“Tre giorni fantastici” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 15 B&B / Pensioni in Norcia
Sogliano al Rubicone
“Tre giorni fantastici”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trascorso 3 giorni fantastici a FonteAntica. L'edificio è molto bello, la camera grande, spaziosa e pulita. Manca la tv in camera (che é un bene), ma ci sono tanti altri passatempi a disposizione degli ospiti (biliardo, biliardino, ecc), e comunque chi la volesse la può richiedere. Abbiamo scelto la mezza pensione, perché dopo aver girato tutto il giorno volevamo passare le serate in relax. I pasti (cene e colazioni) erano molto curati e abbondanti nelle quantità. Ma la cosa migliore in assoluto era il clima, familiare e accogliente fin dal nostro arrivo. Veramente consigliato!

• Ha soggiornato in Aprile 2012

Pescara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

lette qui le recensioni, abbiamo prenotato e ci siamo andati in periodo infrasettimanale di metà aprile: il primo giorno eravamo solo noi e ci siamo sentiti padroni dell'intera azienda.
Il mio bambino di 5 anni non ama salutare.... ebbene, stamattina ha voluto salutare e ringraziare il titolare, vale questo più di tutto un lungo discorso.
Comunque: lontani dalla civiltà ma forniti di ogni confort possibile e immaginabile; la cucina è ricercata, ottima ed innovativa pur rispettando la peculiarietà del cibo locale (e quello di norcia è famoso nel mondo).
A poca distanza Norcia, Cascia, Spoleto, cascata delle Marmore, etc.
che altro?
ah, FA-VO-LO-SO

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Novara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Come già segnalato da altri ospiti, la struttura è davvero splendida. Ristrutturata in maniera impeccabile, per non parlare della cortesia dei proprietari e della loro eccellente cucina.
Consigliabile a tutti gli effetti. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Clima famigliare.
L'unica nota negativa è la location...non così facilmente raggiungibile, nemmeno col navigatore (soprattutto al buio...), ma poi ampiamente ricompensata da due giorni che non dimenticheremo!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
rome
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Abbiamo chiuso la porta del "Fonte Antica" con la promessa di tornare appena possibile...Non è solo la struttura, bella arredata con la mobilia originale della famiglia, la location strategica ideale per visitare Umbria e Marche e la buona cucina, ma quello che fa la differenza è sentirti allo stesso tempo un vero "ospite" ma mai estraneo...anzi! I proprietari sono gentilissimi simpatici e disponibili, la cucina rigorasamente di casa buonissima ( abbiamo avuto la fortuna di gustare un piatto di spaghetti al tartufo buonissimi!)Dopo cena ci siamo intrattenuti davanti al camino e con un apaio di partite al bliardino nel salotto comune....abbiamo davvero un bel ricordo!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Latina, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Non è l'inizio di una favola ma l'espressione che nasce spontanea quando si mette piede a Fonte Antica, un casale ristrutturato di recente ma che conserva tutta la sua antichità. I proprietari poi lo arricchiscono con la loro gentilezza e i tanti bambini con la loro allegria e sono riusciti a tenere compagnia alla mia bimba. Sono stato in diversi agriturismo ma è la prima volta che mi capita di mangiare seduto al tavolo accanto ai titolari cosa che ti fa sentire ancora più a tuo agio. Peccato di averci soggiornato per una sola notte. Se volete staccare un pò con il presente e rivivere in un clima più tranquillo questo è il posto ideale

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Appartengo a un gruppo di motociclisti di Milano , alla costante ricerca del relax della buona cucina e del saper vivere, non ringraziero' mai abbastanza Paolo Giovanni e Betta per la splendida accoglienza .Arrivando dal caos cittadino ho subito apprezzato la quiete e i tempi lenti
che spesso mancano a chi vive in citta' ,le ampie camere dal gusto semplice ma confortevoli , fanno di Fonte Antica il naturale approdo per tutti quei bikers che stanchi ed affamati cercano
un luogo dove sostare o da usare come punto di partenza per tutte le escursioni.Raccontare questi luoghi sarebbe troppo riduttivo, e' solo vivendoli che si puo' capire quanto amore e passione dedichino i titolari a questa struttura. Spero a presto di poter ritornare con il gruppo per dimostrare che ritornare alle origini non e' poi cosi' impossibile, basta ritornare alla"Fonte Antica"

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
dzbkzq, Proprietario alle FonteAntica, ha risposto a questa recensione., 13 marzo 2012
Nerio, grazie delle belle parole, siamo contententi di essere riusciti a trasmetterti la passione per il nostro lavoro e l'amore per la nostra casa e il nostro territorio.
Ora ti aspettiamo con tutto il tuo gruppo di fedeli Bikers!!!!
Ravenna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Anche se con ritardo semestrale, vorrei descrivere in maniera molto sintetica la mia terza visita a FonteAntica. Siamo sempre andati nel periodo estivo (ultima volta Luglio 2011) e tutte le volte abbiamo apprezzato la cordialità dei titolari, l'ottima cucina, e l'ambiente adatto a chi si vuole rilassare per un paio di giorni.
Camere grandi, pulite, forse un po austere, ma ottime per il riposo del corpo e della mente.
Ospitalità perfetta da parte dei proprietari.
Quando ho la possibilità di staccare per un paio di giorni, FonteAntica è sicuramente tra le destinazioni che tengo in considerazione

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci FonteAntica? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel FonteAntica

Indirizzo: Via Vissana 7 | Frazione Campi, 06046 Norcia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Norcia
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.1 di 15 B&B / Pensioni in Norcia
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso FonteAntica. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fonteantica Hotel Norcia
FonteAntica Norcia, Europa

Se siete i proprietari o gestori di FonteAntica, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.