“Troppo turistico” 3 su 5 stelle

Per: Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
“Troppo turistico”
3 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Locale per niente caratteristico. Un po' di chiasso e camerieri di corsa anche se gentili. I salumi buoni ma un po' pochini. Bis di primi buono ma non eccezionale. Tartufo in abbondanza nel condimento, ma niente di più. Di secondo, bistecca di maiale con funghi e tartufo: buona, ma non eccezionale. In due con un antipasto, un primo, quartino di vino un secondo e un caffè 48 €. Secondo me un po' troppo vista la qualità turistica del cibo.

Monza, Italia
“Trattoria con prezzi da ristorante”
3 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Il locale non è molto accogliente, ma in linea con il concetto di trattoria. Inoltre il chiasso e il via vai continuo non hanno reso il pranzo un momento rilassante come dovrebbe essere. Il servizio è stato comunque veloce e abbastanza efficiente. Il mangiare adeguato al livello di trattoria, ma sicuramente prezzi troppo alti per la location e la qualitá proposta. Consiglio di cercare un posto meno turistico per mangiare, magari allontanandosi dal centro.

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
perugia
“Un posto da ricordare”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Al Centro di Norcia la trattoria "Dal Francese" è veramente ottima per chi vuole fare un pranzo tipico sopratutto a base di tartufo.
Io ci vado spesso e non ho mai avuto brutte sorprese : l'antipasto è favoloso, io prendo solitamente la frittatina e la polenta al tartufo e un assaggio di coratella, per poi passare alle favolose tagliatelle sempre al tartufo .. e per secondo, essendo ormai sazio, non sono mai riuscito ad assaggiare le pur invitanti carni cucinate in vari modi e mi accontento di una zuppa di lenticchie veramente indimenticabile.
Consiglio chiunque abbia occasione di passare per Norcia di mangiare dal Francese ... ma anche chi vuole fare una scampagnata a vedere le bellezze naturali della Valnerina ed al contempo godere della buona tavola di programmare una apposita gita con sosta obbligatoria dal Francese !
ser

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Verona, Italia
“Piatti della tradizione Norcina”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Siamo stati durante il ns. soggiorno a Norcia, il personale ci ha accolto gentilmente presentandoci un menù ricco di piatti del luogo. Abbiamo mangiato 2 antipasti e 2 primi, ottima sia la carbonara che gli spaghetti al tartufo, purtoppo le porzioni più che generose non ci hanno permesso di arrivare ai secondi piatti, pur anch'essi molto invitanti.
Il prezzo è proporzionato a quanto offerto.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
santa maria di sala
“il gusto prima di tutto”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Ci sono stata per un pranzo da turista e quindi l'ntenzione non era quella di provare un menù completo ma di mangiare un buon primo...alla fine ho optato per un tris di primi: zuppa porcini e tarufo, tagliatelle al tartufo e gnocchi porcini tartufo...devo dire che non saprei scegliere...la zuppa era sublime ma anche le tagliatelle e gli gnocchi meritavano...ci tornerei volentieri per provare i secondi e gli antipasti...nonostante la semplicità del luogo e del servizio (trattoria "alla buona") il mio palato è uscito pienamente soddisfatto!Complimenti!

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto DAL FRANCESE hanno visto anche

Norcia, Provincia di Perugia

Conosci DAL FRANCESE? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di DAL FRANCESE, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.