“Abbuffata IMPERIALE!!!” 5 su 5 stelle

Per: Cucina locale
Schio, Italia
“Abbuffata IMPERIALE!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Siamo stati in questa osteria durante le vacanze di pasqua in tre amici. Abbiamo gustato i Pici al ragù di cinghiale come primo (fenomenali!!) e una stupefacente fiorentina da 1,8 kg cin contorni. Consigliabile mangiare poco a pranzo per gustare le pietanze locali!! da riproporre assolutamente quando si è nei paraggi!!!

Il 90% consiglia
  • Cinese per primo
Grosseto
“Non ci siamo trovati molto bene....”
1 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Premetto che sono un tipo un po' riservato, quindi... Tutta questa cordialita' per non chiamarla altro mi da un po' fastidio... Avendo visitato altri ristorantini a Montepulciano e dintorni, la mia valutazione non e' dalle migliori... Siamo stati accolti come se ci conoscessero da anni, forse a qualcuno e' una cosa piacevole ma ci e' sembrato un po' invadente la cosa.... E poi, tutta questa cosa di portare la carne cruda con quelle mani... A far vedere... Mi sembra piu' una messa in scena per impressionare i turisti che erano li presenti... Che facevano " ohhhhhh" stupiti ! Comunque, abbiamo mangiato benino, anche se non a nostro agio.... Insomma, si capisci che gioco si gioca li'... Peccato!

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Vittorio Veneto
“Una vera esperienza!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Io e il mio ragazzo siamo stati in questo ristorante in quanto ci è stato consigliato da un amico, nonostante tutti i racconti, essere li è stata una vera e propria esperienza.
E' un locale caratteristico, piccolino e molto curato. E' sempre pieno sia a pranzo che a cena (in entrambe i momenti vengono fatti due turni) e quindi è necessario prenotare qualche giorno prima. Il turno in cui avevamo prenotato noi (il primo della sera) è iniziato puntualissimo,la cameriera è venuta subito a prendere le ordinazioni ed il servizio è stato molto rapido. Si può assaporare un'atmosfera conviviale e particolare (i tavoli sono tutti molto vicini e si utilizza un solo bicchiere per acqua e vino) e questo lo rende ancora più unico. Si possono assaporare tutti i piatti tipici della cucina toscana ma in particolare si possono assaporare le famose fiorentine, qui sono veramente enormi.
La qualità del cibo è ottima cosi come il rapporto qualità prezzo. Consigliato vivamente!!!

“Buona cucina,prezzo modesto”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Sono capitata per caso in questa osteria e sono stata fortunata a trovare posto perchè è sempre piena,infatti i coperti saranno all'incirca 14 e capita di mangiare allo stesso tavolo con persone che non si conoscono!Il cibo ottimo e i prezzi onesti,il proprietario illustra e spiega il taglio della fiorentina e la mostra prima di passare alla cottura!
Buona osteria!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Napoli, Italia
“IL TOP A MONTEPULCIANO”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Inizio col premettere che, per me, la cosa più importante di un ristorante è la sostanza, e questa osteria ne ha da vendere! Locale rustico al massimo, piccino piccino... si sta seduti tutti vicini (noi eravamo in due ma allo stesso tavolo era seduta anche un'altra coppia), si beve acqua e vino dallo stesso bicchiere e si lavora a "cucina aperta"... ogni boccone è intervallato dal rumore dei colpi di coltellaccio con cui l'oste taglia le bistecche! Ci siamo veramente consolati, mi meraviglio per le pochissime recensioni negative che son state scritte. Si mangia D-I-V-I-N-A-M-E-N-T-E, il personale è molto socievole. Porzioni abbondanti e ottimo rapporto qualità-prezzo: mezzo litro di vino della casa, una coca-cola (chiamata l'"innominabile" dall'oste), tagliolini al tartufo fresco, anatra al tegame con olive, capretto, ratatuia, finocchi gratinati al grana, ricottina fresca di pecora con miele (per dessert!) e caffè per un totale di 40 euro, con il conto scritto rigorosamente sulla tovaglietta di carta sulla quale abbiamo cenato! Però bisogna prenotare! E' inutile girare per le varie osterie di Montepulciano, ritorneremo sempre qui!

Gli utenti che hanno visto Osteria Acquacheta hanno visto anche

Montepulciano, Provincia di Siena

Conosci Osteria Acquacheta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Acquacheta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.