“Una giornata di gusto” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 15 hotel a Norcia
Perugia, Italia
“Una giornata di gusto”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Siamo stati,con un mio collega,a mangiare al ristorante Vespasia di Palazzo Seneca due giorni e non ho potuto fare a meno di scrivere in merito a questo ristorante ed al suo meraviglioso chef.
Siamo partiti con due meravigliose entratine,una di pesce e una di carne,e proseguito con un magnifico percorso di 6 portate...il tutto lasciandoci trasportare dallo chef Flavio Faedi,romagnolo ma cultore insaziabile della cucina umbra....GRAZIE davvero a tutti!...è stata una esperienza magnifica!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

316 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Io e mia moglie siamo stati ospiti del Palazzo Seneca il fine settimana del 31 Marzo/01 Aprile 2012.
Dopo aver scaricato il bagaglio abbiamo parcheggiato fuori dalla cinta muraria lasciando l'auto nel garage di un hotel vicino (meno di 10 minuti a piedi) senza che ci venisse chiesto di pagare alcun extra.

La posizone centralissima, adiacente le mura della Castellina e a pochi passi da Piazza San Benedetto e dalla Basilica, è uno dei molti pregi di questo hotel. Il palazzo cinquecentesco è splendidamente ristrutturato con arredamento d'epoca e inserizoni moderne/minimaliste; molto indiovinato l'uso di materiali "poveri": legni, lino, canapa, cotto.
Gli spazi comuni sono diffusi tra varie sale, siamo rimasti positivamente impressionati dalla sala letture e dal bel salone con camino cinquecentesco (regolarmente accesso!) di fronte a cui ci siamo rilassati prima di ritirarci per la notte. Suggestivo anche il terrrazzo-solarium con vista sui Monti Sibillini.
La colazione viene servita in una bella e luminosa sala che affaccia sul piccolo ma molto curato giardino interno. Il buffet è assortito per tutti i gusti dal dolce al salato, abbiamo trovato interessante l'educativo menù che riporta l'origine di ognuno dei prodotti offerti (la maggior parte locali a kilomteri zero). Non abbiamo provato il ristorante ma ci riserviamo di farlo la prossima volta.
Avendo prenotato direttamente con l'hotel e, avendo comunicato che viaggiavamo in occasione del nostro anniversario di nozze, abbiamo ricevuto un gradito upgrade ad una camera più spaziosa. E' stato tutto impeccabile: dall'arredamento, alla biancheria al "courtesy kit".

La SpA è piccola ma accogliente con: sauna, bagno turco e un idromassaggio spazioso (finalmente). I trattamenti che abbiamo prenotato (massaggi decontratturanti) sono stati condotti da personale preparato (il massaggiatore era un fisio-terapista con evidenti competenze!), senza fretta in sale separate.

Norcia è piccola ma bellissima ed è la riprova che la Provincia Italiana è la più bella al mondo. Si mangia divinamente (ma che ve lo dico a fà?) ed è pieno di attività: pesca, trekking, cavallo, rafting.
Da non perdere la messa in Latino (Rito Tridentino) con canti gregoriani nella vicina Basilica.

Complimenti alla famiglia Bianconi per la sapiente gestione, se tutti gli operatori turistici Italiani fossero così "dedicati" l'Italia andrebbe alla grande!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Palazzo Seneca accoglie sempre in maniera superlativa. Ci sentiamo sempre coccolati, viziati e ben voluti. Ottimi letti, ottima la pulizia, perfetto la dotazione delle stanze, biancheria da letto eccellente in lino, cuscini per ogni esigenza. Le colazioni sono una delizia. Le stanze Sono belle curate, tutte diverse con notazioni i design molto apprezzabili. Abbiamo goduto del camino acceso nella stanza degli scacchi e sono state delle serate magiche. Ci hanno viziati!

Ha soggiornato in Aprile 2012
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Ottimo albergo nel centro di Norcia.
E' un palazzo del cinquecento ristrutturato molto bene mantenendo in alcuni casi gli stessi pavimenti originali dell'epoca.
le camere sono belle e spaziose (io ho alloggiato in una Superior), non tutte con il letto col baldacchino, il bagno ampio e funzionale. Ottimo ristorante ma molto caro. Il centro benessere è decisamente piccolo ma pulito e funzionale.
Ottimo il servizio di check-in e check-out. Dispone di un parcheggio pubblico non a pagamento a 50/100 metri dall'hotel.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Siamo appena tornati a casa dopo due giorni passati a Norcia, presso questo Palazzo.
Davvero molto bello, curato nei dettagli, nel servizio e nella professionalità e cordialità.

Si nota l'attenzione ai dettagli, al cliente ...senza essere invadenti ma in ogni caso sono sempre pronti ad esaudire le richieste.

Abbiamo cenato divinamente nel loro ristorante all'interno della struttura .
Piatti ricercati ma con un sapore che lasciava intatto ogni ingrediente.
Cenare in poltrona poi....è stata una piacevole novità e ci ha fatto assaporare ancora di più la musica dal vivo della serata... di classe e di ottima qualità.

La Spa è un "di più"...ed essendo appunto un "di più", non è in linea con gli altri servizi.... c'è tutto il necessario (sauna, idro,bagno turno e sala relax), ma visti gli altri ambienti...è un po' risicata.

Diciamo che se anche quella fosse stata perfetta....il voto sarebbe stato 10...invece così ci fermiamo "solo" al 9 :-).

ps: si nota la passione della famiglia.... ovvero, è un lavoro per loro, ma lo fanno con amore e le chiacchiere fatte a cena con il figlio (neo babbo, complimenti), fanno trapelare nettamente, l'amore per questo lavoro.

Grazie mille.

pss: camere bellissime e silenziose.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Non mi era mai capitato di ritornare nello stesso posto e nello stesso albergo, amo il tasting, amo il richio di cambiare..... ma stavolta ho deciso così perchè Palazzo Seneca mi ha davvero colpito due anni fa quando sono stata a Norcia per la prima volta. La cortesia, la disponibilità del personale, la rifinitura dell'albergo e la quiete delle stanze, la posizione centralissima e tutti i comfort offerti dalla famiglia Bianconi sono introvabili in altri posti. L'occasione è sempre la stessa....il NeroNorcia e una fuga romantico-culinaria.....ma credo che tornerò per godermi l'albergo anche in altri momenti dell'anno.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Non siamo ancora partiti da questo splendido Palazzo e già sentiamo la necessità di scriverne una recensione. Il motivo è che ci siamo trovati talmente bene che ci viene spontaneo fare questa recensione dall'iphone senza nemmeno aspettare il ritorno a casa. Premetto che lo avevo scelto per passare l'anniversario di fidanzamento con la mia ragazza dove gli avrei chiesto di sposarla quindi...Anzitutto il Palazzo, una struttura del circuito relais e chateaux ristrutturata con rarissimo gusto mix di antico e moderno. Di particolare pregio le zone comuni ovvero la sala del camino nero il bar adiacente la biblioteca e il ristorante. In particolare quest'ultimo merita una nota particolare. Abbiamo cenato li, si chiama Vespaia, a lume di candela, con luci soffuse cibo squisito, la vista del giardino innevato e un pianista a pochi metri che reinterpretava canzoni conosciute in maniera egregia. Che dire era il posto che avevo scelto per il nostro anniversario ma il risultato aveva superato le aspettative più romantiche. Inoltre come chicca finale, su loro iniziativa, sapendo che era il nostro anniversario ci hanno preparato un piccolo dolce a forma di cuore, fantastico! Per la camera ci hanno inoltre omaggiato di un upgrade alla junior suite molto bella con vista di 2 terrazzini sulle montagne e una doccia a soffione doppio che prendeva una stanza intera. Norcia poi sotto la neve, indimenticabile abbiamo visitato la parte di città romana sotterranea e assistito alla compieta dei monaci benedettini cantata in gregoriano, un'esperienza di rara scenografia con i loro abiti neri lunghi incappucciati le loro teste rasate e i loro movimenti mentre intonavano i salmi. Insomma che dire, questo posto, in questo luogo è il massimo per chi cerca raffinatezza romanticismo e rilassamento!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012

Conosci Palazzo Seneca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Palazzo Seneca

Indirizzo: Via Cesare Battisti, 12, 06046 Norcia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Norcia
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.1 di 15 hotel in Norcia
Categoria hotel:4 stella/e — Palazzo Seneca 4*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Booking.com, Hotels.com, Expedia, Splendia, Tingo, BookingOdigeoWL, Escapio, Priceline e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Seneca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Seneca Norcia, Europa
Hotel Palazzo Seneca Norcia
Norcia Palazzo Seneca
Palazzo Seneca Hotel Norcia

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo Seneca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.