“Corte Belvoir” 5 su 5 stelle
Recensione di Corte Belvoir

Hai aggiunto Corte Belvoir ai Preferiti
Corte Belvoir
333 Vocabolo Quarantotti | Loc. Madonna Del Casciolino, 06046 Norcia, Italia   |
Offerte e Annunci
SOGGIORNO ROMANTICO
Classificato al n.2 di 16 hotel a Norcia
Italy
“Corte Belvoir”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

La mia ragazza ed io abbiamo trascorso due piacevolissime giornate nella zona di Norcia e Castelluccio, soggiornando alla Corte Belvoir...
Un piccolo gioiello perfettamente restaurato nelle immediate vicinanze di Norcia, immerso nella natura del luogo...
La nostra stanza era una meraviglia, ampia con zona soppalco e bagno con vasca...tutto pulistissimo e...freschissima (quindi doppiamente piacevole visto le temperature esterne)!!!
Alessandro e sua moglie (i due proprietari) sono stati all'altezza del luogo, disponibilissimi, efficienti in tutto e sempre pronti a dare indicazioni sui luoghi da visitare!
Torneremo appena possibile, la zona è fantastica e merita sicuramente più dei soli due giorni che vi abbiamo trascorso...
A presto!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

105 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Ravenna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Lasciata la strada principale, il traffico ed il rumore, ci si trova immersi nella pace e nel silenzio.
Al nostro arrivo ad un fortino ristrutturato con cura ed attenzione sia all'esterno che all'interno, siamo accolti da Alessandro che ci attende sulla porta con un grande sorriso ed un largo inchino.
Di colpo ci si sente ospiti attesi e speciali cui dedicare ogni attenzione... e così avviene!
Non c'è la piscina (fortunatamente!) ma si compie un "tuffo" in un passato fatto di gentilezze, disponibilità, presenza attenta e discreta, un senso dell'ospitalità d'altri tempi.
Cari Alessandro e Rossana, siete veramente speciali!
Questo è un luogo che accarezza gli occhi ed il cuore con i suoi colori ed i suoi suoni, con il bosco in cui passeggiare tra querce secolari e cespugli di timo profumatissimo, con i suoi profondi silenzi, rotti in alcuni momenti da musiche che più adatte non potrebbero essere o dalle chiacchiere scambiate nel cortiletto sotto un cielo incredibile, come se ci si conoscesse da chissà quanto tempo.
La nostra permanenza è stata breve ma carica di emozioni profonde e sicuramente durature.
Ci salutiamo con la consapevolezza di lasciare due nuovi amici e già col desiderio di tornare presto a trovarli.
Sconsigliato a superficiali e duri di cuore.

(Daniela e Giovanni)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Confermo le precedenti lusinghiere recensioni, è tutto curato nei dettagli, i proprietari sono gentilissimi e il posto incantevole. Peccato che al momento non faccia anche ristorazione, almeno per gli ospiti della corte. Una cena al chiaro di luna sarebbe il massimo!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
ROMA
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Semplicità, cortesia, professionalità e consigli perfetti su territorio e ristorazione.......
Per un soggiorno a Norcia, navigando su internet, per la prima volta ci siamo affidati alle varie recensioni sparse per il web e, confermando tutto quanto già scritto da altri su questa struttura, ci complimentiamo con i proprietari per l’ottimo servizio di B&B, ma più che altro per l’eccellente lavoro di restauro, frutto di enormi sacrifici.
Solo una cosa: La macchina fotografica, per il resto consigliamo di lasciare a casa lo stress e ridicolaggini varie come PC portatili, I-Pads, Cellulari Ipertecnologici e farsi avvolgere dalla magia del romanticismo di questo posto e dalla pace della meravigliosa natura circostante.
Consigliatissimo !!

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Un'esperienza diversa dal solito, veramente un ambiente incantato e molto, molto romantico.
Per chi è alla ricerca della natura e della pura tranquillità, come in un piccolo castello a ridosso dei boschi, proprio all'interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Avere la sensazione di non essere trattati come numeri ma coccolati da veri clienti, valori che pensavamo fossero quasi del tutto scomparsi.
La gentilezza dei gestori e la loro particolare attenzione, proprio per questo che è un ambiente quasi montano e quindi soggetto anche ad improvvisi cambiamenti climatici sia in inverno che d'estate.
Lo consigliamo ad un pubblico molto preparato e forse, e anche noi siamo del parere che, a differenza di altre strutture, si spenderà lievemente di più, ma per la particolarità del posto, almeno una volta ogni tanto ne vale veramente la pena !!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Siamo stati in questo bellissimo casale,completamente in pietra,e veramente bello,alla fine di Aprile,e non ci siamo affatto pentiti della nostra scelta.Il silenzio,la natura che lo circonda,il cielo stellato,e la tranquillità,hanno contribuito in maniera sostanziale,a rendere veramente piacevole,il nostro viaggio in Umbria.Per non parlare della pulizia delle camere e della disponibilità dei proprietari,veramente gentilissimi,che hanno provveduto veramente in tutto e per tutto,ad ogni nostra esigenza,a cominciare dal consigliarci i posti dove andare a mangiare,per finire,ai suggerimenti che abbiamo seguito,sulle cose da vedere nei dintorni di Norcia,come Castelluccio,che è veramente un posto ai confini del mondo,dove lasciarsi tutto alle spalle,magnifico,e che ci è rimasto proprio nel cuore.Ogni volta che uscivamo,c'era poi Alessandro,il proprietario,che gentilmente ci salutava,ed esaudiva ogni nostra esigenza,come quella di avere sempre delle bottigliette d'acqua in camera disponibili per la notte,oltre a depliant di posti da vedere,e piantine di Norcia.Incredibile fu la volta che ci propose di prendere,la sua jeep,per fare un giro nei dintorni,in mezzo alla natura.Veramente una persona gentile e che merita fiducia.Che dire?Ci siamo stati talmente bene,che abbiamo deciso di prolungare di un giorno la nostra permanenza.Ci torneremo sicuramente,magari durante il periodo della fioritura.D'altronde dobbiamo ancora andare a visitare,l'abbazia di Sant'Eutizio...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Un posto magnifico, pulito, curato, il tutto gestito da due persone meravigliose. Ci tornerò il prossimo anno. Posto riservato con una vista fantastica a 5 minuti dal centro di Norcia. Lo consiglio vivamente per chi vuole passare qualche giorno nella campagna umbra a un costo moderato. Una costruzione in pietra stupenda, nuovissima, vado ogni anno a Norcia e non avevo mai visto una sistemazione del genere.

Ha soggiornato in Aprile 2012

Conosci Corte Belvoir? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Corte Belvoir

Indirizzo: 333 Vocabolo Quarantotti | Loc. Madonna Del Casciolino, 06046 Norcia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Norcia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Suite
Classificato al n.2 di 16 hotel in Norcia
Romantico e remoto angolo naturalistico, dove il cielo si tinge di una straordinaria sfumatura di blu, proprio all'interno di uno dei più bei parchi nazionali Italiani, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Dimora storica, appartenuta nei secoli anche ai frati benedettini, in una splendida posizione dominante a soli 4 Km. da Norcia e a dieci minuti di auto da Castelluccio e dai luoghi sacri di Santa Rita da Cascia. Meta ideale per gli amanti della natura, fortemente indicato per Escursionisti, Naturalisti, Fotografi e Osservatori di stelle, per chi è alla ricerca di un luogo particolare e la giusta scelta per chi vuole regalarsi una fuga romantica o una breve vacanza all'insegna della tranquillità. In questo posto, si potrà avere la sensazione di soggiornare come in un piccolo castello, in un luogo incantato lievemente fuori dagli schemi del resto dei soliti agriturismi di campagna o degli alberghi standard di città, privo di superflue tecnologie varie, ma dove regna solo la pace e l'armonia delle verdi montagne che lo circondano, il profumo dei boschi e poi ......tutt’intorno lupi, volpi, cinghiali, aquile e lepri selvatiche. • CORTE BELVOIR GARANTISCE UN SOGGIORNO DI OTTIMA QUALITÀ: La struttura dispone di splendide, pulitissime e confortevoli camere suite matrimoniali king-size, molto ampie, con TV color LCD, Minifrigo ad uso autonomo, Bagno privato (Bidet-Doccia-Vasca NO IDROMASSAGGIO, Asciugacapelli, Linea Cortesia Bagno). Camere non munite di telefoni interni (La Struttura Ricettiva non fornisce alcun servizio di centralino); A tal fine gli ospiti sono invitati a venire equipaggiati con un telefono cellulare. • Struttura consigliata soprattutto ad un pubblico adulto (coppie e/o singoli), NON consigliata ai bambini in genere - Sito molto tranquillo, classificato come patrimonio storico, ar chitettonico e ambientale, tali caratteristiche rendono il posto poco adatto all'infanzia considerato anche il fatto che la struttura non è organizzata con culle, lettini e giochi e che intende garantire alla propria clientela quiete e silenzio. • Servizio di sola prima colazione buffet (NO HB E/O FB – La struttura ricettiva non effettua in alcun modo il servizio di mezza pensione e/o pensione completa) - La colazione dolce, continentale a buffet è servita dalle ore: 08,00 alle ore: 11,00 nella suggestiva sala colazioni durante il periodo invernale, fuori nella splendida corte in pietra, durante il periodo estivo. Preziosi consigli ed informazioni molto dettagliate, per l'ottima ristorazione locale e per visite su tutto il territorio, verranno forniti all’arrivo. • Check-in camere disponibili NON prima delle ore 14:00 – Check-out entro le ore 11:30 Il late check-out (cioè il rilascio della camera oltre l’orario consentito nel giorno della partenza) sarà su richiesta e soggetto a disponibilità - Se la camera sarà occupata fino alle ore 18:00 sarà applicato il costo di metà giornata – Se la camera sarà occupata oltre le ore 18:00 sarà applicato il costo dell’intera giornata. • MOLTO IMPORTANTE - ASSOLUTAMENTE DA NON SOTTOVALUTARE: È vivamente suggerita una vestizione adeguata - Rammentiamo ai graditi visitatori che l’intero ambiente, adatto ad un pubblico adulto (ben preparato e che apprezza questi tipi di soggiorni), è posizionato a ridosso di una catena montuosa e quindi, a volte, esposto ad improvvisi e mutevoli cambiamenti meteo (repentine escursioni termiche e violente raffiche di vento o temporali), pertanto durante il periodo Autunno/Inverno (a volte anche a primavera inoltrata o fine estate), assolutamente NON consigliata per coloro che sono troppo sensibili al freddo o fredde condizioni atmosferiche.>ATTENZIONE: Dal 01 Maggio al 14 Ottobre di ogni anno, la struttura NON FORNISCE il servizio di riscaldamento. Per la sicurezza stradale, nei mesi invernali più freddi ovviamente, in caso di improvvise nevicate, consigliamo gentilmente di raggiungere la struttura comunque muniti di catene antineve/gelo e/o di gomme termiche. • PPRENOTAZIONI: Tutte le prenotazioni saranno accettate solo ed esclusivamente con la garanzia di una Carta di Credito da esibire al check-in (accettate solo carte del circuito VISA/MASTERCARD - NON si accettano Carte di Credito Prepagate, Carte di Debito, Assegni e/o Traveller Cheques), in mancanza della quale la prenotazione non potrà in alcun modo essere accolta. • SALDO FINALE: Gli ospiti possono facilmente scegliere il metodo per il saldo finale o con carte di credito o in denaro contante (ATTENZIONE: I dati di una carta di credito verranno ugualmente richiesti al check-in come garanzia per il soggiorno, accettate solo carte del circuito VISA/MASTERCARD – NON si accettano Carte di Credito Prepagate, Carte di Debito, Assegni e/o Traveller Cheques). • Staff Multi-Lingua - Cassaforte per depositi presso il ricevimento - Concierge ricevimento - Servizio di facchinaggio - No coprifuoco • Servizio Fax (con saldo extra su richiesta) - Servizio sveglia (su richiesta) • Servizio Coffee/tea maker (con saldo extra su richiesta) - Servizio di Lavanderia gratuito (ferro da stiro) - Parcheggio gratuito • Gay Friendly • Struttura per non fumatori - Animali non ammessi • ATTIVITÀ SPORTIVE: L'amministrazione della Struttura Ricettiva offre i migliori consigli per un’infinità di attività sportive all'aria aperta - ATTENZIONE: Questi servizi NON sono di competenza della Struttura Ricettiva e sono solo ed esclusivamente con saldo extra - Per informazioni e prenotazioni, si prega di chiedere all’ufficio prenotazioni della Struttura Ricettiva prima dell'arrivo. • TRASPORTO TAXI: Residenza adatta esclusivamente ad un pubblico con propri mezzi di trasporto - La Struttura Ricettiva non fornisce alcun servizio taxi da Norcia Corte Belvoir e vice versa – ATTENZIONE: Questo servizio NON è di competenza della Struttura Ricettiva ed è solo ed esclusivamente con saldo extra - Per informazioni e prenotazioni sul servizio Taxi, si prega di chiedere all’ufficio prenotazioni della Struttura Ricettiva prima dell'arrivo. • Front desk ricevimento 24 ore al giorno aperto tutto l'anno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Venere e HostelWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Corte Belvoir. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Corte Belvoir Norcia, Europa
Corte Belvoir Hotel Norcia

Se siete i proprietari o gestori di Corte Belvoir, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.