“Consigliatissimo!” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.5 in classifica su 85 Ristoranti a Montepulciano
Cucina: Italiana, Pizza
Per: Cucina locale
Opzioni: Dessert, Colazione, Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Consigliatissimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2012

Ogni proposta di questo piccola osteria NON delude Mai. Assaggiate qualsiasi cosa e ne rimarrete stupiti...poi se parliamo di bistecca fiorentina, allora NON ci si può sbagliare, è fantastica! Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Si può capitare a tavola con altre persone, perchè l'ambiente è davvero piccolo ma....poco male! Quel che conta è la delizia del palato!

Visitato a Luglio 2012

1.210
  • Cinese per primo
Casale Monferrato, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“La vera Osteria toscana”
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2012

Nel pieno centro della splendia Montepulciano si trova quella che è lo stereotipo della trattoria toscana: interni semplici, griglia a vista, tante voci ed oste imprevedibile !
I piatti sono tipici della tradizione toscana. La fiorentina è ottima e proposta ad un ottimo prezzo. L'oste, prima di cucinarvi la bistecca, vi farà vedere quanto appena tagliato.
Personale assolutamente cordiale e simpatico.
E' consigliatissima la prenotazione in quanto molto frequentata anche dagli abitanti del luogo.

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Bergamo, Italia
“la fiorentina più fantastica che abbia mai mangiato!”
4 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Siamo andati in questa fantastica osteria a inizio giugno, consiglio di prenotare perchè sempre pieno e non ha molti coperti.
Eravamo io e il mio fidanzato e abbiamo deciso di non prendere nessun antipasto per gustarci fino infondo la mitica fiorentina..infatti ci hanno chiesto quanta fame avessimo e in coro: MOLTA!! ed ecco che si ripresenta con una mucca intera praticamente... 1850 gr di succosissima carne.
Abbiamo dato l'ok, quindi è andato a farla cuocere (poco poco) e quando ce l'ha ripresentata era una favola..l'abbiamo sbranata con un contorno di pecorino fuso con verdure..
Da bere un lt di vino della casa.
Tutto buonissimo, ve lo consiglio se siete una coppia alla mano come noi (si cena al tavolo con altra gente..noi infatti abbiamo fatto subito amicizia) o se siete in compagnia.. i tavoli sono minimo di 6 persone.

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
camisano vicentino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“che fiorentina...”
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Ci è piaciuto mangiare alla "conviviale" cioè tutti in un unico lungo tavolo, abbiamo finito col socializzare con gli sposini americani da Santa Monica. Ottima la Fiorentina suggeritaci dallo stravagante titolare. Forse si mangia un po' strettini, ma è forse questo il fascino del posto

Visitato a Giugno 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Fantastica carne e ottimo rapporto qualità/prezzo!”
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Posto fantastico, non adatto per cene romantiche perchè si mangia con le tavolate. Atmosfera rustica e verace, quello che eccelle è la qualità del cibo, soprattutto della carne che viene preparata in modo sublime. Pasta fatta in casa, così come i dolci. Eccellente rapporto qualità prezzo: 1 primo (pici al ragù), bistecca di 1,7 chili (eravamo in tre...), contorno, dolce, acqua e vino, il tutto a 27 euro!
Lo consiglio assolutamente, visto che ormai è la seconda volta che ci torno.

Visitato a Luglio 2012

Gli utenti che hanno visto Osteria Acquacheta hanno visto anche

Montepulciano, Provincia di Siena

Conosci Osteria Acquacheta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Acquacheta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.