“LO STARGATE DALLA VITA DI TUTTI I GIORNI” 5 su 5 stelle
Recensione di Corte Belvoir

Hai aggiunto Corte Belvoir ai Preferiti
Corte Belvoir
333 Vocabolo Quarantotti | Loc. Madonna Del Casciolino, 06046 Norcia, Italia   |
Classificato al n.2 di 15 hotel a Norcia
“LO STARGATE DALLA VITA DI TUTTI I GIORNI”
5 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

Un ambiente romantico, intriso di magia e poi di sera, godersi il fresco dell’aria frizzantina seduti fuori la corte illuminata anche dalle stelle.
Gestori dal cuore immenso, discreti, attenti e preparati, camere enormi e pulitissime, ottimo sevizio di B&B.
Abbiamo girato mezzo mondo e al pubblico che legge, oltre a consigliare di prenotare anticipatamente, diciamo solo che bisogna essere delle carogne nel giudicare male questo posto bellissimo.
Complimenti ragazzi !!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

101 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Forli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Non ci abbiamo soggiornato in realtà... ma siamo andati a chiedere disponibilità, visti i commenti positivi su Tripadvisor. Direi che la posizione può da un lato essere bella per il panorama, ma la strada per arrivarci non è per niente comoda (tortuosa, pochi segnali, fuori Norcia). Da considerare che NON si cena lì e quindi si è costretti comunque a tornare in paese. Dopo una bella cena a Norcia con vino e quant'altro... direi che è molto scomodo. A parte questo, chi ci ha accolti è stato molto sgarbato. Con tono spocchioso, prima ancora di dirci se c'era disponibilità o il prezzo, ci ha chiesto se fossimo fumatori. Alla nostra risposta negativa, ci ha detto che la stanza costava la bellezza di 100 euro a notte. Se questa è ospitalità... !

Italy
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

La mia ragazza ed io abbiamo trascorso due piacevolissime giornate nella zona di Norcia e Castelluccio, soggiornando alla Corte Belvoir...
Un piccolo gioiello perfettamente restaurato nelle immediate vicinanze di Norcia, immerso nella natura del luogo...
La nostra stanza era una meraviglia, ampia con zona soppalco e bagno con vasca...tutto pulistissimo e...freschissima (quindi doppiamente piacevole visto le temperature esterne)!!!
Alessandro e sua moglie (i due proprietari) sono stati all'altezza del luogo, disponibilissimi, efficienti in tutto e sempre pronti a dare indicazioni sui luoghi da visitare!
Torneremo appena possibile, la zona è fantastica e merita sicuramente più dei soli due giorni che vi abbiamo trascorso...
A presto!!!!!

Ravenna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Lasciata la strada principale, il traffico ed il rumore, ci si trova immersi nella pace e nel silenzio.
Al nostro arrivo ad un fortino ristrutturato con cura ed attenzione sia all'esterno che all'interno, siamo accolti da Alessandro che ci attende sulla porta con un grande sorriso ed un largo inchino.
Di colpo ci si sente ospiti attesi e speciali cui dedicare ogni attenzione... e così avviene!
Non c'è la piscina (fortunatamente!) ma si compie un "tuffo" in un passato fatto di gentilezze, disponibilità, presenza attenta e discreta, un senso dell'ospitalità d'altri tempi.
Cari Alessandro e Rossana, siete veramente speciali!
Questo è un luogo che accarezza gli occhi ed il cuore con i suoi colori ed i suoi suoni, con il bosco in cui passeggiare tra querce secolari e cespugli di timo profumatissimo, con i suoi profondi silenzi, rotti in alcuni momenti da musiche che più adatte non potrebbero essere o dalle chiacchiere scambiate nel cortiletto sotto un cielo incredibile, come se ci si conoscesse da chissà quanto tempo.
La nostra permanenza è stata breve ma carica di emozioni profonde e sicuramente durature.
Ci salutiamo con la consapevolezza di lasciare due nuovi amici e già col desiderio di tornare presto a trovarli.
Sconsigliato a superficiali e duri di cuore.

(Daniela e Giovanni)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Confermo le precedenti lusinghiere recensioni, è tutto curato nei dettagli, i proprietari sono gentilissimi e il posto incantevole. Peccato che al momento non faccia anche ristorazione, almeno per gli ospiti della corte. Una cena al chiaro di luna sarebbe il massimo!

ROMA
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Semplicità, cortesia, professionalità e consigli perfetti su territorio e ristorazione.......
Per un soggiorno a Norcia, navigando su internet, per la prima volta ci siamo affidati alle varie recensioni sparse per il web e, confermando tutto quanto già scritto da altri su questa struttura, ci complimentiamo con i proprietari per l’ottimo servizio di B&B, ma più che altro per l’eccellente lavoro di restauro, frutto di enormi sacrifici.
Solo una cosa: La macchina fotografica, per il resto consigliamo di lasciare a casa lo stress e ridicolaggini varie come PC portatili, I-Pads, Cellulari Ipertecnologici e farsi avvolgere dalla magia del romanticismo di questo posto e dalla pace della meravigliosa natura circostante.
Consigliatissimo !!

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Un'esperienza diversa dal solito, veramente un ambiente incantato e molto, molto romantico.
Per chi è alla ricerca della natura e della pura tranquillità, come in un piccolo castello a ridosso dei boschi, proprio all'interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Avere la sensazione di non essere trattati come numeri ma coccolati da veri clienti, valori che pensavamo fossero quasi del tutto scomparsi.
La gentilezza dei gestori e la loro particolare attenzione, proprio per questo che è un ambiente quasi montano e quindi soggetto anche ad improvvisi cambiamenti climatici sia in inverno che d'estate.
Lo consigliamo ad un pubblico molto preparato e forse, e anche noi siamo del parere che, a differenza di altre strutture, si spenderà lievemente di più, ma per la particolarità del posto, almeno una volta ogni tanto ne vale veramente la pena !!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Corte Belvoir? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Corte Belvoir

Indirizzo: 333 Vocabolo Quarantotti | Loc. Madonna Del Casciolino, 06046 Norcia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Norcia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.2 di 15 hotel in Norcia
Romantico e remoto angolo naturalistico, dove il cielo si tinge di una straordinaria sfumatura di blu, proprio all'interno di uno dei più bei parchi nazionali Italiani, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Dimora storica, appartenuta nei secoli anche ai frati benedettini, in una splendida posizione dominante, dove poter soggiornare come in un luogo incantato.Meta ideale per gli amanti della natura, fortemente indicato per Escursionisti, Naturalisti, Fotografi Professionisti e Osservatori di Stelle, per chi è alla ricerca di un luogo particolare e la giusta scelta per chi vuole regalarsi una fuga romantica o una breve vacanza all'insegna della tranquillità. In questo posto, si potrà avere la sensazione di soggiornare come in un piccolo castello, lievemente fuori dagli schemi del resto dei soliti agriturismi di campagna o degli alberghi standard di città, privo di tecnologie varie, dove regna solo la pace e l'armonia delle verdi montagne che lo circondano, il profumo dei boschi e poi ......lupi, volpi, cinghiali, aquile e lepri selvatiche.• LA STRUTTURA RICETTIVA: La struttura dispone di bellissime camere suite matrimoniali king-size bedded, molto ampie con Televisione LCD -Minifrigo ad uso autonomo-Bagno privato (Bidet-Doccia-Vasca NO IDROMASSAGGIO-Asciugacapelli-Linea Cortesia Bagno).• Servizio di sola prima colazione buffet (no fb e/o hb, vale a dire mezza pensione e/o di pensione completa) - La colazione a buffet è servita dalle ore: 08,00 alle ore: 11,00 nella suggetiva sala colazioni durante il periodo invernale, fuori nella splendida corte in pietra, durante il periodo estivo - Preziosi consigli ed informazioni molto dettagliate, per l'ottima ristorazione locale e per visite su tutto il territorio verranno forniti all’arrivo.• Check-in camere disponibili alle ore 14:00 – Check-out entro le ore 11:30 • Camere non munite di telefoni interni – I graditi visitatori sono gentilmente invitati di venire equipaggiati con un telefono cellulare.• Sito molto tranquillo, classificato come patrimonio storico, architettonico e ambientale, tali caratteristiche rendono il posto poco adatto all'infanzia considerato anche il fatto che la struttura non è organizzata con culle, lettini e giochi e che intende garantire alla propria clientela quiete e silenzio• Sito consigliato maggiormente per coppie e clientela adulta• MOLTO IMPORTANTE: Al fine di evitare antipatici disguidi e spiacevoli incomprensioni, prima di inoltrare una richiesta di alloggio, si informa che questa struttura ricettiva non è il classico albergo standard di città quindi, da non sottovalutare assolutamente che, proprio per la sua particolare posizione, l’intero ambiente è adatto maggiormente ad un pubblico adulto, ben preparato e che apprezza questi tipi di soggiorni, pertanto durante il periodo Autunno/Inverno (e a volte anche a primavera inoltrata), si consiglia vivamente di adottare una vestizione adeguata e di consultare attentamente le condizioni meteo sul nostro settore prima di raggiungerci.Rammentiamo gentilmente ai graditi visitatori che, per la sua particolare posizione (esattamente sulla dorsale appenninica centrale 850 mt. s. l. m.), la struttura a volte è esposta ad improvvisi e mutevoli cambiamenti meteo.Per la sicurezza stradale, nei mesi invernali più freddi ovviamente, in caso di improvvise nevicate, consigliamo gentilmente di raggiungere la struttura comunque muniti di catene antineve/gelo e/o di gomme termiche.• PRENOTAZIONI: Tutte le prenotazioni saranno accettate solo ed esclusivamente con la garanzia di una Carta di Credito da presentare al check-in (accettate solo carte del circuito VISA/MASTERCARD).• SALDO FINALE: Gli ospiti possono facilmente scegliere il metodo per il saldo finale o con carte di credito (accettate carte solo del circuito VISA/MASTERCARD) o in denaro contante.- NON si accettano assegni o traveller cheques.• Gay Friendly• Struttura consigliata soprattutto per coppie, NON consigliata ai bambini in genere• Struttura per non fumatori • Animali non ammessi • Front desk ricevimento 24 ore al giorno aperto tutto l'anno ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Expedia, Venere, Travelocity, Hotels.com e Tingo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Corte Belvoir. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Corte Belvoir Norcia, Europa
Corte Belvoir Hotel Norcia

Se siete i proprietari o gestori di Corte Belvoir, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.