“Piacevole Esperienza” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 22 - USD 37
Cucina: italiana
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Descrizione: Nella nostra enoteca puoi trovare più di 300 etichette di vino toscano, Vino Nobile di Montepulciano, Brunello di Montalcino, Chianti Classico, Morellino di Scansano, Bolgheri, Vernaccia di San Gimignano e i Super Tuscan. Inoltre proponiamo una selezione di oltre 50 vini al bicchiere e prodotti della cucina tradizionale. Potete trovare, fra gli antipasti, i taglieri di affettati e formaggi di produttori locali. La pasta fresca di nostra produzione sono i "pici" con cacio e pepe, al sugo di anatra, all'aglione o al ragu toscano. Come secondi, proponiamo la carne di bovino razza chianina e il maiale di cinta senese.
“Piacevole Esperienza”
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2012

Atmosfera che invoglia ad assaggiare, meravigliosa la tagliata di cinta senese.
Ci si sente coccolati con gli assaggini di benvenuto e il distillato offerto a fine pasto.
Il personale ed il proprietario sono sorridenti e simpatici, mi sono goduto una bottiglia di "rosso di Montalcino Poggio di sotto" e ci siamo divertiti ad assaggiare diversi vini con le Enomatic, macchinari che consentono di conservare il vino aperto e che quindi permettono di avere 50 etichette servite al calice. Il menu è volutamente semplice, poche cose ma fatte con sapienza e materie prime di qualità.
Piccola critica costruttiva: Avrei apprezzato bicchieri da vino leggermente più ampi per il vino servito a tavola.
Continuate così!

“Ottimo ristorante”
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato con la mia ragazza alla bottega del nobile, personale molto gentile e ben disposto ad aiutarti nella scelta dei tanti vini a loro disposizione, prezzi giusti in 2 coperto acqua 2 bicchieri di vino 1 primo 2 tagliate della miglior qualità 55€! Ci torneró sicuramente consigliato!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Rome, Lazio, Italy
“hei Tu , titolare della bottega del nobile: sei un genio.”
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2012

Io ed il mio compagno, quest'anno (era il 18 agosto?) siamo entrati nel locale cosi' per caso. Ci siamo resi conto, in quella che era una serata calda appicicaticcia, di che bel freschetto ci attendeva e già questo ci ha rallegrato. Poi l'atmosfera accogliente, gioviale e bella. Poi è arrivato il cameriere mattacchione, che ci suggeriva i deliziosi vini, con allegria e spensieratezza........ Lo stesso ci ha fatto anche i caffè e ci ha offerto anche dei liquorini a fine serata. Non ricordo come si chiama, ma..... gli ho voluto subito bene! E' comunque il titolare della "Bottega del Nobile", dove ..... dimenticavo...... si mangia benissimo. Deborah

• Visitato a Agosto 2012
Roma
“Da premiare con un Oscar!”
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2012

Inizio con due premesse: la prima è che sono un ristoratore romano e figlio di uno chef, quindi il mio commento ha anche un valore "tecnico"; la seconda è che sono capitato in questo ristorante leggendo le recensioni su Tripadvisor.
Sin da piccolo mio padre mi ha insegnato a riconoscere i locali dove si mangia bene. Oggi mi basta una rapida occhiata da fuori, una al menu e due parole con il proprietario, per capire la vision e la mission di un locale. Questo ristorante è da premiare in quanto, in un periodo di crisi dove quasi tutti i commercianti investono sulla "quantità" con relativa perdita della qualità, questi ragazzi (due fratelli) hanno fatto l'esatto opposto, andando a ricercare le antiche tradizioni culinarie e proponendo un servizio e un cibo di altissima qualità e selezione. Inoltre i prezzi sono accessibilissimi a chiunque: un primo va dagli 8.50€ ai 9.50€; un secondo dagli 11€ ai 16€. I piatti sono presentati benissimo e nelle quantità perfette. La pasta è fatta in casa. Inoltre tutti i prodotti sono selezionati con cura presso piccolissime imprese agricole familiari, che producono carne oppure formaggio e quindi non "contaminate" dalla grande distribuzione che di solito abbatte la qualità dei prodotti a favore del fatturato. Il ristorante offre circa 300 vini alla carta, tutti provenienti dalla Toscana, più altri 50 vini da degustazione con un innovativo sistema chiamato "wine card", che potete vedere nelle foto che ho scattato con il cellulare. Questo sistema di degustazione è veramente eccezionale e vi permette di degustare vini molto pregiati senza spendere cifre più o meno alte per comprare una bottiglia intera. Il personale e i proprietari sono molto cortesi e sorridenti (cosa importantissima!) e seguono molto bene il cliente. L'arredamento è molto curato, anche a livello di illuminazione (luci non dirette e candele) e di distanza tra i vari tavoli e sale, tutte ricavate dentro delle grotte in mattoncini bellissime. Difficile che do un 10 ad un locale di questi tempi, ma questi ragazzi se lo meritano tutto e con l'aggiunta della lode. Bravi bravi bravi! Se andate a Montepulciano, è un obbligo andare a trovarli! Vi assicuro che non ve ne pentirete! :)

Sesto Fiorentino, Italia
“Molto buono”
4 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2012

La modernità di questo locale inserito in un contesto tutt'altro che moderno contribuisce a dare un qualcosa in più; molto interessante il metodo di degustazione con la card. L'entusiasmo del giovanissimo gestore è coinvolgente. Grande varietà di vini. Sicuramente da consigliare.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Bottega del Nobile hanno visto anche

Sant'Albino, Montepulciano
Montepulciano, Provincia di Siena

Conosci La Bottega del Nobile? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Bottega del Nobile, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.