Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Ci si aspetta qualcosa in più....” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Grotta Azzurra

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 6 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Hotel Grotta Azzurra ai Preferiti
Hotel Grotta Azzurra
3.0 su 5 Hotel   |   Via Alfieri 6, 06046 Norcia, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.6 di 16 hotel a Norcia
Catania, Italia
Contributore esperto
9 recensioni 9 recensioni
5 recensioni di hotel
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
5 voti utili 5 voti utili
“Ci si aspetta qualcosa in più....”
3 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Convinti ad entrare da una ragazza che faceva da "butta dentro" e dovendo soggiornare solo per una notte, non ci siamo preoccupati più di tanto.
La struttura, sicuramente una delle più attive in zona, ha però un ingresso, un ampio ristorante-refettorio (dove si fa la colazione) ed un personale che dall'approccio fa subito capire com'è la situazione: un hotel per pellegrini, scolaresche o raduni vari, con tutto il rispetto per le varie categorie, ma dico questo per sottolineare l'impostazione di un lavoro di massa e senza la cura del particolare o del cliente.
Dopo aver visionato alcune camere, abbiamo optato per una "suite" per avere una camera di dimenzione accettabile con finestra decente.
La nota più positiva: il ristorante dove abbiamo potuto gustare degli stringozzi al tartufo, una tagliata di manzo, sempre al tartufo e un ottimo sagrantino di Montefalco...dopodichè tutto è stato più bello..............................

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

246 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    91
    90
    39
    16
    10
Vedi recensioni su
52
104
11
8
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    3,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (17)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Benevento
Recensore esperto
28 recensioni 28 recensioni
17 recensioni di hotel
Recensioni in 17 città Recensioni in 17 città
21 voti utili 21 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Torno ogni anno in questo albergo per il clima cordiale del personale, l'ottimo cibo, la minestra di farro, la possibilità di nuotare in piscina o di fare il bagno turco nel vicino hotel Salicone (stessa proprietà) compresa nel prezzo. L'hotel è al centro del paesino di Norcia proprio ad un passo dalla chiesa di San Benedetto e sul ristorante "Il Granaro del Monte". Suggerisco a tutti di scegliere la pensione completa perchè, da qui, con un pò di organizzazione, si fanno splendide gite di mezza giornata a Cascia, Assisi, Foligno, Spello, Spoleto etc (per i dettagli il sig. Bianconi vi mostrerà l'opuscolo dettagliato preparato da lui stesso).
Consiglio anche di andare a fare un giro alla vicina zona industriale per portare a casa (a prezzi migliori del centro) una bella scorta di salumi tipici e formaggi.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
DA81, Direttore vendite alle Hotel Grotta Azzurra, ha risposto a questa recensione., 14 aprile 2012
E sempre un piacere leggere commenti positivi, la ringraziamo e la aspettiamo per il futuro, proponendole sempre qualcosa di nuovo.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensore super
130 recensioni 130 recensioni
Recensioni in 44 città Recensioni in 44 città
109 voti utili 109 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Non ho soggiornato in questo Hotel, ma in occasione del Seminario CSEN del 1° Aprile abbiamo mangiato nel loro ristorante, purtroppo!!
Il pranzo era convenzionato, prezzo 20 Euro per mangiare nello STESSO PIATTO, penne scotte funghi pomodori e non so che altro e cannelloni ripieni allo stesso sapore delle penne scotte.
Una cosa terrificante, il secondo comprendeva patate arrosto, salsicce ripiene di olio (una cosa veramente abominevole orribile), pollo arrosto cotto 5 ore prima e riscaldato e agnello arrosto. (un pezzo a testa)
Acqua Vino e Frutta. (Caffè escluso).

C'erano almeno 200 persone ma questo per un ristorante non dovrebbe essere un problema, la qualità, e parlo di quella minima indispensabile, si misura sia per 5 che per 200 persone.

So' tutti bravi a fare un piatto di penne per tre persone.

Veramente ma veramente da evitare, questo posto è un bluff clamoroso.

Saluti

C

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
DA81, Direttore vendite alle Hotel Grotta Azzurra, ha risposto a questa recensione., 6 aprile 2012
Sono Vincenzo uno dei titolari del gruppo Bianconi Ospitalità, sono veramente rammaricato per la sua non felice esperienza nel nostro ristorante.
Il Granaro del Monte, ristorante dell'hotel Grotta Azzurra, è il ristorante più antico dell'Umbria, la mia famiglia lo gestisce da 160 anni con passione e dedizione.


Le posso dire che i prodotti che noi utiliziamo sono tutti di qualità, freschi e preparati la mattina stessa.


Lei faceva parte di un evento organizzato con oltre 400 persone circa, un evento aggiungo al quale teniamo molto. Negli accordi con l'organizzazione da anni abbiamo un tempo per il servizio del pranzo non superiore ad un'ora.


La messa appunto di un menù in questi casi non è mai approssimativa, occorre misurare i tempi di servizio e di preparazione di tutti i piatti, compreso un arrivo spesso scaglionato di molti dei partecipanti che poi devono finire spesso insieme ai primi.


SERVIZIO
Abbiamo scelto due primi che per l'esigenza del tempo a disposizione potessero convivere senza problemi nello stesso piatto perchè non in conflitto con i loro condimenti tra di loro anche se decisamente diversi:
- Penne alla norcina rosse fatte con pomodoro, di crema di latte, funghi, salsiccia e pezzettini di prosciutto
- Cannelloni fatti in casa ripieni di ricotta di Norcia e spinaci, salsa esterna fatta da besciamella e pomodoro.

CIBO
Noi la pasta la cuociamo sempre espressa.
Il problema da lei identificato delle penne, potrebbe essere dovuto al momento del servizio al vassoio. Tenendo conto del numero alto di partecipanti seduti al tavolo, se lei è stato servito tra gli ultimi, potrebbe essere possibile che la sue penne sia state non perfettamente al dente.

Noi abbiamo maturato negli anni un’esperienza tale che ci ha permesso di poter cuocere al momento le nostre carni anche per gruppi grandi, proprio perché iniziamo la cottura quando il gruppo inizia a sedersi.
Può capitare, e non mettiamo in dubbio possibili errori, che in alcuni casi si potrebbe allungare la cottura asciugando così la carne. Sarebbe bastato farcelo presente ed avremmo sostituito immediatamente il piatto perché per noi il cliente è la cosa più importante.

Sulle salsicce non so cosa dirle, a Norcia fanno parte del nostro punto di forza non capisco come le sue siano state così lontane dalle sue aspettative. Quell’aspetto lucido della salsiccia è ovviamente il grasso fuorisciuto in cottura.


Per quanto riguarda la quantità delle portate ci tengo a dire che è nostro marchio di fabbrica e fa parte anche dell'accordo con l'organizzazione dell'evento in questione che avvenga su richiesta il ripasso di tutto quello che comprendeva il menù.


La manifestazione organizzata che lei cita, si tiene da noi noi da diversi anni ed il numero dei partecipanti è sempre in aumento, crediamo che un piccolo contributo la nostra organizzazione, la nostra disponibilità, il buon rapporto prezzo qualità, le strutture che mettiamo a disposizione l'abbia dato.


Rinnovo il rammarico per non essere riusciti a soddisfare le sue aspettative, la invito nuovamente a venirci a trovare per pranzo, sarà nostro gradito ospite e per me sarà un piacere portarla a vedere dietro le quinte la nostra organizzazione che di altissimo profilo, che molti ci invidiano e che ha pochi eguali in italia.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Brindisi, Italia
Recensore
12 recensioni 12 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 9 città Recensioni in 9 città
7 voti utili 7 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Hotel buono con i confort necessari. Punto di forza la posizione all'interno delle mura della città. La gentilezza e la disponibilità dello staff è fuori dalla norma. Il ristorante è ottimo. Unica pecca è la colazione (ogni giorno sempre la stessa e una volta terminato qualcosa devi farlo presente al cameriere di turno per il reintegro). Alla fine soddisfatto e sicuramente lo consiglierò a chi si dovrà recare in Umbria.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Napoli, Italia
Recensore super
228 recensioni 228 recensioni
27 recensioni di hotel
Recensioni in 57 città Recensioni in 57 città
265 voti utili 265 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Buon hotel, situato in ottima posizione, nel pieno centro di norcia. Eccellente l'accoglienza. Ambiente semplice e curato. Camere confortevoli e pulite con ottima qualità del sonno. ottimo il ristorante dell'hotel con piatti tipici della zona. Buon punto di riferimento per visitare le bellezze ed assaporare i piaceri della tavola di Norcia.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Fasano, Italia
Recensore esperto
25 recensioni 25 recensioni
14 recensioni di hotel
Recensioni in 11 città Recensioni in 11 città
17 voti utili 17 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Posto come sempre stupendo,con la sua tranquillita' e con la sua facilita' nel raggiungere tutti i posti da visitare,hotel come sempre caloroso e molto familiare,dalla reception fino i camerieri molto disponibili ad esaudire ogni tipo di richiesta,non sara' un caso che ci torno da 4 anni di seguito,e visto che come sempre ci viziano sicuramente torneremo di nuovo.

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
porto kaleo
1 recensione
1 voto utile 1 voto utile
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Ho soggiornato con mia moglie dal 03/01/2012 al 06/01/2012 presso la struttura posta nel centro storico di Norcia ed ho riscontrato una introvabile disponibilità e cortesia da parte dei titolari sigg.Bianconi in particolare ho trovato semplicemente impagabile la Signora Anna infaticabile nell'accogliere tutti gli ospiti trovando per ognuno una parola gentlle. Non posso non segnalare il ristorante Granaro del Monte per la professionalità e per l'ottimo rapporto qualità prezzo. E come non fare un cenno sulla favolosa struttura, degli stessi propretari, Palazzo Seneca che lascia senza parole il visitatore. Vincenzo

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel Grotta Azzurra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Grotta Azzurra

Indirizzo: Via Alfieri 6, 06046 Norcia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Norcia
Servizi:
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Stile hotel:
Classificato al n.6 di 16 hotel in Norcia
Fascia prezzo (per notte): €58 - €158
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Grotta Azzurra 3*
Numero di camere: 46
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Grotta Azzurra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Grotta Azzurra Norcia, Europa
Grotta Azzurra Norcia
Norcia Grotta Azzurra
Albergo Grotta Azzurra Norcia
Ristorante Grotta Azzurra Norcia
Grotta Azzurra Hotel

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Grotta Azzurra, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.