“Buon ma non buonissimo” 3 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
reggio e
“Buon ma non buonissimo”
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Il personale molto disponibile , le camere di recente rinnovate di buon livello. E' un 3 stelle accettabile che dispone anche di piscina (anche se è contorniato di palazzine di privati , pertanto ne perde in termini di privacy) posizionato vicino al mare e vicino al centro. L'aspetto più negativo a ns avviso è la ristorazione, decisamente appena sufficiente, come primi piatti sempre e solo paste asciutte (anche la domenica) . Emblematico il fatto che il pane erano baguette surgelate , cotte ovviamente in giornata, ma comunque non si trattava di pane fresco. Infine altra nota a sfavore il fatto che l'utilizzo del frigo in camera è a pagamento. Tuttavia nel complesso mi sento di consigliare questa struttura per la sua posizione auspicando un miglioramento della qualità della ristorazione

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Alba, CN, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Sono appena rientrato da 10 giorni di ferie trascorsi a Numana all'Hotel Alessandra e devo confessare di essere rimasto piacevolmente colpito sia dai luoghi (molto belli e caratteristici sia Numana che Sirolo), che dal trattamento ricevuto nell'hotel in cui abbiamo soggiornato. Ristrutturato da pochi anni, è tenuto in ottime condizioni e un plauso particolare va all'aspetto pulizia, che io e mia moglie abbiamo particolarmente apprezzato. Le camere sono ampie e spaziose, bagno compreso, con balcone ed aria condizionata. Il fatto che l'aria sia spenta nelle ore mattutine dedicate alle pulizie, non l'ho trovato particolarmente fastidioso, visto che al rientro in camera, la temperatura era sempre piacevole (addirittura le ultime 2 notti non l'abbiamo neanche usata...). La piscina non è grandissima, ma va più che bene, considerato il fatto che l'hotel ha la spiaggia convenzionata, compresa nel prezzo, a 250 metri di distanza, comodissima da raggiungere (peccato che sia in piccole pietre, fastidiose nel camminare, ma almeno non ti riempi di sabbia......). Anche il parcheggio dell'albergo, non l'ho trovato particolarmente scomodo, nonostante non sia molto grande e si debba avvisare per spostare la macchina (ma è gratuito....). Per quanto riguarda la cucina, ampia scelta tutti i giorni (sempre pesce, sia nei primi che nei secondi), con porzioni molto abbondanti (noi abbiamo sempre preso la mezza porzione dei primi piatti) : a meno che non si vada in ferie solo per abbuffarsi, basta ed avanza!!! Forse l'unico appunto è per la colazione, in cui non ho mai visto scelta di salato, in compenso le torte abbondavano. Infine, un ultimo ringraziamento alla Sig.ra Alessandra ed a tutto il suo staff, sempre gentilissimi e che non lesinavano mai un saluto o un gentile augurio di buona giornata o buon mare. Insomma, un albergo di buon livello che consiglierei sicuramente, con la certezza di non sbagliare. E poi.....non si può sempre accontentare tutti!!!!

Pavia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Hotel completamente ristrutturato, camere spaziose e ttt con balcone e aria condizionata. Cucina davvero ottima, curata personalmente dalla proprietaria, Sig.ra Alessandra... Un complimento speciale per i piatti di pesce, davvero fantastici! A chi fa presente di uno scarso buffet posso dire che le porzioni di primo e secondo servite a tavola erano davvero strabordanti...
Personale cortese e premuroso, il ttt condito da un ambiente famigliare rilassante. Un esperienza sicuramente gradita e da ripetere!!! :-)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Vedendo la recinzione dei altri signori, mi sembra strano quello che hanno scritto,
perchè io e la mia ragazza abbiamo soggiornato all'Hotel Alessandra e i proprietari sono persono Eccellenti.
Rigurdo la cucina è ottima e nn c'è niente da ridire, anzi sono molto elastici, perchè danno la possibilità di aggiungere delle pietanze a gradimento del cliente, con ampio buffet di verdure e non ho mai notato il reciclo come dicono quei signori.
Si il parcheggio è un pò piccolo ma si sono arganizzati per i spostamenti delle autovetture, basta avvisarli per le ore dei pasti e come è capitato a me appena dopo pranzo la macchina era libera.
Sempre contando che il parcheggio è gratuito
La piscina è accessibile anche dalle 13 alle 16 è solo che non si può fare il bagno, mi sembra anche giusto, visto che dopo mangiato c'è la digestione.
Il mondo è bello perchè é vario, se anche in vacanza le persone devono essere cattive, vivono male....... Noi ci siamo trovati benissimo e ci dispiaceva vedere recinzioni che non rispecchiano il suo lavoro e perciò ci siamo permessi di rispondere a quel signore...
Salutiamo la Sig. Alessandra continui cosi perchè andate alla grande...

merate
1 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Avevamo prenotato dieci giorni a Luglio ma abbiamo lasciato l'albergo dopo 4 giorni soprattutto per la scarsissima cucina con cibi riciclati e di scarsissima qualita'.
Inoltre sono imposte limitazioni nell'utilizzo della piscina (inagibile dalle 13 alle 16) , dell'aria condizionata interrotta dalle 9 alle 13 provocando nelle camere assolate temperature pazzesche e infine del parcheggio ove per riprendere la propria auto bisogna prenotarsi un giorno prima altrimenti non si puo' utilizzare il mezzo.
Conclusione: non e' stata una vacanza piacevole ma quasi un incubo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

Abbiamo soggiornato per due settimane presso l'hotel e dobbiamo dire che i servizi offerti sono abbastanza buoni ma la cucina lascia molto a desiderare sia per la qualità che per il modo in cui i cibi sono cucinati. In particolare parte del buffet viene spesso riciclato (le patate, ad esempio,vengono riproposte anche il giorno successivo !!!). In definitiva il rapporto qualità-prezzo è inadeguato considerando che lo scorso anno, nello stesso periodo, ma in altro luogo pur sempre molto rinomato, abbiamo speso meno in un hotel di categoria superiore con maggiori servizi e un'eccellente qualità e varietà della cucina.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Ostellato, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Abbiamo trascorso solo un week end e ci è dispiaciuto andarcene.Le stanze sono molto curate sia nella pulizia che nell'arredamento ,tra l'altro l'hotel è stato da poco ristrutturato.
La cucina ottima ,il personale gentile e disponibile..La signora Alessandra ,la titolare che è anche la cuoca ,ha saputo continuare l'opera del padre di cui ci ha raccontato la storioa ,con grande capacità organizzativa e imprenditoriale.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Alessandra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alessandra

Indirizzo: Via Risorgimento 11,13,15, 60026 Numana, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Numana
Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.8 di 9 hotel in Numana
Hotel situato in una posizione tranquilla, con piscina e spiaggia convenzionata.Le camere sono spaziose, con frigo bar, balcone, aria condizionat, tv e servizi.da noi troverete anche un giardino alberato, il parcheggio a Vostra disposizione gratuito e delimitato da un cancelo automatico videosorvegliato.La colazione è a buffet, sia a pranzo che a cena serviamo a Vostro gradimento carne o pesce come primo e come secondo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alessandra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alessandra Numana, Marche

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Alessandra, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.