere superfluo.
A Villa Brunello, grazie al numero non elevato di camere (8 per l’appunto) possiamo dire di sentirci come a casa . Nulla di meglio, al rientro da una giornata passata sugli sci, che trascorrere una mezz’ora nell’area wellness ben attrezzata ed accogliente.
Le camere sono ampie e confortevoli con bagni ben oltre la media.
La sala ristorante è molto intima, la cucina è a vista, quello che colpisce di più è la bravura dello chef......i piatti sono deliziosi!
A Fabio, così si chiama il proprietario/chef, piace intrattenere gli ospiti girando tra i tavoli.
Comodissimo il deposito sci/scarponi riscaldato, nonché il parcheggio auto
Provatelo, ci tornerete!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

100 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Nova Milanese, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

posso dire che consiglio questo posto a tutti ... una paradiso con una vista straordinaria .. un posto dove sembra di essere a casa con una cucina davvero ottima ..fabio il cuoco oltre a essere una persona molto simpatica intrattiene i suoi ospiti con allegria e con tanta solarita '.. vederlo ai fornelli( dalla sala da pranzo si puo' vedere fabio che cucina ... e vi garantisco che e ' molto piacevole vederlo all'opera .) li suoi manicaretti sono qualcosa di speciale ... per non parlare della colazione sembra di essere a casa con 6 tipi di marmellate e il pane che e' davvero buono ... pulizia ok devo dire davvero grazie per i giorni splendidi che ci avete fatto trascorrere ... un grazie di cuore ciao fabio a presto mi raccomando voglio ancora mangiare il gelato alla tonka

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Rome, Lazio, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Ti piace la confusione, il cibo precostituito, essere un ospite tra tanti? Beh, se è così non andare da Brunello!
Fabio (Brunello) è un amico, un atleta, un ottimo chef.
Ma parliamo dell'albergo: arrivi in auto e dimentichi di averla, a due passi c'è la fermata dello Skibus che ti consente di arrivare comodamente ovunque.
E' situato in una posizione tranquilla e baricentrica, tra la famosa Saslong di S. Cristina da un lato e la funivia per il Seceda (pista "la longia" 10,5 km per tutti) e l'Alpe di Siusi , un posto incantevole per passeggiare e per gli amanti dello snowboard, dall'altro.
Piccolo ed accogliente, di recente costruzione (anno 2010), ha stanze ampie e luminose con terrazzo e comodi bagni, inoltre è dotato di sauna finlandese, bagno turco, cabina a infrarossi, doccia emozionale e bagno di fieno tutto rigorosamente compreso nel prezzo.
L'ambiente è familiare, non è presente animazione ma per chi scia ed ama la quiete della montagna la cosa è trascurabile, anzi preferibile.
Come dicevo, Brunello è un gran cuoco, tutti i cibi sono preparati da lui con grande attenzione e cura, non sono particolarmente abbondanti, ma iniziando con antipasto a buffet, e a seguire primi , consomè, secondi e per finire dolce ce n'è in quantità sufficiente per tutti.
Il pezzo forte dell'albergo? E' proprio lui: Fabio, con la sua schietta simpatia!
Esige puntualità a cena, ma i piatti sono tutti preparati al momento, dolce compreso, (la cucina è a vista) e gli ospiti sono serviti con le pietanze calde appena sfornate ... cotto e mangiato!
Il menù è fisso, ma sempre diverso ogni giorno della settimana. Ho visto genitori perplessi davanti alla poca disponibilità a preparare un piatto senza "verde" per i loro bambini, ma proprio grazie a questo i miei bambini (oggi ragazzi) hanno imparato a mangiare le verdure una volta tanto odiate.
Sono ormai sei anni che lo frequentiamo, ragazzi ed amici compresi. Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
MB
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Albergo testato nei periodi invernali ed estivi. Posizione tranquilla e silenziosa, con faciltà si raggiungono le piste o il centro di Ortisei con l'autobus sotto casa o con il sentiero planetario, dimenticandosi l'auto.Cucina senza misteri che offre ogni giorno piacevoli e gustose sorprese (e chi si dimentica il gelato al parmigiano della prima sera ?). Un buon bicchiere di birra (o vino) assieme a due chiacchere serali con lo chef/proprietario/sportivo concludono le giornate di vacanza.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Padova
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Quello che non ti aspetti in una valle dal nome ValGardena!
Se pensate ad un luogo come tanti, stereotipato come tanti altri, beh, non è questo il caso di Villa Brunello.
Un ambiente molto familiare, pulito e di recente costruzione (Casa Clima per chi ne conosce il significato), camere spaziose con vista sul sassolungo (meravigliosi i tramonti),
cucina assolutamente originale e votata alla buona e corretta alimentazione (non mancano le specialità tipiche dell'alto adige rivisitate e arricchite dalla fantasia e dall'esperienza dello chef). Ah, dimenticavo, la cucina è a vista, cosa che vi consentirà di ammirare il funambolico chef Fabio in azione e di intrattenervi con lui in frizzanti momenti di convivialità.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Io e mia moglie abbiamo soggiornato presso questo Hotel da diversi anni, sia in inverno per una settimana bianca che per l'estate con tutta la famiglia (madri e padri nonchè cane) e stare in questo hotel e' sempre una piacevole sorpresa. Le stanze sono ampie, confortevoli e pulitissime. Ottima cucina. Ambiente familiare ed accogliente. Fabio, proprietario e chef, e' persona fantastica, ed è sempre presente per risolverti qualsiasi problema .. ovvimente nel limite delle sue possibilità .. Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Avendo soggiornato con un bambino piccolo abbiamo avuto difficoltà a farlo mangiare. Impossibile ottenere anche una pasta all'olio.
A colazione ordinando 2 the ci siamo visti portare 1 bustina per 2 persone e spesso il buffet risultava sguarnito. La cena è sempre stata di mediocre qualità e con porzioni scarse. Igiene discutibile e attenzione al cliente inesistente, richieste astruse come un brodo di verdure o la predetta pasta in bianco sono state raccolte con fastidio evidente e comunque non esaudite. In tanti anni di vacanze in trentino non ci siamo mai trovati così male.

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Conosci Albergo Villa Brunello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Albergo Villa Brunello

Indirizzo: Via Coi 1, 39046 Ortisei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Ortisei
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Accesso diretto alle piste
N. 11 hotel con accesso diretto alle piste a Ortisei
N. 11 hotel romantici a Ortisei
N. 12 hotel per famiglie a Ortisei
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Villa Brunello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Villa Brunello Hotel Ortisei
Albergo Villa Brunello Ortisei, Val Gardena

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Villa Brunello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.