“IL TOP A MONTEPULCIANO” 5 su 5 stelle

Per: Cucina locale
Napoli, Italia
“IL TOP A MONTEPULCIANO”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Inizio col premettere che, per me, la cosa più importante di un ristorante è la sostanza, e questa osteria ne ha da vendere! Locale rustico al massimo, piccino piccino... si sta seduti tutti vicini (noi eravamo in due ma allo stesso tavolo era seduta anche un'altra coppia), si beve acqua e vino dallo stesso bicchiere e si lavora a "cucina aperta"... ogni boccone è intervallato dal rumore dei colpi di coltellaccio con cui l'oste taglia le bistecche! Ci siamo veramente consolati, mi meraviglio per le pochissime recensioni negative che son state scritte. Si mangia D-I-V-I-N-A-M-E-N-T-E, il personale è molto socievole. Porzioni abbondanti e ottimo rapporto qualità-prezzo: mezzo litro di vino della casa, una coca-cola (chiamata l'"innominabile" dall'oste), tagliolini al tartufo fresco, anatra al tegame con olive, capretto, ratatuia, finocchi gratinati al grana, ricottina fresca di pecora con miele (per dessert!) e caffè per un totale di 40 euro, con il conto scritto rigorosamente sulla tovaglietta di carta sulla quale abbiamo cenato! Però bisogna prenotare! E' inutile girare per le varie osterie di Montepulciano, ritorneremo sempre qui!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

1.117
  • Cinese per primo
Avezzano, Italia
“Finalmente siamo riusciti a prenotare”
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Se volete mangiare in questa osteria prenotate con largo anticipo è sempre overbooked! Meta soprattutto di molti stranieri non ha perso la sua anima di vera osteria. Se siete solo in due preparatevi a condividere il tavolo con altri commensali, noi abbiamo condiviso il nostro con due ragazze americane ed un ragazzo italiano e devo dire ho apprezzato molto questa cosa. Ma andiamo al sodo: il cibo è stato buonissimo, i salumi che abbiamo scelto come antipasto erano...indescrivibili, i pici col ragù di ocio (dovrebbe essere il maschio dell'oca) erano...troppo pochi....abbiamo diviso una porzione e quasi quasi ce ne siamo pentiti ma la fiorentina che è venuta dopo ha fatto sparire ogni dubbio: squisita, morbida, cotta al punto giusto e tutto sommato abbiamo pagato un prezzo più che onesto per il target della zona.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Ciampino, Italia
“Fiorentina!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Piccolo locale tipico toscano nel cuore di Montepulciano. Trattoria davvero molto originale. La cucina è semplicemente ottima. Per non parlare della bistecca alla fiorentina! Ottimi anche i dolci ed il prezzo è davvero concorrenziale. Proprietario disponibile e molto socievole. Si consiglia la prenotazione con taaaanto anticipo!

Visitato a Aprile 2012
roma
“Il più bel ricordo culinario”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Diamo il massimo voto perchè tutte le nostre aspettative (dopo aver letto recensioni e ascoltato vari suggerimenti di amici) sono state pienamente soddisfatte..ottima cena, ambiente molto rustico e familiare, staff gentile e atmosfera davvero divertente.. Consigliatissimo a chi ha voglia di mangiare dell'ottima carne e altre gustose specialità toscane. Grande punto a favore (rispetto alla miriade di ristoranti della zona e anche ad alcuni bar con servizio pranzo) sono i prezzi davvero accessibili. Torneremo sicuramente!
M. e D.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
lanzo torinese
“ottimo locale”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Buona accoglienza,ottimi piatti e prezzi molto buoni...ristorante da provare se siete in zona

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria Acquacheta hanno visto anche

Montepulciano, Provincia di Siena

Conosci Osteria Acquacheta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Acquacheta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.