“Menù del territorio” 4 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Pavia, Italia
“Menù del territorio”
4 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Nella giornata della festa patronale, 22 gennaio, san Gaudenzio, dopo aver girato per il centro, abbiamo chiesto indicazioni per un ristorante, perlomeno tipico di zona...Ottimo consiglio che consiglierei!
Ed eccoci accontentati, nel vicolo cieco vicino alla fabbrica dei biscottini di Novara.
Monte Ariolo è la collinetta dove è sorta questa zona di Novara. Dal posto tipico, al locale tipico: un portone poco appariscente, un campanello e dopo tre scalini ci si trova all'entrata.
Salite le scale, ci si trova in locali dal sapore intimo e accogliente, in una saletta tranquilla ci siamo appostati in un angolino e abbiamo scelto il menù del novarese, 28 euro a testa, più il coperto e bevande.
Un pranzo molto saporito: paniscia, tapulon e zuppa del vicolo con i biscottini di Novara...saziante e ottimo il tutto.
Purtroppo non è accessibile a disabili.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 61% consiglia
piemonte
“luogo per coppiette”
3 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

ma si....per andare al primo incontro con il tuo lui (o la tua lei) va bene....il cibo e' discreto,il servizio anche, ti puo' rimanere nella mente il posto collocato in pieno centro a Novara vicino a un famoso biscottificio....parcheggio pessimo, se ci si va di sera forse trovi qualche posto auto a 200 metri (sempre che li lascino liberi i residenti)!!! Non mi fa impazzire

Monsummano Terme, Italia
“raffinatezza piemontese in centro a Novara”
4 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Occhio a trovare il ristorante, un po' nasconto in un vicoletto in centro a Novara: si entra suonando il campanello, che dà sempre l'impressione di un club riservato. I tavoli sono tutti al primo piano in un paio di sale arredate con gusto: è un locale da piacevole conversazione o da meditata solitudine, niente caos, luci soffuse. Il menù propone piatti tipici novaresi come l'ottimo risotto, in tutte le varianti o la paniscia. Imperdibile per una cenetta galante.

Visitato a Ottobre 2011
“Menu' fisso”
3 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Pochi i piatti, e se non si fa menu' fisso e' veramente molto caro.
Il menu' fisso prevede una scelta tra due primi
e due secondi, pressoche uguali riso e bistecca.
Il menu' a la carte con una sola scelta di verdure grigliate costa piu' del menu' fisso assieme ad un quarto di vino. In compenso e' un ambiente carino e rilassante per coppie in cerca di riservatezza.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
“Specialità risotti, antica la location”
3 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2011

Abbiamo trovato questo posto con l'aiuto di TripAdvisor, mentre andavamo ad una fiera a Milano. A dir la verità dai commenti me lo immaginavo molto più bello esteticamente. Invece il locale, è molto datato... anni '80. Nel complesso il cibo era molto buono, soprattutto i risotti e la Paniscia (risotto tipico del posto). Fantastici gli gnocchio con gorgonzola e semi di papavero. Un buon voto anche alla carne. Ottima la tagliata con crema di gorgonzola. Veramente grande, spesso, tenero e buono il filetto, un pò troppo forte la salsa al pepe verde.

• Visitato a Marzo 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Monteariolo hanno visto anche

Novara, Provincia di Novara

Conosci Ristorante Monteariolo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Monteariolo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.